dichiarazione servizi: integrazione nei due anni. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dichiarazione servizi: integrazione nei due anni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dichiarazione servizi: integrazione nei due anni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dichiarazione servizi: integrazione nei due anni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dichiarazione servizi: integrazione nei due anni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dichiarazione servizi: integrazione nei due anni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dichiarazione servizi: integrazione nei due anni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dichiarazione servizi: integrazione nei due anni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dichiarazione servizi: integrazione nei due anni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dichiarazione servizi: integrazione nei due anni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dichiarazione servizi: integrazione nei due anni.

+2
precaria?
tortacaprese
6 partecipanti

Andare in basso

dichiarazione servizi: integrazione nei due anni. Empty dichiarazione servizi: integrazione nei due anni.

Messaggio Da tortacaprese Gio Set 06, 2012 5:46 pm

all'atto della nomina in ruolo, giuridica, nel 2010 ho presentato la dichiarazione dei servizi. Siccome era giuridica alcune condizioni economiche, da allora, sono variate. Nel senso che non ho potuto all'epoca inserire la disoccupazione percepita per l'anno 2010. Quindi, rientrando nei termini dei due anni, voglio presentare integrazione. La segreteria della scuola mi ha detto di ripresentare tutto il modello, facendolo precedere da una lettera in cui spiego ceh presento integrazione.

dovendo integrare mi sono accorta che, nel compilare la sez riguardante i servizi che hanno dato luogo a tfr, non ho incluso alcune supoplenze temporanee prestate in un anno scolastico nel quale avevo un incarico annuale di 10 ore e avevo completato con alcune supplenze temporanee. La mia domanda è : le supplenze di 10/15 gg danno luogo a indennità di fine rapporto?

grazie mille

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizi: integrazione nei due anni. Empty Re: dichiarazione servizi: integrazione nei due anni.

Messaggio Da precaria? Gio Set 06, 2012 5:56 pm

Mi sembra debbano essere superiori a 16 giorni, ma aspetta qualcuno più sicuro di me!
Piuttosto, tu hai inserito anche i periodi di disoccupazione? E in quale riquadro? Nellle istruzioni di compilazione non se ne fa parola

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizi: integrazione nei due anni. Empty Re: dichiarazione servizi: integrazione nei due anni.

Messaggio Da ange Gio Set 06, 2012 7:07 pm

tortacaprese ha scritto:all'atto della nomina in ruolo, giuridica, nel 2010 ho presentato la dichiarazione dei servizi. Siccome era giuridica alcune condizioni economiche, da allora, sono variate. Nel senso che non ho potuto all'epoca inserire la disoccupazione percepita per l'anno 2010. Quindi, rientrando nei termini dei due anni, voglio presentare integrazione. La segreteria della scuola mi ha detto di ripresentare tutto il modello, facendolo precedere da una lettera in cui spiego ceh presento integrazione.

dovendo integrare mi sono accorta che, nel compilare la sez riguardante i servizi che hanno dato luogo a tfr, non ho incluso alcune supoplenze temporanee prestate in un anno scolastico nel quale avevo un incarico annuale di 10 ore e avevo completato con alcune supplenze temporanee. La mia domanda è : le supplenze di 10/15 gg danno luogo a indennità di fine rapporto?

grazie mille


devi dichiararli tutti per un domani quando andrai in pensione

ange

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizi: integrazione nei due anni. Empty Re: dichiarazione servizi: integrazione nei due anni.

Messaggio Da tortacaprese Gio Set 06, 2012 7:42 pm

allora la disoccupazione nel riquadro 5, specificando che si tratta appunto di indennità di disoccupazione

Ange, lo so che vanno dichiarati ma siccome rientrano in un anno scolastico in cui cmq avevo l'incarico annuale pensavo fosse tutto incluso!

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizi: integrazione nei due anni. Empty Re: dichiarazione servizi: integrazione nei due anni.

Messaggio Da precaria? Gio Set 06, 2012 8:27 pm

Scusa, ma il riquadro5 riguarda servizi prestati come lavoratore autonomo o alle dipendenze di privati! E, comunque, la disoccupazione non è servizio (almeno così mi avevano consigliato a suo tempo.
Inoltre, ho scoperto un errore commesso: non ho compilato e firmato il riquadro b dell'ultima pagina! Se non ho allegato i documemti dovevo firmarlo vero? Ed ora che faccio, ripresento solo l'ultima pagina o una fotocopia di quello già presentato sul quale compilo il riquadro in questione? Qualcun altro mi dice come si è regolato con la disoccupazione?
Grazie per la pazienza

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizi: integrazione nei due anni. Empty Re: dichiarazione servizi: integrazione nei due anni.

Messaggio Da ange Gio Set 06, 2012 10:22 pm

tortacaprese ha scritto:allora la disoccupazione nel riquadro 5, specificando che si tratta appunto di indennità di disoccupazione

Ange, lo so che vanno dichiarati ma siccome rientrano in un anno scolastico in cui cmq avevo l'incarico annuale pensavo fosse tutto incluso!

no non era tutto incluso quelli sono giorbi che un domani verranno valutatiper la pensione

ange

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizi: integrazione nei due anni. Empty Re: dichiarazione servizi: integrazione nei due anni.

Messaggio Da reigen Sab Set 08, 2012 1:48 am

Mi sembra di capire che questa domanda (come tante altre cose) venga fatta così per fare... cioè inutilmente. Leggendo le varie guide dei sindacati mi son reso conto che poi bisogna farne altre specifiche: la ricostruzione di carriera (alla scuola) e il ricongiungimento (all'inpdap). In soldoni, sta cosa qui a cosa serve? Visto che tanto poi bisogna farne altre apposite di domande...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizi: integrazione nei due anni. Empty Re: dichiarazione servizi: integrazione nei due anni.

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Set 08, 2012 5:24 am

reigen ha scritto:Mi sembra di capire che questa domanda (come tante altre cose) venga fatta così per fare... cioè inutilmente. Leggendo le varie guide dei sindacati mi son reso conto che poi bisogna farne altre specifiche: la ricostruzione di carriera (alla scuola) e il ricongiungimento (all'inpdap). In soldoni, sta cosa qui a cosa serve? Visto che tanto poi bisogna farne altre apposite di domande...

senza la dichiarazione dei servizi non puoi fare le altre

infatti va resa anche in bianco, in assenza di servizi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizi: integrazione nei due anni. Empty Re: dichiarazione servizi: integrazione nei due anni.

Messaggio Da reigen Sab Set 08, 2012 10:19 am

Certo Lalla, hai ragione. L'assurdo è proprio qui secondo me: che senso ha presentare questa domanda se tanto dopo devi rifarne altre? In ogni caso ho letto attentamente tutti i fascicoli dei sindacati, mi sembra che la disoccupazione non venga mai citata... però è anche vero che ciò che non dichiari nella dichiarazione dei servizi poi non è computabile/riscattabile/ricongiungibile. La logica mi direbbe che la disoccupazione andrebbe dichiarata, ma non so.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizi: integrazione nei due anni. Empty Re: dichiarazione servizi: integrazione nei due anni.

Messaggio Da fradacla Sab Set 08, 2012 11:11 am

reigen ha scritto:Certo Lalla, hai ragione. L'assurdo è proprio qui secondo me: che senso ha presentare questa domanda se tanto dopo devi rifarne altre?

La dichiarazione dei servizi ha valenza essenzialmente ai fini del futuro trattamento di pensione; è la base da cui si parte per chiedere in seguito eventuali riscatti o computi e comprende anche supplenze inferiori all'anno, periodi di studio, servizi prestati presso privati o periodi di lavoro autonomo.

Nella domanda di ricostruzione di carriera entrano solo i servizi scolastici almeno pari a 180 gg all'anno.

Questo spiega perché, ad esempio, ai fini pensionistici mi sono stati riconosciuti servizi per 40 anni (con riscatto laurea e computo periodi di supplenze inferiori all'anno), mentre con la progressione economica sono arrivata a 35.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizi: integrazione nei due anni. Empty Re: dichiarazione servizi: integrazione nei due anni.

Messaggio Da reigen Sab Set 08, 2012 11:50 am

Certo, ho capito... ma la disoccupazione contribuisce ai fini pensionistici... e perché non va dichiarata nella dichiarazione dei servizi? La dichiarazione dei servizi serve per la pensione, non per la ricostruzione di carriera (anche se calcolare i periodi di servizio con precisione in questa sede agevolerà la domanda di ricostruzione, certamente).

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizi: integrazione nei due anni. Empty Re: dichiarazione servizi: integrazione nei due anni.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.