Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Nomina a segretario di interclasse

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
nanetta

MessaggioOggetto: Nomina a segretario di interclasse   Gio Set 06, 2012 7:08 pm

Cari colleghi,oggi mi hanno nominate segretario per le interclassi.
Sono stata affiancata da una collega che farà da presidente.

E' la mia prima esperienza e sono preoccupata. Quanto tempo ho per consegnare il registro alla ds? posso scrivere direttamente sul registro o devo stampare una copia?
Da segretario,mi spetta solo fare il verbale di interclasse o anche quando ci riuniamo per classi parallele e quando ci sono gli scrutini? grazie perchè a scuola nessuno mi aiuta

Tornare in alto Andare in basso
minacalcio

MessaggioOggetto: Re: Nomina a segretario di interclasse   Gio Set 06, 2012 7:15 pm

nanetta ha scritto:

Cari colleghi,oggi mi hanno nominate segretario per le interclassi.
Sono stata affiancata da una collega che farà da presidente.

E' la mia prima esperienza e sono preoccupata. Quanto tempo ho per consegnare il registro alla ds? posso scrivere direttamente sul registro o devo stampare una copia?
Da segretario,mi spetta solo fare il verbale di interclasse o anche quando ci riuniamo per classi parallele e quando ci sono gli scrutini? grazie perchè a scuola nessuno mi aiuta

il segretario stila il verbale di interclasse.prendi appunti sull'orario di inizio , sui presenti ed assenti,prendi nota di tutti gli intrrventi a partire dalla prima persona che prende la parola(presidente) a seguire per ogni punto dell'ordine del giorno. (uscite ,progetti e cosi' via).io lo facevo in brutta copia poi lo ricopiavo sul quaderno dei verbali,chiaramente prima di riportarlo in bella lo facevo leggere al presidente. sai alla fine dell'anno questa nomina mi fece prendere qualche soldino
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Nomina a segretario di interclasse   Gio Set 06, 2012 7:23 pm

Come segretaria Nanetta dovrai verbalizzare tutte le riunuini del consiglio di interclasse, scrutini compresi.
Nelle riunioni per classi parallele, presumo venga nominato un altro segretario, altrimenti farete una turnazione tra tutti i segretari di interclasse presenti...questo dovrebbe indicarlo il DS
nanetta

MessaggioOggetto: Re: Nomina a segretario di interclasse   Gio Set 06, 2012 8:32 pm

giovanna onnis ha scritto:
Come segretaria Nanetta dovrai verbalizzare tutte le riunuini del consiglio di interclasse, scrutini compresi.
Nelle riunioni per classi parallele, presumo venga nominato un altro segretario, altrimenti farete una turnazione tra tutti i segretari di interclasse presenti...questo dovrebbe indicarlo il DS

in che consiste il verbale degli scrutini visto che da noi si usa che davanti c è anche la ds? ogni ins. legge la situazione della sua classe. io che scrivo? grazie
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Nomina a segretario di interclasse   Ven Set 07, 2012 5:34 pm

La riunione del cdc per gli scrutini solitamente è presieduta dal DS, ma la tua funzione di segretaria non cambia, dovrai verbalizzare tutte le operazioni che vengono svolte in consiglio di classe e le relative delibere di ammissione o non ammissione specificando se all'unanimità o a maggioranza (specificando i voti contrari) e esplicitando le relative motivazioni.
Spesso la scuola fornisce al segretario un fac-simile del verbale degli scrutini, probabilmente lo farà anche la tua.

PS) parlo ovviamente edegli scrutini finali, ma la cosa non cambia molto per gli scrutini intermedi

Nomina a segretario di interclasse
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» URGENTISSIMO domanda di accettazione nomina
» Arrivo di Adhominem, nuovo Segretario Apostolico
» Statuto del Gran Ciambellano e del Ciambellano Anziano
» Rientro del 1°suppl. dopo il 30 aprile....cosa succede al 2° supplente?
» Part time e nomina d'ufficio: si può fare?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: