Aiuto per domande di messa a disposizione. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto per domande di messa a disposizione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto per domande di messa a disposizione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto per domande di messa a disposizione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto per domande di messa a disposizione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto per domande di messa a disposizione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto per domande di messa a disposizione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto per domande di messa a disposizione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto per domande di messa a disposizione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto per domande di messa a disposizione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto per domande di messa a disposizione.

+4
Dec
sara79
LaVale
comparenando
8 partecipanti

Andare in basso

Aiuto per domande di messa a disposizione. Empty Aiuto per domande di messa a disposizione.

Messaggio Da comparenando Mar Set 04, 2012 10:30 am

Salve sono nuovo del Forum, ho letto un po' di argomenti sulla domanda di MAD, quello che non mi è chiaro è come posso mandarla alle scuole? E' possibile mandarla via mail o è obbligatorio inviarle per Raccomandata AR? In caso di possibilità di invio via mail come posso reperire gi indirizzi? Scusate se ho fatto troppe domande e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi

comparenando

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per domande di messa a disposizione. Empty Re: Aiuto per domande di messa a disposizione.

Messaggio Da LaVale Mar Set 04, 2012 10:39 am

Credo che la PEC equivalga alla raccomandata. Gli indirizzi delle scuole si trovano facilmente sul sito del miur:

http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/

è sufficiente inserire i dati delle scuole che ti interessano e ti compaiono tutti i riferimenti delle scuole.
LaVale
LaVale

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per domande di messa a disposizione. Empty Re: Aiuto per domande di messa a disposizione.

Messaggio Da LaVale Mar Set 04, 2012 10:42 am

Completo l'informazione:

gli indirizzi mail si trovano al link SCHEDA che trovi sotto ogni risultato.
LaVale
LaVale

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per domande di messa a disposizione. Empty Re: Aiuto per domande di messa a disposizione.

Messaggio Da comparenando Mar Set 04, 2012 6:17 pm

Grazie mille per l'aiuto, se avete altri suggerimenti vi ringrazio in anticipo

comparenando

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per domande di messa a disposizione. Empty Re: Aiuto per domande di messa a disposizione.

Messaggio Da sara79 Mer Set 05, 2012 9:46 am

Vi chiedo questa info per conto del mio ragazzo.

Laureato in Economia e Commercio, non abilitato, e inserito in III fascia GI per le superiori (A048 - A017 oltre che per sostegno AD03) può inviare MAD nelle scuole medie per il sostegno?

Nella domanda GI del 2011 non inserì alcuna scuola media perchè la sua laurea non consente l'accesso a nessuna classe di concorso specifica delle medie. Mi chiedevo però se potesse fare domanda per il sostegno medie considerando che comunque nelle superiori chiamano anche senza titolo (III fascia GI).

Grazie per le risposte che gentilmente potrete fornirmi.

sara79

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per domande di messa a disposizione. Empty Re: Aiuto per domande di messa a disposizione.

Messaggio Da Dec Mer Set 05, 2012 9:11 pm

Non capisco come possa essere inserito nella AD03 se non è abilitato. In ogni caso non ha titolo per lavorare nella scuola media. Quindi la risposta è negativa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per domande di messa a disposizione. Empty Re: Aiuto per domande di messa a disposizione.

Messaggio Da sara79 Gio Set 06, 2012 9:17 am

Grazie Dec. Anch'io pensavo non fosse possibile, era solo una conferma.

E' inserito in III fascia delle GI, appunto per i non abilitati.

sara79

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per domande di messa a disposizione. Empty Re: Aiuto per domande di messa a disposizione.

Messaggio Da FRANCY2 Gio Set 06, 2012 9:55 am

sara79 ha scritto:Vi chiedo questa info per conto del mio ragazzo.

Laureato in Economia e Commercio, non abilitato, e inserito in III fascia GI per le superiori (A048 - A017 oltre che per sostegno AD03) può inviare MAD nelle scuole medie per il sostegno?

Nella domanda GI del 2011 non inserì alcuna scuola media perchè la sua laurea non consente l'accesso a nessuna classe di concorso specifica delle medie. Mi chiedevo però se potesse fare domanda per il sostegno medie considerando che comunque nelle superiori chiamano anche senza titolo (III fascia GI).

Grazie per le risposte che gentilmente potrete fornirmi.

non essendo abilitato non può essere inserito nel sostegno, perchè il sostegno non è abilitazione, bensì specializzazione conseguente ad abilitazione; digli di andare all'at (o usp) di competenza o alla scuola polo e far sistemare la situazione

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per domande di messa a disposizione. Empty Re: Aiuto per domande di messa a disposizione.

Messaggio Da dileti Ven Set 14, 2012 9:28 am

LaVale ha scritto:Credo che la PEC equivalga alla raccomandata. Gli indirizzi delle scuole si trovano facilmente sul sito del miur:

http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/

è sufficiente inserire i dati delle scuole che ti interessano e ti compaiono tutti i riferimenti delle scuole.

Ciao! Ne approfitto anch'io per un'info, dato che ho tentato di inviare una PEC alle scuole per la MAD ma mi compare: "impossibile inviare PEC all'indirizzo indicato" (è la mail della scuola: ............@istruzione.it)
Grazie mille a chi vorrà rispondermi.

dileti

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : provincia ferrara

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per domande di messa a disposizione. Empty Re: Aiuto per domande di messa a disposizione.

Messaggio Da Disillusa Ven Set 14, 2012 9:32 am

alcune scuole hanno fatto male la procedura, ergo, l'email torna indietro

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per domande di messa a disposizione. Empty Re: Aiuto per domande di messa a disposizione.

Messaggio Da eutelia75 Ven Set 14, 2012 9:40 am

dileti ha scritto:
LaVale ha scritto:Credo che la PEC equivalga alla raccomandata. Gli indirizzi delle scuole si trovano facilmente sul sito del miur:

http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/

è sufficiente inserire i dati delle scuole che ti interessano e ti compaiono tutti i riferimenti delle scuole.

Ciao! Ne approfitto anch'io per un'info, dato che ho tentato di inviare una PEC alle scuole per la MAD ma mi compare: "impossibile inviare PEC all'indirizzo indicato" (è la mail della scuola: ............@istruzione.it)Grazie mille a chi vorrà rispondermi.
istruzione.it non è credo proprio sia relativa alla PEC!

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per domande di messa a disposizione. Empty Re: Aiuto per domande di messa a disposizione.

Messaggio Da dileti Ven Set 14, 2012 10:29 am

è vero! devo cercare l'indirizzo pec della scuola? grazie di nuovo!

dileti

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : provincia ferrara

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per domande di messa a disposizione. Empty Re: Aiuto per domande di messa a disposizione.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.