Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

"Regole" sullo scavalco tra più plessi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fulvia70

MessaggioOggetto: "Regole" sullo scavalco tra più plessi   Lun Set 03, 2012 1:39 pm

Ciao a tutti..
Spero di aver postato nel posto giusto..
La mia domanda è questa: ci sono delle disposizioni legislative per quanto riguarda l'orario di chi è a scavalco tra più plessi?
perchè lo scorso anno mi trovavo ad avere buchi di 15 minuti, 2 rientri pomeridiani su due previsti (le mie colleghe solo uno) , non avevo giornate in cui entravo o uscivo prima (se non mezz'ora al massimo) e infine mi trovavo nella stessa giornata ad andare e venire nei due plessi, anche più volte..
Quest'anno vorrei evitare..
Grazie

Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: "Regole" sullo scavalco tra più plessi   Lun Set 03, 2012 3:06 pm

No, solo buon senso da parte di chi fa l'orario (il responsabile ultimo è sempre il Dirigente). In alcune scuole è previsto nella contrattazione di istituto un incentivo per chi lavora su più plessi nella stessa mattinata e quindi deve spostarsi a sue spese.
flo

MessaggioOggetto: Re: "Regole" sullo scavalco tra più plessi   Lun Set 03, 2012 3:38 pm

Dec ha scritto:
No, solo buon senso da parte di chi fa l'orario (il responsabile ultimo è sempre il Dirigente). In alcune scuole è previsto nella contrattazione di istituto un incentivo per chi lavora su più plessi nella stessa mattinata e quindi deve spostarsi a sue spese.
Oltre a quello che giustamente ti ha detto Dec, in alcune contrattazioni d'istituto, in quella della mia scuola sono contemplati, vengono declinati dei criteri sulla formulazione degli orari (n. di "buchi", n. giorni a scavalco su plessi etc).
Tali criteri sono definiscono le "regole condivise" nella formulazione degli orari da parte di chi la la responsabilità di redigere l'orario.
bgiordy

MessaggioOggetto: Re: "Regole" sullo scavalco tra più plessi   Lun Set 03, 2012 8:21 pm

Beati voi che avete fondi per questo. Da noi sono anni che non sono più previsti. E con un orario complesso come il nostro ci troviamo un'infinità di buchi.
flo

MessaggioOggetto: Re: "Regole" sullo scavalco tra più plessi   Sab Set 08, 2012 4:06 pm

bgiordy ha scritto:
Beati voi che avete fondi per questo. Da noi sono anni che non sono più previsti. E con un orario complesso come il nostro ci troviamo un'infinità di buchi.

Le risorse del FIS sono assegnate a tutte le scuole in base a parametri uguali per tutte...
poi sta alla contrattazione d'istituto stabilire modalità e criteri per quali attività compensare e in quale misura, nel rispetto di quanto previsto dal CCNL.
Penso che anche nella tua scuola le componenti RSU, avuta l'informativa dal DS per l'apertura del tavolo di contrattazione, effettuino assemblee con il personale per raccogliere le istanze da portare alla contrattazione, individuando delle priorità nelle attività o aspetti da incentivare.
bgiordy

MessaggioOggetto: Re: "Regole" sullo scavalco tra più plessi   Dom Set 09, 2012 3:47 pm

flo ha scritto:

Le risorse del FIS sono assegnate a tutte le scuole in base a parametri uguali per tutte...
poi sta alla contrattazione d'istituto stabilire modalità e criteri per quali attività compensare e in quale misura, nel rispetto di quanto previsto dal CCNL.
Penso che anche nella tua scuola le componenti RSU, avuta l'informativa dal DS per l'apertura del tavolo di contrattazione, effettuino assemblee con il personale per raccogliere le istanze da portare alla contrattazione, individuando delle priorità nelle attività o aspetti da incentivare.

Sono stato RSU fino allo scorso anno per questo conosco bene il problema. I conti sono molto semplici: supponiamo che ci siano 40 insegnanti con spostamenti; anche tirando fuori 200 € lordo stato a testa in un anno (te ne restano poche briciole), sono 8000 € e di solito le assemblee danno prorità ad altre cose che ricadono su tutti: pagamento coordinatori, ecc.
Se prendi da una parte devi togliere dall'altra.
flo

MessaggioOggetto: Re: "Regole" sullo scavalco tra più plessi   Dom Set 09, 2012 4:39 pm

bgiordy ha scritto:
flo ha scritto:

Sono stato RSU fino allo scorso anno per questo conosco bene il problema. I conti sono molto semplici: supponiamo che ci siano 40 insegnanti con spostamenti; anche tirando fuori 200 € lordo stato a testa in un anno (te ne restano poche briciole), sono 8000 € e di solito le assemblee danno prorità ad altre cose che ricadono su tutti: pagamento coordinatori, ecc.
Se prendi da una parte devi togliere dall'altra.

certamente!
si tratta di stabilire delle priorità in base alle risorse disponibili...
(l'anno scorso, nel mio IC, su oltre 100 doc in OF, tale compenso di € 270 lordo dip, ha riguardato 11 docenti, che rientravano nei parametri fissati dalla contrattazione... una percentuale minima...)
ogni contrattazione d'istituto, nel rispetto di quanto previsto dal CCNL, è stesa in base alle priorità fissate in ogni scuola...

"Regole" sullo scavalco tra più plessi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Regole di convivenza
» Macchie verdi sullo slip
» regole post transfer
» REGOLE DI CONVIVENZA
» Dubbi sullo svezzamento...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum