Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

consiglio legale.....scuola paritaria

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Monia1980

MessaggioOggetto: consiglio legale.....scuola paritaria   Gio Set 06, 2012 12:51 pm

Ciao...qualcuno con competenze legali mi può sciogliere questo dubbio: lavoravo fino allo scorso a.s presso una scuola paritaria primaria (insegnavo inglese)con contr. a T det. fino al 31/08....poi mi han detto che causa numero ridotto degli alunni e dunque difficoltà economiche avrebbero esteso l'orario all'insegnante di inglese delle scuole medie, chiedendole di insegnare inglese anche alle elementari..in questo modo sarebbe costato meno...e io a casa. Ora quest'insegnante non è abilitata per la sc. primaria, non ha neanche il vecchio magistrale dunque in teoria non potrebbe insegnare nella primaria, inoltre ho saputo che ha rifiutato il ruolo nello stato (alle sc. medie) per prendere il mio posto, cosa che mi è risultata MOLTO strana...ora, secondo voi è legale una cosa del genere? possono mandare fuori un'abilitata per prenderne un'altra non abilitata?
premetto che non ho MAI avuto richiami ne problemi con il dirigente, infatti la notizia mi è piombata addosso come una tegola sulla testa!
grazie a chi risponde.
Tornare in alto Andare in basso
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: consiglio legale.....scuola paritaria   Gio Set 06, 2012 9:53 pm

L'altra insegnante ha rifiutato il ruolo nella scuoola statale per restare alla paritaria??? No comment

Io sono abilitata in francese per medie e superiori, mi hanno sempre dettoc he non potevo insegnare alle elementari
Monia1980

MessaggioOggetto: Re: consiglio legale.....scuola paritaria   Ven Set 07, 2012 1:40 pm

si proprio così....e non me lo spiego, per me c'è qualche cosa sotto!!per questo chiedevo un consiglio...contando inoltre che NON potrebbe insegnare in una primaria....ma a chi si può segnalare??cioè chi fa le ispezioni nel privato?come si fa a far saltar fuori che un insegnante lavora senza i dovuti titoli???
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: consiglio legale.....scuola paritaria   Ven Set 07, 2012 7:20 pm

forza ha scritto:
L'altra insegnante ha rifiutato il ruolo nella scuoola statale per restare alla paritaria??? No comment
Questo capita. Anzi dovrebbe essere la regola visto che tutti quelli che lavorano nelle paritarie dicono di condivederne il progetto educativo e di considerarlo più valido di quello offerto dalle scuole statali. Da questo punto di vista è stata più coerente di altri. Certo, se non ha i titoli, non può insegnare nella scuola primaria.

consiglio legale.....scuola paritaria
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria
» Consiglio per passaggio da scuola privata a statale per immissione in ruolo
» consiglio su regalino
» oggi ho fissato l'appuntamento con il medico legale
» consiglio per la mia tesora luna!..

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum