dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dichiarazione dei servizi

+18
acquam
mariland
exsissina
antoniodv
patrizia55
anghe
Ophelia71
malibu79
zeldabianca
precaria?
ivan
mariepierre
anny
fradacla
ange
lallaorizzonte
reigen
tina2005
22 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty dichiarazione dei servizi

Messaggio Da tina2005 Gio Set 06, 2012 3:06 pm

Promemoria primo messaggio :

nel modello che ho io della gilda di dichiarazione dei servizi c'è praticamente solo , oltre ai dati personali, solo la voce dei servizi svolti dal... al.... presso la scuola...., poi i periodi di studio accademici, e attuale stato di famiglia, stop, possono bastare queste info?ne ho visti in giro in rete di molto più complessi da compilare...

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso


dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da precaria? Ven Set 07, 2012 6:52 pm

fradacla ha scritto:
C'è scritto che va compilato in caso di autocertificazione, quindi tu devi compilarlo.
Per quanto riguarda la disoccupazione, ribadisco, non è un servizio: il quadro 5 riguarda servizi alle dipendenze di privati o periodi come lavoratori autonomi.
Avendo omesso di compilarlo che faccio? Ripresento tutta la dichiarazione o solo quella pagina?

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da ange Ven Set 07, 2012 7:00 pm

precaria? ha scritto:
fradacla ha scritto:
C'è scritto che va compilato in caso di autocertificazione, quindi tu devi compilarlo.
Per quanto riguarda la disoccupazione, ribadisco, non è un servizio: il quadro 5 riguarda servizi alle dipendenze di privati o periodi come lavoratori autonomi.
Avendo omesso di compilarlo che faccio? Ripresento tutta la dichiarazione o solo quella pagina?




comunque la disoccupazione sono contributi figurativi e vanno dichiarati anel riquadro 5 per poi quando si fa il riscatto per la pensione se non li inserisci un domani quando vai in pensione non potrai farli valere

ange

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da ange Ven Set 07, 2012 7:01 pm

precaria? ha scritto:
fradacla ha scritto:
C'è scritto che va compilato in caso di autocertificazione, quindi tu devi compilarlo.
Per quanto riguarda la disoccupazione, ribadisco, non è un servizio: il quadro 5 riguarda servizi alle dipendenze di privati o periodi come lavoratori autonomi.
Avendo omesso di compilarlo che faccio? Ripresento tutta la dichiarazione o solo quella pagina?




comunque la disoccupazione sono contributi figurativi e vanno dichiarati anel riquadro 5 per poi quando si fa il riscatto per la pensione se non li inserisci un domani quando vai in pensione non potrai farli valere

ange

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da ange Ven Set 07, 2012 7:03 pm

precaria? ha scritto:
fradacla ha scritto:
C'è scritto che va compilato in caso di autocertificazione, quindi tu devi compilarlo.
Per quanto riguarda la disoccupazione, ribadisco, non è un servizio: il quadro 5 riguarda servizi alle dipendenze di privati o periodi come lavoratori autonomi.
Avendo omesso di compilarlo che faccio? Ripresento tutta la dichiarazione o solo quella pagina?


lo devi ricompilare tutto e lo devi riconsegnare ci sono due anni di tempo per portare ulteriori variazioni



ange

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da ange Ven Set 07, 2012 7:04 pm

precaria? ha scritto:
fradacla ha scritto:
C'è scritto che va compilato in caso di autocertificazione, quindi tu devi compilarlo.
Per quanto riguarda la disoccupazione, ribadisco, non è un servizio: il quadro 5 riguarda servizi alle dipendenze di privati o periodi come lavoratori autonomi.
Avendo omesso di compilarlo che faccio? Ripresento tutta la dichiarazione o solo quella pagina?


lo devi ricompilare tutto e lo devi riconsegnare ci sono due anni di tempo per portare ulteriori variazioni



ange

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da zeldabianca Ven Set 07, 2012 8:00 pm

scusate la stupidità della domanda:ma si devono segnare anche lavori diversi dall'insegnamento tipo commessa in un negozio?

zeldabianca

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da mariepierre Ven Set 07, 2012 9:35 pm

Ma questa dichiarazione dei servizi è la stessa cosa che la documentazione di rito che dobbiamo mandare all'USP per giustificare il punteggio di graduatoria??? Non ci capisco più niente!!!

mariepierre

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Set 07, 2012 11:11 pm

mariepierre ha scritto:Ma questa dichiarazione dei servizi è la stessa cosa che la documentazione di rito che dobbiamo mandare all'USP per giustificare il punteggio di graduatoria??? Non ci capisco più niente!!!

no, sono due certificazioni distinte

leggi questi due articoli

Neo immessi in ruolo 2012, 3 giorni per l'autocertificazione dei titoli
http://www.orizzontescuola.it/node/25637

Neo immessi in ruolo 2012: i documenti di rito
http://www.orizzontescuola.it/node/25662

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da malibu79 Mar Set 11, 2012 5:21 pm

Buonasera, io ho parlato alla mia segreteria di questa "dichiarazione dei servizi" ma mi hanno detto che va fatta dopo l'anno di prova, ai fini della ricostruzione di carriera. Quindi io non la sto presentando. Rischio qualcosa?

Grazie.

malibu79

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da ange Mar Set 11, 2012 10:32 pm

malibu79 ha scritto:Buonasera, io ho parlato alla mia segreteria di questa "dichiarazione dei servizi" ma mi hanno detto che va fatta dopo l'anno di prova, ai fini della ricostruzione di carriera. Quindi io non la sto presentando. Rischio qualcosa?

Grazie.

SE NON FAI LA DICHIARAZIONE DEI SERVIZI DOPO NON POTRAI PTU' FARE LA RICOSTRUZIONE LA DICHIARAZIONE VA SUBITO PRESENTATA DICIAMO IL PRIMA POSSIBILE POI PUO ESSERE CORRETTA E INTEGRATA PER DUE ANNI DOPO DI CHE SE NON FATTA ENTRO I DUE ANNI I SERVIZII DA TE DICCHIARATI CON LA DOMANDA DI RICOSTRUZIONE NON VERRANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE TI RICORDO CHE TRATTASI DI DUE DOMANDE DISTINTE CHE NON HANNO NULLA A CHE FARE TRA LORO

ange

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da malibu79 Mar Set 11, 2012 10:42 pm

ok, grazie. Ma se la faccio l'anno prossimo non sono sempre in tempo? Purtroppo in questa segreteria fanno un po' storie per tutto e questo modulo non lo hanno...

malibu79

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da fradacla Mer Set 12, 2012 1:12 am

malibu79 ha scritto:Buonasera, io ho parlato alla mia segreteria di questa "dichiarazione dei servizi" ma mi hanno detto che va fatta dopo l'anno di prova, ai fini della ricostruzione di carriera. Quindi io non la sto presentando. Rischio qualcosa?

Grazie.

Per l'ennesima volta (non ce l'ho con te!) chiariamo:
1) insieme ai "documenti di rito", all'immissione in ruolo si presenta la "dichiarazione dei servizi" su un modulo specifico: in esso vanno riportati titoli di studio, periodi di lavoro precedenti (scolastici, come dipendente privato, come dipendente di altri Enti, come lavoratore autonomo), eventuale servizio militare. Insomma tutta la propria storia lavorativa e qualcosa di più.
modulo ministeriale con istruzioni
http://www.pinodurantescuola.com/wp-content/uploads/2010/02/modello_dich_serv1.zip
2) dopo la conferma in ruolo, presumibilmente l'anno successivo, si può chiedere la ricostruzione di carriera, nella quale non andranno tutti i servizi e periodi di cui al punto 1), ma solo i servizi scolastici prestati per anni interi.

Quanto alla tempistica, io sono della scuola di pensiero: Chi ha tempo, non aspetti tempo. :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da precaria? Mer Set 12, 2012 3:27 pm

ange ha scritto:
lo devi ricompilare tutto e lo devi riconsegnare ci sono due anni di tempo per portare ulteriori variazioni

Grazie, farò così!:-)

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da malibu79 Mer Set 12, 2012 5:39 pm

Ok grazie! Anche io sono della tua stessa scuola di pensiero, è la mia segreteria che la pensa diversamente... ;-)

malibu79

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Ophelia71 Gio Set 13, 2012 6:47 pm

PER I MODERATORI: nel modello della dichiarazione dei servizi al quadro 6 vanno indicati i servizi per i quali è stato percepito un tfr? se non ricordo male il tfr hanno iniziato a liquidarlo dal 2000, quindi dovrei dichiarare i servizi scolastici dall'anno scolastico 1999/2000 all'anno 2006 (che è quello in cui ho aderito al fondo espero e quindi da quel momento non ho più ricevuto i tfr). E' corretto? devo inserire anche i servizi precedenti, svolti alle dipendenze di privati (che una volta conlcusi hanno avviamente dato luogo ad un trattamento di fine rapporto)? grazie infinite

Ophelia71

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 28.04.12

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da anghe Lun Set 17, 2012 8:25 pm

PER LALLA O MODERATORI
Scusate la domanda forse banale ma la disoccupazione e il tfr percepiti vanno indicati solo per il periodo di lavoro svolto nella scuola o anche presso enti e privati?
Mi confermate che i periodi di lavoro svolti sotto contratto di collaborazione occasionale con stipendio sotto i 5000E non va inserito nella dichiarazione dei servizi?

anghe

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da anghe Mar Set 18, 2012 2:36 pm

Qualcuno sa risponderni? In merito alla disocupazione basta indicare i tempi dell'estratto conto inps anche se non sono segnalati i giorni effettivi?

anghe

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da fradacla Mar Set 18, 2012 4:04 pm

anghe ha scritto:PER LALLA O MODERATORI
Scusate la domanda forse banale ma la disoccupazione e il tfr percepiti vanno indicati solo per il periodo di lavoro svolto nella scuola o anche presso enti e privati?

Le istruzioni dicono: ogni periodo riportato in questo quadro deve essere presente anche nei quadri 2, 3, 4.
Significa che vanno riportati, contrassegnandoli con lo stesso numero, i periodi e servizi dei quadri 2, 3, 4 che hanno dato luogo a TFR o ad altra indennità elencata. Il lavoro alle dipendenze di privati è invece riportato nel quadro 5.

Mi sapresti dire in quale rigo del modulo 6 si prevede di citare l'indennità di disoccupazione? Io non vedo nulla che le somigli (trattamento pensionistico, indennità una tantum, costituzione di posizione assicurativa,.....)

anghe ha scritto: Mi confermate che i periodi di lavoro svolti sotto contratto di collaborazione occasionale con stipendio sotto i 5000E non va inserito nella dichiarazione dei servizi?

Se stai parlando di prestazioni occasionali, quelle per cui si rilascia una ricevuta, si tratta di prestazioni di lavoro autonomo rese senza iscrizione ad alcuna Cassa previdenziale. Quindi non si può parlare di stipendio e non vanno riportate.
Se invece parli di contratti co.co.co./co.co.pro., quelle sono prestazioni di lavoro dipendente, per le quali viene rilasciato un CUD e vengono versati i contributi all'INPS; quelle vanno nel quadro 5.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da anghe Mar Set 18, 2012 4:49 pm

Grazie per l'aiuto!

anghe

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da patrizia55 Mar Set 18, 2012 4:59 pm

La mia scuola mi ha chiesto autocertificazione dei servizi prestati, quindi io li ho dichiarati in carta semplice. Il problema (spero non lo sia!!) è che non ha ancora inviato alcunchè all'Ufficio scolastico regionale, nè i documenti di rito ossia autocertificazioni varie più certificato medico, nè dichiarazione dei servizi. Ma non avrebbe dovuto farlo entro tre giorni dalla mia presa di servizio,ergo il 1 settembre??

patrizia55

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da zeldabianca Mar Set 18, 2012 10:46 pm

scusate, io devo compilare questo:
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/wp-content/uploads/2012/09/Autocertificazione_12.pdf

si dice che devo scrivere tutto quello che ha determinato il mio punteggio.
Ne deduco che l'insegnamento contemporaneo alla ssis non devo scriverlo e l'anno scolastico scorso non devo scriverlo (visto che l'aggiornamento della graduatoria è stato fatto nel 2011). Sbaglio?

zeldabianca

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Set 19, 2012 4:14 pm

zeldabianca ha scritto:scusate, io devo compilare questo:
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/wp-content/uploads/2012/09/Autocertificazione_12.pdf

si dice che devo scrivere tutto quello che ha determinato il mio punteggio.
Ne deduco che l'insegnamento contemporaneo alla ssis non devo scriverlo e l'anno scolastico scorso non devo scriverlo (visto che l'aggiornamento della graduatoria è stato fatto nel 2011). Sbaglio?

esatto, questi servizi andranno inseriti invece nella dichiarazione dei servizi, che ti servirà invece per la ricostruzione di carriera

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da antoniodv Mer Set 19, 2012 6:40 pm

Questa dichiarazione dei servizi è un vero rompicapo.

Volevo chiedervi alcune cose.

Ho conseguito il diploma SSIS nel 2009 e nello stesso anno il titolo per il sostegno. Il corso di 800 ore di sostegno era un corso annuale? Nel riquadro specifico devo mettere 1 (anno)?

Nel quadro 6: ho lavorato per 8 anni come dipendente nel settore privato e mi pare di capire che se non ho ancora percepito ilTFR non devo indicare nulla.
Gli anni di servizio prestati nella scuola devo invece indicarli ma alle voci "indennità una tantum", "costituzione posizione assicurativa", indennità di buonuscita" e "indennità di fine rapporto", cosa metto? Ammetto di non averne la più pallida idea!!!!

Nel Quadro 1: dove metto il mio diploma da ragioniere? Alla voce "diploma di istruzione superiore" oppure in "diploma di qualifica professionale"?

Ho seguito una guida alla compilazione, ma per le cose che vi chiedo è per me buio pesto!

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da antoniodv Mer Set 19, 2012 7:21 pm

Qualcuno mi aiuta?

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da fradacla Mer Set 19, 2012 11:23 pm

antoniodv ha scritto:
Nel quadro 6: ho lavorato per 8 anni come dipendente nel settore privato e mi pare di capire che se non ho ancora percepito ilTFR non devo indicare nulla.

Il tuo datore di lavoro accantonava il TFR? Al momento della chiusura del rapporto di lavoro, ti ha comunicato l'importo?
Credo di sì, quindi è irrilevante, a mio parere, il fatto che sia stato già liquidato o no. Sarebbe diverso se quel TFR fosse stato versato in un fondo pensione.


Gli anni di servizio prestati nella scuola devo invece indicarli ma alle voci "indennità una tantum", "costituzione posizione assicurativa", indennità di buonuscita" e "indennità di fine rapporto", cosa metto? Ammetto di non averne la più pallida idea!!!!

Hai insegnato per un certo numero di anni/mesi da precario? Ogni volta che il contratto s'interrompeva anche solo per un giorno l'Inpdap ti liquidava il TFR? Credo di sì, a meno che tu non abbia lavorato fuori da ogni regola. A partire dal 2000 tutti i docenti precari e i neoassunti in ruolo sono in regime di TFR.
Quindi, accanto al periodo di servizio contrassegnato dal numero di riferimento ai quadri precedenti, se per quel periodo ti è stato liquidato il TFR, scrivi SI'.


Nel Quadro 1: dove metto il mio diploma da ragioniere? Alla voce "diploma di istruzione superiore" oppure in "diploma di qualifica professionale"?

La prima che hai detto, a meno che tu non abbia frequentato un istituto professionale fermandoti al terzo anno... :-))

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.