Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

difficoltà a raggingere la sede di servizio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
COMETA

MessaggioOggetto: difficoltà a raggingere la sede di servizio   Sab Set 08, 2012 7:51 pm

Buonasera sono un'insegnante con incarico a tempo determinato su posto comune fino al 31 Agosto. In questi giorni nella scuola dove ho preso servizio si è molto discusso sulle possibili assegnazioni dei supplenti nei plessi di cui tale scuola è composta, uno dei quali difficile da raggiungere a causa dell'assenza dei mezzi pubblici. Purtroppo io non guido e non ho la macchina e il dirigente scolastico, nonostante gli venga fatto presente questo mio problema, mi assegna la maggior parte delle ore sul plesso difficile da raggiungere, dicendo alle colleghe:
che doveva garantire la continuità dell'altra supplente (automunita) sul plesso principale;
che prima di scegliere dovevo tener conto dell'esistenza di tale plesso;
che se non riesco ad aggiustarmi mi dimetto.
come mi devo comportare?
Tornare in alto Andare in basso
gipsy

MessaggioOggetto: Re: difficoltà a raggingere la sede di servizio   Sab Set 08, 2012 8:16 pm

Capisco il tuo problema e anche il fatto che il tuo DS sia una persona poco malleabile, ma temo che tu non possa appellarti a nulla. L'assegnazione delle ore (e delle sedi, se più d'una) è a discrezione del dirigente e l'unico fattore di cui dovrebbe (dico dovrebbe) tenere conto è proprio la continuità didattica.
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: difficoltà a raggingere la sede di servizio   Sab Set 08, 2012 11:14 pm

ci vuole anche un po' du buon senso!
perchè Cometa dovrebbe dimettersi? solo perchè non ha l'automobile?
Poi lo stipendio glielo paga lui x rimborsarla??
No comment
gipsy

MessaggioOggetto: Re: difficoltà a raggingere la sede di servizio   Dom Set 09, 2012 9:57 am

forza ha scritto:
ci vuole anche un po' du buon senso!
perchè Cometa dovrebbe dimettersi? solo perchè non ha l'automobile?
Poi lo stipendio glielo paga lui x rimborsarla??
No comment

Mica sono io a dire che Cometa dovrebbe dimettersi. Ma qui ci troviamo di fronte a un personaggio al quale non importa nulla del buon senso e delle necessità dei suoi docenti, e purtroppo, anche riviolgendosi ai sindacati, non c'è niente a cui appellarsi per fare valere le proprie ragioni.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: difficoltà a raggingere la sede di servizio   Dom Set 09, 2012 10:02 am

C vuole solo buonsenso, bisogna trovare un compromesso: del tipo il ds toglie qualche ora al collega, facendolo andare nella sede lontana magari per uno o due giorni e il collega Cometa però deve fare in modo (tramite un passaggio da qualche collega, un taxi non so) di andare nel plesso per uno o due giorni.

difficoltà a raggingere la sede di servizio
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ordine di servizio in una sede lontana dalla scuola
» Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?
» scusate è vero come mi hanno detto che al patronato è un servizio gratuito?
» servizio A32 e A77 in contemporanea, come valutarlo?
» congedo parentale, interruzione e presa servizio - x giulia

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: