Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito)

+5
ombre
webprof1977
gipsy
marina bologna
rometta
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito) Empty Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito)

Messaggio Da rometta Lun Set 03, 2012 8:00 am

Sono la prima degli esclusi nelle nomine da concorso ordinario a causa di cinque (!) nomine d'ufficio. C'è un'alta probabilità che io entri in surroga per qualche rifiuto. Ora però ho il terrore che il nuovo concorso, cancellando le graduatorie di merito, cancelli anche il mio diritto a subentrare ai rinunciatari dati i tempi lunghi delle surroghe (anche mesi). Ci sono rassicurazioni fondate in merito o è una paura legittima? Romina

rometta

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito) Empty Re: Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito)

Messaggio Da marina bologna Lun Set 03, 2012 8:16 am

Cara collega a questo punto mi pongo una domanda: "L'uscita del bando che determinerà l'avvento del nuovo concorso a cattedre, causerà la cancellazione delle attuali GM? Oppure queste ultime finiranno la loro corsa solo dopo la pubblicazione delle nuove GM?"

Dec, Giulia o Lalla, ci aiutate a capire?

Grazie

marina bologna

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito) Empty Re: Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito)

Messaggio Da rometta Lun Set 03, 2012 8:33 am

Già! Temo che contestualmente al bando decretino la morte delle GM.

Vorrei però chiarire che sono d'accordo sulle criticità di mantenere le vecchie graduatorie, non ultima tutte queste nomine d'ufficio e l'assegnazione di posti in ruolo a persone che hanno fatto tutt'altro lavoro in questi dodici anni. E' doloroso ma necessario secondo me (e contro il mio stesso interesse). Romina

rometta

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito) Empty Re: Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito)

Messaggio Da gipsy Lun Set 03, 2012 8:39 am

Secondo me invece aspetteranno la pubblicazione delle nuove GM. Perchè, se il nuovo elenco non sarà pronto il prossimo settembre (cosa che non credo) dovrebbero attingere, per il ruolo, esclusivamente dalle GE, non rispettando il procedimento 50% GM - 50% GE, e non penso proprio siano intenzionati a farlo.

gipsy

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito) Empty Re: Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito)

Messaggio Da webprof1977 Lun Set 03, 2012 9:45 am

da quello che ho sentito stamane al tg non ci saranno nuove graduatorie ma tot vincitori per tot posti. tuttavia profumo ha anche detto che non cancellerà nulla.
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito) Empty Re: Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito)

Messaggio Da ombre Lun Set 03, 2012 9:49 am

Per rometta
Essendo la tua eventuale surroga sul contingente di quest'anno, secondo me non possono in ogni caso assegnarla da un'altra GM, ma da quella vecchia, ossia quella attuale. Credo che soltanto per i contingenti del prossimo anno la vecchia GM sia in forte rischio...

ombre

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito) Empty Re: Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito)

Messaggio Da charlize Lun Set 03, 2012 9:53 am

webprof1977 ha scritto:da quello che ho sentito stamane al tg non ci saranno nuove graduatorie ma tot vincitori per tot posti. tuttavia profumo ha anche detto che non cancellerà nulla.


Secondo me non cancellerà le gm, mobiliterà l'inps per vedere quanti già lavorano a t.i. e poi vedrete che tutto resterà così, sempre se non vorrà essere subissato da migliaia di ricorsi...
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito) Empty Re: Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito)

Messaggio Da gipsy Lun Set 03, 2012 10:09 am

charlize ha scritto:
webprof1977 ha scritto:da quello che ho sentito stamane al tg non ci saranno nuove graduatorie ma tot vincitori per tot posti. tuttavia profumo ha anche detto che non cancellerà nulla.


Secondo me non cancellerà le gm, mobiliterà l'inps per vedere quanti già lavorano a t.i. e poi vedrete che tutto resterà così, sempre se non vorrà essere subissato da migliaia di ricorsi...

Non vedo come si possa fare ricorso, i concorsi valgono due anni e tenere ancora in piedi le GM dal 2000 era già un fatto eccezionale

gipsy

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito) Empty Re: Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito)

Messaggio Da charlize Lun Set 03, 2012 10:15 am

vedrai gipsy, fatta la legge, trovato l'inganno. Poi i cavilli per fare ricorsi si trovano sempre nel magmatico mondo della scuola.
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito) Empty Re: Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito)

Messaggio Da rometta Lun Set 03, 2012 10:25 am

ombre ha scritto:Per rometta
Essendo la tua eventuale surroga sul contingente di quest'anno, secondo me non possono in ogni caso assegnarla da un'altra GM, ma da quella vecchia, ossia quella attuale. Credo che soltanto per i contingenti del prossimo anno la vecchia GM sia in forte rischio...

E' quello che spero. Ma per esperienza ogni volta che ho delle certezze vengono puntualmente disattese... Non posso neanche chiedere all'USR perchè sono giorni di fuoco. Grazie, comunque per le risposte. Romi

rometta

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito) Empty Re: Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito)

Messaggio Da Ospite Mer Set 05, 2012 5:51 pm

anch io fuori x poco da GM. Sindacati dicono che la vecchia GM decadrà solo quando uscirà la nuova GM. Possiamo solo sperare nelle surroghe fatte in tempi brevi e nel ritardo del concorso...!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito) Empty Re: Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito)

Messaggio Da Ospite Mer Set 05, 2012 5:55 pm

[quote="rometta"]Sono la prima degli esclusi nelle nomine da concorso ordinario a causa di cinque (!)

eri li? come si può sapere quanti non si sono presentati?? solo chiamando CSA?? In che GM 6?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito) Empty Re: Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito)

Messaggio Da rometta Mer Set 05, 2012 7:44 pm

krikrina78 ha scritto:
eri li? come si può sapere quanti non si sono presentati?? solo chiamando CSA?? In che GM 6?
Ero lì perchè convocata da GM A013 emilia romagna. Le nomine d'ufficio le puoi vedere in tutti i siti web dei provveditorati laddove pubblicati i resoconti delle nomine a tempo indeterminato. Romina

rometta

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito) Empty Re: Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito)

Messaggio Da Ospite Mer Set 05, 2012 7:57 pm

Varese non ha pubblicato nulla...e non mi risulta l'abbia mai fatto...! A marzo comunicano l'ultimo nominato...!! Grazia!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito) Empty Re: Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito)

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Set 05, 2012 10:02 pm

rometta ha scritto:Sono la prima degli esclusi nelle nomine da concorso ordinario a causa di cinque (!) nomine d'ufficio. C'è un'alta probabilità che io entri in surroga per qualche rifiuto. Ora però ho il terrore che il nuovo concorso, cancellando le graduatorie di merito, cancelli anche il mio diritto a subentrare ai rinunciatari dati i tempi lunghi delle surroghe (anche mesi). Ci sono rassicurazioni fondate in merito o è una paura legittima? Romina

il bando del nuovo concorso, di per sè, non cancella le vecchie GM

solo alla fine dell'espletamento del concorso, con la costituzione delle nuove GM, che saranno in vigore solo per il periodo delle assunzioni, le vecchie GM qualora ancora esistenti decadranno

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito) Empty Re: Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito)

Messaggio Da rometta Gio Set 06, 2012 7:56 am

Grazie Lalla! Da una ricerca appena fatta stamattina ho scoperto che almeno due dei cinque nominati d'ufficio non hanno preso servizio! C'è ancora speranza. Romina

rometta

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito) Empty Re: Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito)

Messaggio Da marlene.moschella1 Gio Set 06, 2012 7:58 am

grazie per la risposta krikrina78! tu per caso sai a che punto stanno? al tel non dicono nulla e sono spesso scocciati a causa del troppo lavoro che hanno. io vorrei solo sapere quanti sono i posti ancora disponibili per la Lombardia, in quanto i convocati non si sono presentati e se si sono liberati altri posti nel frattempo. ho provato a fare un conto dalle pubblicazioni dei vari AT ma ho paura di averne contati troppi, dato che sono troppo coinvolta! tu per caso hai fatto lo stesso conteggio? quanti te ne risultano? per es. solo a Milano mi risultano qualcosa come 65/70 posti ancora vacanti e a Pavia circa 16...se andassi avanti chissà quanti ne troverei (posto comune scuola infanzia). ma tutti questi posti ancora disponibili al 4 settembre, come verranno gestiti? si faranno delle nomine a tempo determinato, ok, ma quando ricominceranno a chiamare le GM? mi mancherebbe poco e nel frattempo c'è il concorso che incombe. non potevano aspettare un altro anno ancora per questa notizia che infrange i sogni di tanta gente che aspetta da 13 anni il tanto agognato posto?

marlene.moschella1

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito) Empty Re: Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito)

Messaggio Da rometta Ven Set 07, 2012 9:49 pm

E nel frattempo che aspettiamo le surroghe ci iscriviamo al concorso? M'è balenata in testa un'idea strana: magari gli at aspetteranno di proposito che passi settembre così il ministero incassa sulle iscrizioni al concorso anche da chi potrebbe essere in surroga e non aver alcun bisogno del concorso...

rometta

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito) Empty Re: Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito)

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Set 07, 2012 11:02 pm

rometta ha scritto:E nel frattempo che aspettiamo le surroghe ci iscriviamo al concorso? M'è balenata in testa un'idea strana: magari gli at aspetteranno di proposito che passi settembre così il ministero incassa sulle iscrizioni al concorso anche da chi potrebbe essere in surroga e non aver alcun bisogno del concorso...

il lavoro per le surroghe, ormai da molti anni, si protrae fino ad inverno inoltrato per la complessità delle procedure. non c'entra nulla il concorso

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito) Empty Re: Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito)

Messaggio Da Ospite Ven Set 07, 2012 11:21 pm

[quote="marlene.moschella1"]tu per caso sai a che punto stanno? al tel non dicono nulla e sono spesso scocciati a causa del troppo lavoro che hanno. io vorrei solo sapere quanti sono i posti ancora disponibili per la Lombdia /quote]s.
Quindi sei anche tu gm infanzia lombardia? Io non mi sono messa a fare grandi conti...gia ero convinta di entrare quest anno e mi sono trovata con una mazzata sui denti...xcio cerco di avere pazienza....mi ripeto di aspettare fino al 15 settembre x chiamate xche a quel che so devono passare 15 gg dalla mancata presa di servizio x far partire la procedura (LALLA CONFERMI?). Se siamo stessa gm accordiamoci cosi non chiamiamo insieme ma li "tartassiamo" in momenti diversi x avere > info...! Scriviamoci in privato!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito) Empty Re: Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito)

Messaggio Da Ospite Sab Set 08, 2012 9:06 am

Marlene ho visto sulla GM che sei circa 20 posizioni dopo di me in GM infanzia Lombardia. Qui non riesco a mandarti mess privati, ti ho cercato su facebook. Nel caso non fossi tu quella che ho contattato, scambiamoci mail e teniamoci in contatto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito) Empty Re: Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito)

Messaggio Da marlene.moschella1 Sab Set 08, 2012 9:22 am

[quote="krikrina78"]
marlene.moschella1 ha scritto:tu per caso sai a che punto stanno? al tel non dicono nulla e sono spesso scocciati a causa del troppo lavoro che hanno. io vorrei solo sapere quanti sono i posti ancora disponibili per la Lombdia /quote]s.
Quindi sei anche tu gm infanzia lombardia? Io non mi sono messa a fare grandi conti...gia ero convinta di entrare quest anno e mi sono trovata con una mazzata sui denti...xcio cerco di avere pazienza....mi ripeto di aspettare fino al 15 settembre x chiamate xche a quel che so devono passare 15 gg dalla mancata presa di servizio x far partire la procedura (LALLA CONFERMI?). Se siamo stessa gm accordiamoci cosi non chiamiamo insieme ma li "tartassiamo" in momenti diversi x avere > info...! Scriviamoci in privato!


ciao, sì, anch'io sono della gm lombardia concorso infanzia. mi piacerebbe che ci contattassimo in privato. dunque dopo 15 gg dalla mancata presentazione a servizio si potrà cominciare a sapere qualcosa? tu in che posizione sei? purtroppo quest'anno i posti sono pochini, sennò tutta sta tiritera del controllo e verifica e tutto sto stress del concorso ce li saremmo risparmiati! la cosa che mi fa incavolare è che parlano di sto concorso tutti i fine settimana, rovinandoceli puntualmente! quel che è certo è che se uscirà questo concorso prima che noi possiamo sapere qualcosa di certo, saremo obbligati a parteciparvi, spendendo dei soldi che si incasserà lo Stato come si suol dire "a gratis" per parecchi di noi. io spero di non dover contare sul concorso, dato che ormai starei in dirittura di arrivo, anche perché è un'incognita troppo grossa da porre sul mio futuro che mi si sta sgretolando tra le mani giorno per giorno. sono disoccupata in quanto mi è scaduto il contratto dove lavoravo da 3 anni e per me è troppo importante questa possibilità di lavoro in Lombardia, anche se questo significherà dovermi allontanare dalla mia famiglia per 5 anni e vederla solo nei fine settimana. farò tanti sacrifici se sarà necessario....tutto potrei accettare, tranne il fatto di rimanere senza un futuro lavorativo quì a Roma, dove oggi lavori e domani chissà. io spero che il Ministro si metta una mano sulla coscienza e pensi a tutte quelle persone che aspettano da anni questa possibilità e che sarà solo colpa sua se ciò non accadrà. tutta colpa della sua cocciutaggine, a voler fare per forza una cosa che il resto d'Italia non vuole. Lasciasse le cose come stanno finché non si sistemeranno tutti coloro che già ci sono dentro...un altro modo per raccogliere soldi si troverà.....


marlene.moschella1

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito) Empty Re: Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito)

Messaggio Da marlene.moschella1 Sab Set 08, 2012 9:27 am

krikrina78 ha scritto:Marlene ho visto sulla GM che sei circa 20 posizioni dopo di me in GM infanzia Lombardia. Qui non riesco a mandarti mess privati, ti ho cercato su facebook. Nel caso non fossi tu quella che ho contattato, scambiamoci mail e teniamoci in contatto!


ciao, non c'è nulla su fb, adesso sono in linea. sicuramente ha sbagliato persona...ritenta, non siamo in tante...

marlene.moschella1

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito) Empty Re: Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito)

Messaggio Da marlene.moschella1 Sab Set 08, 2012 9:51 am

ciao Krikrina78, ti ho cercata anch'io, ma ci sono troppe omonime...

marlene.moschella1

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito) Empty Re: Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito)

Messaggio Da xfaby Gio Set 13, 2012 11:21 am

salve a tutte, anche io ero convinta di entrare quest'anno (le valige erano pronte) e quando ho visto le esigue chiamate effettuate ci sono rimasta davvero male ma il colpo di grazia me lo ha dato questo concorso. Vedersi sfumare sotto gli occhi il posto aspettato da una vita mi ha sconvolto. Io so che le GM hanno una durata ma non ho intenzione di rimanere con le mani in mano se le annullano. Io penso che o si rispettava il limite dei 3 anni di validità per tutti o non lo si rispetta per nessuno. Quale sarebbe il criterio utilizzato per stabilire "Fino a quando" ?
Io penso che se dovessero fare una cosa del genere se ci uniamo tutte insieme qualcosa potremmo ottenere o per lo meno potremmo dire di aver lottato. Facciamoci forza ....
Speriamo che il buon senso prevalga e che in questo momento economico così difficile si rendano conto che un concorso su classi di concorso non esaurite è un inutile spreco di tempo e denaro pubblico.

xfaby

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito) Empty Re: Per chi sta aspettando le surroghe (e teme cancellazione graduatorie di merito)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.