conferma in ruolo e ricostruzione di carriera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
conferma in ruolo e ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
conferma in ruolo e ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
conferma in ruolo e ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
conferma in ruolo e ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
conferma in ruolo e ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
conferma in ruolo e ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
conferma in ruolo e ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
conferma in ruolo e ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
conferma in ruolo e ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



conferma in ruolo e ricostruzione di carriera

+5
Valeria2
flo
chiarastella
fradacla
precario di roma
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

conferma in ruolo e ricostruzione di carriera Empty conferma in ruolo e ricostruzione di carriera

Messaggio Da precario di roma Dom Set 02, 2012 2:40 pm

Avendo superato al termine dello scorso a.s. 2011/12 il periodo di prova, dovrei ora cominciare l'iter per la ricostruzione di carriera, ma i vari passaggi non mi sono del tutto chiari (e la mia segreteria non mi è di aiuto): innanzitutto, quali passaggi è necessario compiere, ed a carico di chi, affinché la Ragioneria dello Stato ponga il visto sul contratto a T.I.? Il decreto di conferma in ruolo, sottoscritto dal DS dopo aver sentito il comitato di valutazione, deve essere inviato dall'Istituto scolastico al CSA di riferimento o alla Ragioneria? Grazie a chi potrà chiarire tali dubbi.

precario di roma

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

conferma in ruolo e ricostruzione di carriera Empty Re: conferma in ruolo e ricostruzione di carriera

Messaggio Da Ospite Dom Set 02, 2012 2:45 pm

Ma che segreteria è ?? Non sapevo neanche, che la Ragioneria dello Stato dovesse porre il visto sul contratto a TI!!
Dovrebbe fare tutto la segreteria, tu devi presentare l'autocertificazione dei servizi pre ruolo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

conferma in ruolo e ricostruzione di carriera Empty Re: conferma in ruolo e ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Dom Set 02, 2012 3:23 pm

I passaggi sono, nell'ordine:
domanda al DS da parte del docente;
ricostruzione da parte della segreteria;
decreto del DS;
visto della Ragioneria.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

conferma in ruolo e ricostruzione di carriera Empty Re: conferma in ruolo e ricostruzione di carriera

Messaggio Da Ospite Dom Set 02, 2012 3:29 pm

fradacla ha scritto:I passaggi sono, nell'ordine:
domanda al DS da parte del docente;
ricostruzione da parte della segreteria;
decreto del DS;
visto della Ragioneria.
Della Ragioneria Provinciale delle Stato. C'è anche la Ragioneria Generale dello Stato e io ho pensato che Precario si stesse riferendo a questa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

conferma in ruolo e ricostruzione di carriera Empty Re: conferma in ruolo e ricostruzione di carriera

Messaggio Da chiarastella Dom Set 02, 2012 3:44 pm

Ciao Fradacla, sono stata immessa in ruolo nel 2011,con retrodatazione giuridica al 2010( anno scolastico2010/11 ho lavorato con incarico annuale); per il primo scatto stipendiale dovrò attendere il nono anno(compreso il preruolo) secondo la nuova normativa, o dopo tre anni secondo la vecchia normativa?C'è una scadenza per presentare la domanda di ricostruzione? presso la segreteria della mia scuola,giusto?se in un anno scolastico non ho raggiunto i giorni sufficienti per conteggiare un anno si cumulano i giorni lavorati in anni scolastici diversi? Grazie e scusa le numerose domande.

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

conferma in ruolo e ricostruzione di carriera Empty Re: conferma in ruolo e ricostruzione di carriera

Messaggio Da precario di roma Dom Set 02, 2012 5:09 pm

fradacla ha scritto:I passaggi sono, nell'ordine:
domanda al DS da parte del docente;
ricostruzione da parte della segreteria;
decreto del DS;
visto della Ragioneria.

Il visto della ragioneria sopra riportato si riferisce alla ricostruzione già fatta; prima però di procedere a tale ricostruzione, è necessario attendere che il contratto di nomina T.I. sia vistato dalla Ragioneria Provinciale dello Stato; mi chiedevo chi deve inviare alla Ragioneria opportuna documentazione (la scuola, il CSA?) perchè visti il contratto.

precario di roma

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

conferma in ruolo e ricostruzione di carriera Empty Re: conferma in ruolo e ricostruzione di carriera

Messaggio Da flo Dom Set 02, 2012 5:22 pm

E' inviato tutto dalla scuola.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

conferma in ruolo e ricostruzione di carriera Empty Re: conferma in ruolo e ricostruzione di carriera

Messaggio Da Ospite Dom Set 02, 2012 7:27 pm

flo ha scritto:E' inviato tutto dalla scuola.
Infatti! Io ho fatto la richiesta e l'ho consegnata in segreteria. Il "dopo" ha riguardato esclusivamente la segreteria.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

conferma in ruolo e ricostruzione di carriera Empty Re: conferma in ruolo e ricostruzione di carriera

Messaggio Da Ospite Dom Set 02, 2012 7:31 pm

precario di roma ha scritto:
fradacla ha scritto:I passaggi sono, nell'ordine:
domanda al DS da parte del docente;
ricostruzione da parte della segreteria;
decreto del DS;
visto della Ragioneria.

Il visto della ragioneria sopra riportato si riferisce alla ricostruzione già fatta; prima però di procedere a tale ricostruzione, è necessario attendere che il contratto di nomina T.I. sia vistato dalla Ragioneria Provinciale dello Stato; mi chiedevo chi deve inviare alla Ragioneria opportuna documentazione (la scuola, il CSA?) perchè visti il contratto.
Scusa, ma di che Ragioneria stai parlando? Nella ricostruzione di carriera è chiamata in causa solo la Ragioneria PROVINCIALE dello Stato.
Se dici Ragioneria dello Stato, mi fai pensare alla Ragioneria Generale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

conferma in ruolo e ricostruzione di carriera Empty Re: conferma in ruolo e ricostruzione di carriera

Messaggio Da Ospite Dom Set 02, 2012 7:41 pm

precario di roma ha scritto:
fradacla ha scritto:I passaggi sono, nell'ordine:
domanda al DS da parte del docente;
ricostruzione da parte della segreteria;
decreto del DS;
visto della Ragioneria.

Il visto della ragioneria sopra riportato si riferisce alla ricostruzione già fatta; prima però di procedere a tale ricostruzione, è necessario attendere che il contratto di nomina T.I. sia vistato dalla Ragioneria Provinciale dello Stato; mi chiedevo chi deve inviare alla Ragioneria opportuna documentazione (la scuola, il CSA?) perchè visti il contratto.

Fa tutto la segreteria! Il procedimento è quello che ha riportato Fradacla.
Il visto finale spetta alla Ragioneria Provinciale dello Stato.
Tu stai dicendo che la Ragioneria Provinciale (?) deve apporre due volte il visto: una volta al contratto e una volta alla ricostruzione di carriera.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

conferma in ruolo e ricostruzione di carriera Empty Re: conferma in ruolo e ricostruzione di carriera

Messaggio Da precario di roma Dom Set 02, 2012 10:55 pm

barbar@79 ha scritto:
precario di roma ha scritto:
fradacla ha scritto:I passaggi sono, nell'ordine:
domanda al DS da parte del docente;
ricostruzione da parte della segreteria;
decreto del DS;
visto della Ragioneria.

Il visto della ragioneria sopra riportato si riferisce alla ricostruzione già fatta; prima però di procedere a tale ricostruzione, è necessario attendere che il contratto di nomina T.I. sia vistato dalla Ragioneria Provinciale dello Stato; mi chiedevo chi deve inviare alla Ragioneria opportuna documentazione (la scuola, il CSA?) perchè visti il contratto.

Fa tutto la segreteria! Il procedimento è quello che ha riportato Fradacla.
Il visto finale spetta alla Ragioneria Provinciale dello Stato.
Tu stai dicendo che la Ragioneria Provinciale (?) deve apporre due volte il visto: una volta al contratto e una volta alla ricostruzione di carriera.

Infatti sto dicendo proprio questo, come diversi documenti scaricati da internet confermano: la scuola non procede alla ricostruzione finché non arriva il primo visto dalla Ragioneria.

precario di roma

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

conferma in ruolo e ricostruzione di carriera Empty Re: conferma in ruolo e ricostruzione di carriera

Messaggio Da Ospite Dom Set 02, 2012 11:29 pm

Aspetta Fradacla che ti chiarirà le idee.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

conferma in ruolo e ricostruzione di carriera Empty Re: conferma in ruolo e ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Lun Set 03, 2012 9:18 am

Non posso chiarire niente, anche perché mi pare ci sia poco da chiarire :-))

Nella mia risposta facevo riferimento all'iter per la ricostruzione, senza considerare il visto della Ragioneria sul contratto, che è un aspetto non strettamente collegato alla ricostruzione.

So che i contratti (tutti, anche quelli a t.d.) vanno inviati alla Ragioneria per il visto, ma davo per scontato questo passaggio, che dovrebbe essere ormai concluso, posto che siamo alla fine dell'anno di prova.
Se invece precariodiRoma intende che il contratto viene vistato due volte, all'immissione e poi alla conferma, mi sembrerebbe strano.

Comunque, non è affare di cui debba occuparsi il docente, bensì l'ufficio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

conferma in ruolo e ricostruzione di carriera Empty Re: conferma in ruolo e ricostruzione di carriera

Messaggio Da Ospite Lun Set 03, 2012 1:41 pm

fradacla ha scritto:Se invece precariodiRoma intende che il contratto viene vistato due volte, all'immissione e poi alla conferma, mi sembrerebbe strano.
Sì, precario di roma sostiene questo e anche a me sembra strano.


fradacla ha scritto:Comunque, non è affare di cui debba occuparsi il docente, bensì l'ufficio.
Infatti non capisco perchè vuole sapere tutti i passaggi, come se dovesse seguirli lui!!!!!

Vabbè, chiudo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

conferma in ruolo e ricostruzione di carriera Empty Re: conferma in ruolo e ricostruzione di carriera

Messaggio Da chiarastella Lun Set 03, 2012 11:53 pm

chiarastella ha scritto:Ciao Fradacla, sono stata immessa in ruolo nel 2011,con retrodatazione giuridica al 2010( anno scolastico2010/11 ho lavorato con incarico annuale); per il primo scatto stipendiale dovrò attendere il nono anno(compreso il preruolo) secondo la nuova normativa, o dopo tre anni secondo la vecchia normativa?C'è una scadenza per presentare la domanda di ricostruzione? presso la segreteria della mia scuola,giusto?se in un anno scolastico non ho raggiunto i giorni sufficienti per conteggiare un anno si cumulano i giorni lavorati in anni scolastici diversi? Grazie e scusa le numerose domande.

Fradacla,scusa mi potresti rispondere per favore?

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

conferma in ruolo e ricostruzione di carriera Empty Re: conferma in ruolo e ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mar Set 04, 2012 8:22 am

chiarastella ha scritto:Ciao Fradacla, sono stata immessa in ruolo nel 2011,con retrodatazione giuridica al 2010( anno scolastico2010/11 ho lavorato con incarico annuale); per il primo scatto stipendiale dovrò attendere il nono anno(compreso il preruolo) secondo la nuova normativa, o dopo tre anni secondo la vecchia normativa?
Se tu fossi stata immessa in ruolo con decorrenza giuridica ed economica dal 1 settembre 2010, ti direi con sicurezza che, al compimento del terzo anno di servizio, avrai l'assegno ad personam equivalente alla differenza fra lo stipendio iniziale e quello della fascia 3-8; non so però se la cosa vale anche con la sola decorrenza giuridica.

C'è una scadenza per presentare la domanda di ricostruzione?
Il diritto alla ricostruzione va esercitato entro 10 anni dalla conferma in ruolo; meglio fare subito la domanda, perché comunque i tempi tecnici potrebbero essere lunghi.

presso la segreteria della mia scuola,giusto?
Sì.

se in un anno scolastico non ho raggiunto i giorni sufficienti per conteggiare un anno si cumulano i giorni lavorati in anni scolastici diversi? Grazie e scusa le numerose domande.
No.
[b]
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

conferma in ruolo e ricostruzione di carriera Empty Re: conferma in ruolo e ricostruzione di carriera

Messaggio Da Valeria2 Mar Set 04, 2012 9:13 am

A me in segreteria hanno richiesto una copia autenticata del diploma di sostegno, ma a prescindere dal fatto che ho un semplice certificato rilasciato a suo tempo dall'università e quindi non è una copia autenticata, ma io che non ho mai lavorato sul sostegno e non essendo entrata di ruolo su questa classe di concorso devo davvero procurarmi questo certificato? Ai fini della ricostruzione di carriera non basta riempire il modulo per la richiesta e fare un'autocertificazione dei servizi e poi la scuola stessa si occuperà di controllare?
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

conferma in ruolo e ricostruzione di carriera Empty Re: conferma in ruolo e ricostruzione di carriera

Messaggio Da chiarastella Mar Set 04, 2012 5:39 pm

Grazie Fradacla, chi può aiutarmi per sapere se rientro nella vecchia o nella nuova normativa?
"meglio fare subito la domanda, perché comunque i tempi tecnici potrebbero essere lunghi". Scusa Fradacla, ma secondo le ultime disposizioni in merito, non c'è l'obbligo da parte delle segreterie di sbrigare il tutto in un mese? Grazie

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

conferma in ruolo e ricostruzione di carriera Empty Re: conferma in ruolo e ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mar Set 04, 2012 7:48 pm

chiarastella ha scritto:Scusa Fradacla, ma secondo le ultime disposizioni in merito, non c'è l'obbligo da parte delle segreterie di sbrigare il tutto in un mese? Grazie
Non so se ci sia l'obbligo di sbrigare tutto in un mese, ma non ci conterei.
In ogni caso, non costa nulla presentare la domanda subito dopo la conferma in ruolo: ci si toglie il pensiero e via.
O no?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

conferma in ruolo e ricostruzione di carriera Empty Re: conferma in ruolo e ricostruzione di carriera

Messaggio Da Betta10 Mar Set 04, 2012 9:24 pm

L'estratto contributivo si può richiedere anche on line? come?

Betta10

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

conferma in ruolo e ricostruzione di carriera Empty Re: conferma in ruolo e ricostruzione di carriera

Messaggio Da marge66 Mer Set 05, 2012 10:43 am

Salve, immessa in ruolo da concorso ordinario 3 anni fa, ho presentato i documenti di rito e quelli necessari alla ricostruzione di carriera. Il primo settembre ho accettato l'immissione in ruolo alle superiori, sempre dalla graduatoria del concorso del 1999. Devo presentare di nuovo i documenti di rito? e riguardo l'anno di prova e il corso di formazione devo rifarli? Grazie a chi mi saprò togliere questi dubbi.

marge66

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

conferma in ruolo e ricostruzione di carriera Empty Re: conferma in ruolo e ricostruzione di carriera

Messaggio Da ange Mer Set 05, 2012 11:05 am

marge66 ha scritto:Salve, immessa in ruolo da concorso ordinario 3 anni fa, ho presentato i documenti di rito e quelli necessari alla ricostruzione di carriera. Il primo settembre ho accettato l'immissione in ruolo alle superiori, sempre dalla graduatoria del concorso del 1999. Devo presentare di nuovo i documenti di rito? e riguardo l'anno di prova e il corso di formazione devo rifarli? Grazie a chi mi saprò togliere questi dubbi.

devi ripresentare ricostruzione di carriera dopo anno di prova nel nuovo ruolo

ange

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

conferma in ruolo e ricostruzione di carriera Empty Re: conferma in ruolo e ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mer Set 05, 2012 12:07 pm

marge66 ha scritto:Salve, immessa in ruolo da concorso ordinario 3 anni fa, ho presentato i documenti di rito e quelli necessari alla ricostruzione di carriera. Il primo settembre ho accettato l'immissione in ruolo alle superiori, sempre dalla graduatoria del concorso del 1999. Devo presentare di nuovo i documenti di rito? e riguardo l'anno di prova e il corso di formazione devo rifarli? Grazie a chi mi saprò togliere questi dubbi.

L'anno di formazione non è dovuto per i docenti che sono immessi in ruolo mediante passaggio di ruolo o di cattedra; questi ultimi sostengono solo l'anno di prova. Il periodo di prova è di ruolo ad ogni effetto; il superamento del periodo di prova è la condizione per ottenere la ricostruzione di carriera, con effetto dal momento della conferma in ruolo per i docenti e con effetto retrodatato alla data di nomina in ruolo per i non docenti.
Fonte
http://www.orizzontescuola.it/node/19104

Per gli altri quesiti leggi a pagina 10 di questo link
http://www.gildanapoli.it/cgi-bin/Abc%20neoimmessi/neoimmessi2009.pdf
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

conferma in ruolo e ricostruzione di carriera Empty Re: conferma in ruolo e ricostruzione di carriera

Messaggio Da Betta10 Mer Set 05, 2012 1:38 pm

Betta10 ha scritto:L'estratto contributivo si può richiedere anche on line? come?

Qualcuno mi sa aiutare?

Betta10

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

conferma in ruolo e ricostruzione di carriera Empty Re: conferma in ruolo e ricostruzione di carriera

Messaggio Da gigulina Mer Set 05, 2012 5:19 pm

Scusate se mi intrometto, io ho svolto l'anno di prova nell' a.s. 2011-2012 ed ho fatto l'esame davanti al comitato di valutazione a fine giugno 2012. Per avere la conferma in ruolo e la conseguente ricostruzione di carriera, cosa devo fare?
Se non ho capito male i passaggi sono:
-domanda al DS da parte del docente
-ricostruzione di carriera da parte della segreteria
-decreto del DS che sarebbe la conferma in ruolo (dopo aver consultato il comitato di valutazione)
-visto della Ragioneria sul contratto a tempo indeterminato.
Sono giusti i passaggi?
Stando così le cose, il docente deve solo fare una richiesta scritta indirizzata al DS? Cosa ci deve essere scritto ("si richiede la conferma in ruolo e la ricostruzione di carriera" o esiste un'altra formula?)

Grazie per l'aiuto

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

conferma in ruolo e ricostruzione di carriera Empty Re: conferma in ruolo e ricostruzione di carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.