DISTURBO PSICOTICO ACUTO SCHIZOFRENIFORME  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DISTURBO PSICOTICO ACUTO SCHIZOFRENIFORME  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DISTURBO PSICOTICO ACUTO SCHIZOFRENIFORME  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DISTURBO PSICOTICO ACUTO SCHIZOFRENIFORME  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DISTURBO PSICOTICO ACUTO SCHIZOFRENIFORME  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DISTURBO PSICOTICO ACUTO SCHIZOFRENIFORME  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DISTURBO PSICOTICO ACUTO SCHIZOFRENIFORME  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DISTURBO PSICOTICO ACUTO SCHIZOFRENIFORME  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DISTURBO PSICOTICO ACUTO SCHIZOFRENIFORME  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DISTURBO PSICOTICO ACUTO SCHIZOFRENIFORME  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DISTURBO PSICOTICO ACUTO SCHIZOFRENIFORME

3 partecipanti

Andare in basso

DISTURBO PSICOTICO ACUTO SCHIZOFRENIFORME  Empty DISTURBO PSICOTICO ACUTO SCHIZOFRENIFORME

Messaggio Da dino80 Sab Set 08, 2012 6:14 pm

Ciao, qualcuno di voi ha esperienza con casi di schizofrenia? Il mio alunno, oltre a un ritardo mentale lieve e a un disturbo misto delle abilità scolastiche, soffre di DISTURBO PSICOTICO ACUTO SCHIZOFRENIFORME. Mi è stato detto che devo assecondarlo, ma in realtà non so come comportarmi... Speriamo bene, è anche il mio anno di prova

dino80

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

DISTURBO PSICOTICO ACUTO SCHIZOFRENIFORME  Empty Re: DISTURBO PSICOTICO ACUTO SCHIZOFRENIFORME

Messaggio Da dino80 Ven Set 28, 2012 11:06 pm

L'alunno è peggio di quanto pensanssi: ha continui sbalzi d'umore, non vuole stare in classe, sparisce all'improvviso, si collega con mondi ultraterreni e non vuole sentirne di fare qualcosa... è in terza media e questo mi preoccupa...in una condizione simile è meglio fare pei differenziato? cosa comporterebbe?

dino80

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

DISTURBO PSICOTICO ACUTO SCHIZOFRENIFORME  Empty Re: DISTURBO PSICOTICO ACUTO SCHIZOFRENIFORME

Messaggio Da carla75 Ven Set 28, 2012 11:18 pm

dino80 ha scritto:L'alunno è peggio di quanto pensanssi: ha continui sbalzi d'umore, non vuole stare in classe, sparisce all'improvviso, si collega con mondi ultraterreni e non vuole sentirne di fare qualcosa... è in terza media e questo mi preoccupa...in una condizione simile è meglio fare pei differenziato? cosa comporterebbe?
la programmazione non dipende dal disturbo ma dal potenziale dell'alunno. io se fossi in te chiederei subito un incontro con i referenti Asl per chiedere delucidazioni.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

DISTURBO PSICOTICO ACUTO SCHIZOFRENIFORME  Empty Re: DISTURBO PSICOTICO ACUTO SCHIZOFRENIFORME

Messaggio Da dino80 Mar Ott 02, 2012 12:20 pm


Ahi ahi ahi...io lo scorso anno ho avuto un' alunna TOTALMENTE schizofrenica, completamente dissociata dalla realtà (solo per brevi momenti si collega al mondo reale). Vi erano pure episodi di autolesionismo ma per fortuna non è stata mai violenta con gli altri.
Il NPI mi aveva consigliato di fare di tutto per farla stare nel mondo reale e tirarla fuori dal suo mondo immaginario.
E' stata una fatica assurda ed a fine anno mi sono sentita psicologicamente "prosciugata".
P.S...Ma scusa tu vorresti fare una curricolare in quelle condizioni?[/quote]

Pensa un po', a me hanno detto l'esatto contrario: mi hanno detto che devo assecondarlo quando ha le visioni. Io comincio a pensare di non essere in grado... Già dopo due settimane mi sento prosciugata...
Comunque, no che non vorrei fare una curricolare, ma non so nemmeno io che fare e nessuno dei colleghi mi è d'aiuto...Tu cosa hai fatto e come hai fatto a sopravvivere? era aggressiva anche nei tuoi confronti?

dino80

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

DISTURBO PSICOTICO ACUTO SCHIZOFRENIFORME  Empty Re: DISTURBO PSICOTICO ACUTO SCHIZOFRENIFORME

Messaggio Da dino80 Mer Ott 03, 2012 3:09 pm

Grazie!!! Quanti buoni consigli... quello che spero di fare più mio è l'ultimo... é proprio difficile il nostro mestiere!
Penso che in quest'anno mi sarai d'aiuto con i tuoi consigli e la tua esperienza... In che classe era il tuo alunno? Io ho un terza media...

dino80

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

DISTURBO PSICOTICO ACUTO SCHIZOFRENIFORME  Empty Re: DISTURBO PSICOTICO ACUTO SCHIZOFRENIFORME

Messaggio Da dino80 Mer Ott 03, 2012 4:58 pm

Si aggiungono anche le crisi adolescenziali... Come hai fatto con gli esami?

dino80

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

DISTURBO PSICOTICO ACUTO SCHIZOFRENIFORME  Empty Re: DISTURBO PSICOTICO ACUTO SCHIZOFRENIFORME

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.