Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

gite scolastiche

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
fedros

MessaggioOggetto: gite scolastiche    Mar Set 04, 2012 8:10 pm

Promemoria primo messaggio :

salve ,volevo sapere se il collegio docenti decide per alcune gite che impegnano l'intera giornata,il docente in part time e contrario aqueste uscite è obbligato ad andare?grazie
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: gite scolastiche    Gio Apr 11, 2013 4:18 pm

paniscus ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
paniscus ha scritto:
Cioè, fate tutto a mano? Non avete l'argonet, o qualcosa di simile?

Noi inseriamo i voti nel sistema informatico, rigorosamente ognuno per conto suo, e poi li revisioniamo insieme in sede di consiglio di classe, che normalmente ha solo valenza di ratifica, a meno che non ci sia (raramente) da cambiare qualcosa. Poi, i pagellini li stampa in automatico la segreteria direttamente dal sistema informatico, e noi possiamo altamente fregarcene...
Noi usiamo Argo solo per le pagelle e i pagellini li compiliamo a mano. Tu ti riferisci alle pagelle o ai pagellini? Se sono i pagellini chiaramente vanno, una volta compilati, revisionati collegialmente, ma non capisco che necessità ci sia di apportare eventualmente cambiamenti o modifiche se non riguardano errori di trascrizione ? Io, da ciò che dici, capisco che questi eventuali cambiamenti anche se rari, siano una sorta di "aggiustamento" dei voti. o forse ho capito male?

Seh, ci manca pure che ci mettiamo ad "aggiustare" i voti pure sui pagellini intermedi...
Quindi, Paniscus, parlavi delle pagelle quadrimestrali e non dei pagellini!!! Considerando che si sta parlando di questi ultimi, non avevo capito il tuo intervento. Voi i pagellini li compilate a mano o utilizzate anche per questi il sistema informatico?
Laura70

MessaggioOggetto: Re: gite scolastiche    Gio Apr 11, 2013 4:47 pm

da noi i pagellini li danno solo nel primo quadrimestre e non contengono voti ma solo adeguato o non adeguato
paniscus

MessaggioOggetto: Re: gite scolastiche    Gio Apr 11, 2013 6:12 pm

Abbiamo il sistema informatico già tecnicamente predisposto anche per fare i pagellini, ma non sempre si usa, a seconda delle delibere del collegio anno per anno.

Quest'anno, in particolare, si era deciso di fare i pagellini di novembre solo come comunicazione informale, e quindi dichiarare solo "sufficiente" o "insufficiente" senza voti numerici, e in quei casi si facevano a mano. Quelli di aprile, invece, contengono veri e propri voti, e quindi si fanno attraverso il sistema informatico.

Poi magari l'anno prossimo cambia tutto, ma intanto il sistema a disposizione è quello...
mac67

MessaggioOggetto: Re: gite scolastiche    Gio Apr 11, 2013 6:33 pm

Valerie ha scritto:
paniscus ha scritto:
e comunque, non mi risultava che c'entrasse nulla con il registro elettronico. In tutte le scuole dove ho lavorato io, il registro elettronico non c'era, e non c'è nemmeno in quella dove sono adesso... ma ho sempre trovato l'argonet per gli scrutini come routine in uso abituale da anni, anche da molto prima che si immaginasse l'esistenza di un registro elettronico.
Sì, lo so, non sono legati. Ma siccome dobbiamo acquistare il registro elettronico, ho proposto anche l'acquisto del programma per gli scrutini: mi sembra il minimo ;-)

Nel registro elettronico di Argo c'è la voce "valutazioni periodiche" che viene usata proprio per i pagellini. Si possono importare direttamente i voti registrati o inserire i voti autonomamente.
Valerie

MessaggioOggetto: Re: gite scolastiche    Gio Apr 11, 2013 8:36 pm

Grasie mac.
baby33

MessaggioOggetto: Re: gite scolastiche    Lun Apr 15, 2013 4:07 pm

Concordo con paniscus. Non devi recuperare niente!

gite scolastiche
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» mi consigliate un posto carino e romantico vicino a Milano?
» certificato medico per segreterie scolastiche

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: