Immissione in ruolo e part time Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissione in ruolo e part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissione in ruolo e part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissione in ruolo e part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissione in ruolo e part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissione in ruolo e part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissione in ruolo e part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissione in ruolo e part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissione in ruolo e part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissione in ruolo e part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissione in ruolo e part time

5 partecipanti

Andare in basso

Immissione in ruolo e part time Empty Immissione in ruolo e part time

Messaggio Da galmont Dom Set 02, 2012 6:40 pm

Prendo servizio domattina, fresca di nomina. Faccio ancora in tempo a chiedere il part time?

galmont

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e part time Empty Re: Immissione in ruolo e part time

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 03, 2012 4:49 am

se sei di ruolo devi aspettare marzo per il prossimo anno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e part time Empty Re: Immissione in ruolo e part time

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Set 03, 2012 5:54 am

no giulia, può richiedere il par time anche domani mattina

è un diritto dei neo assunti, indicato nel dm n. 74 del 10 agosto 2012 Allegato A Istruzioni operative

A20 E’ possibile stipulare, avendone i requisiti e le condizioni, contratti in regime di part-time, secondo
quanto previsto dall’art.73 del decreto legge 112 del 25 giugno 2008.

a galmont indico questa guida

http://www.orizzontescuola.it/node/11370

i riferimenti sono per l'a.s. 2011/12, ma non è stato modificato nulla (sono io che non ho avuto tempo per rinnovare la guida!!)


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e part time Empty Re: Immissione in ruolo e part time

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 03, 2012 5:55 am

ok, meglio così
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e part time Empty Re: Immissione in ruolo e part time

Messaggio Da antocimani Lun Set 03, 2012 2:33 pm

anche io immessa in ruolo sabato stamattina contestualemnte alla presa di servizio ho chiesto il part time. sono su tre scuole cosi distribuite 10- 6- 2 nella domanda ho specificato di non essere automunita e che pertanto sono impossibilitata a raggiungere la scuola con 2 ore poiche non servita da mezzi pubblici.ho poi dichiarato di essere disponibile ad accettare invece le restanti 16 ore nelle altre due scuole. come pensate andra a finire? grazie mille

antocimani

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e part time Empty Re: Immissione in ruolo e part time

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Set 03, 2012 3:44 pm

antocimani ha scritto:anche io immessa in ruolo sabato stamattina contestualemnte alla presa di servizio ho chiesto il part time. sono su tre scuole cosi distribuite 10- 6- 2 nella domanda ho specificato di non essere automunita e che pertanto sono impossibilitata a raggiungere la scuola con 2 ore poiche non servita da mezzi pubblici.ho poi dichiarato di essere disponibile ad accettare invece le restanti 16 ore nelle altre due scuole. come pensate andra a finire? grazie mille

16 ore su 18 è un part time un po' anomalo

facci sapere

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e part time Empty Re: Immissione in ruolo e part time

Messaggio Da antocimani Lun Set 03, 2012 3:56 pm

certo...l'ho specificato giusto per non avere rimorsi dopo ma anche se me ne dessero 10 di ore mi andrebbe bene. gia oggi, solo con il collegio, mi hanno massacrata perche tutte le scuole mi volevano presente. anzi, in questi giorni in cui non ci sara lezione come devo organizzarmi per il servizio?

antocimani

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e part time Empty Re: Immissione in ruolo e part time

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Set 03, 2012 3:59 pm

antocimani ha scritto:certo...l'ho specificato giusto per non avere rimorsi dopo ma anche se me ne dessero 10 di ore mi andrebbe bene. gia oggi, solo con il collegio, mi hanno massacrata perche tutte le scuole mi volevano presente. anzi, in questi giorni in cui non ci sara lezione come devo organizzarmi per il servizio?

http://www.orizzontescuola.it/node/25646

in caso di sovrapposizione di impegni deciderai, insieme ai collaboratori del DS, a quale presenziare

capisco cosa significa lavorare in 3 scuole, soprattutto se non sei autonoma negli spostamenti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e part time Empty Re: Immissione in ruolo e part time

Messaggio Da Sara* Mar Set 04, 2012 11:56 am

Una volta entrata di ruolo, come funziona? Bisogna stare 5 anni nel posto in cui sei o ci sono dei modi per potersi trasferire ( es: cambio di residenza, avvicinamento al coniuge...) ?
Sperando in una risposta positiva, intanto ringrazio per la lettura del post.




Sara*

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e part time Empty Re: Immissione in ruolo e part time

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Set 04, 2012 12:13 pm

Sara* ha scritto:Una volta entrata di ruolo, come funziona? Bisogna stare 5 anni nel posto in cui sei o ci sono dei modi per potersi trasferire ( es: cambio di residenza, avvicinamento al coniuge...) ?
Sperando in una risposta positiva, intanto ringrazio per la lettura del post.




cosa c'entra questo con l'argomento del topic?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e part time Empty Re: Immissione in ruolo e part time

Messaggio Da Sara* Mar Set 04, 2012 12:21 pm

Non volevo aprire un nuovo topic visto che ce ne sono già tanti e, poichè non avevo ricevuto risposta in "ruolo in generale" ho scritto qui :-)
Mi scuso se ho sbagliato.

Sara*

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e part time Empty Re: Immissione in ruolo e part time

Messaggio Da antocimani Gio Set 06, 2012 3:08 pm

alla fine ho preso 10 ore. il provveditorato mi aveva concesso 16, starnamente in quanto anomalo come part time, ma per motivi organizzativi tra le due scuole ho dovuto rifiutare. staro piu tranquilla nel mio anno di prova. a proposito, volevo essere sicura che anche in part time verticale possa superare l'anno di prova. è cosi, vero?posso stare tranquilla?altrimenti non credo che lo darebbero ai neoimmessi...grazie mille.

antocimani

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e part time Empty Re: Immissione in ruolo e part time

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Set 06, 2012 7:04 pm

antocimani ha scritto:alla fine ho preso 10 ore. il provveditorato mi aveva concesso 16, starnamente in quanto anomalo come part time, ma per motivi organizzativi tra le due scuole ho dovuto rifiutare. staro piu tranquilla nel mio anno di prova. a proposito, volevo essere sicura che anche in part time verticale possa superare l'anno di prova. è cosi, vero?posso stare tranquilla?altrimenti non credo che lo darebbero ai neoimmessi...grazie mille.
Ufficio scolastico e dirigente non valutano, nel concederti il part time, se tu sarai in grado di raggiungere i 180 giorni.

non è infatti dato per scontato che tu li voglia (o possa) raggiungere in questo anno scolastico

nella guida abbiamo dato dei suggerimenti per conteggiare i giorni di servizio nel caso di part time verticale

http://www.orizzontescuola.it/node/11370

il mio suggerimento è quello di parlare di questo con il DS già adesso, in modo da verificare con lui se conviene con questa interpretazione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e part time Empty Re: Immissione in ruolo e part time

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.