Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

+17
mariel
chiavedibasso
eutelia75
epocale
alceste
Michele88
angie
miss sparrow
Disillusa
melly
forseungiorno
efua
amarcord
Pmnr
FRANCY2
Dec
Plaza Extè
21 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 2 Empty Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Plaza Extè Lun Set 10, 2012 5:02 pm

Promemoria primo messaggio :

ciao giovanii sono un neolaureato nella magistrali in Biologia (a057, a059, a060) ed ho intrapreso anche la via dei TFA....però mi interessa la via delle messe a disposizione, per tutta Italia. Io non sono iscritto in nessuna graduatoria, ho letto i diversi threadh già aperti ee quindi vi faccio alcune domande e chiedo alcune conferme a voi più esperti in materia:

CHI
1) come faccio a trovare una lista delle scuole dove inviare, medie o superiori dove è meglioo????
2) come faccio a capire in quali zone è più probabile essere chiamato, come si controlla????
3) Quali sono le zone consigliate????? il Molise com'è la situazionee????
leggo che le scuole "difficili" da raggiungere nelle province del Nord sono più praticabili....


COME
Stampa il modulo che trovo in giro, lo compilo, lo scannerizzo e lo invii per email. Qualcosa di più sbrigativoo??????
4) Si può inviare con raccomandata, fax oo posta certificata, ovviamente per una questione di costi preferirei quest'ultimaa....va benee??????
5) A chi deve essere indirizzata la domanda (segreteria, preside oo altro)??????
6) Cosa devo mandare oltre al modulo che ho trovato proprio in queste pagine????
ho letto il curriculum vitae, fotocopia del certificato analitico degli esami di laurea e la copia del documento e del codice fiscale.


QUANDO
il momento migliore dovrebbe essere proprio il mese di Settembre....

GRAZIE DI CUORE PER L'AIUTOO!!!!!!

Plaza Extè

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso


Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da miss sparrow Gio Ott 04, 2012 10:27 am

si può inviare la mad senza specificare l'indirizzo della scuola, in modo da mandare un solo modello per tutte le scuole?
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Pmnr Ven Ott 05, 2012 10:00 am

Ieri sono stata in un istituto supereriore a portare la mad oltre al mandarmi da un ufficio all'altro prima all'ufficio personale poi a protocollo poi da direttore scolastico....ecc...insomma avete presente il cartone Le dodici fatiche di Asterix (Burocrazia) ecco non ero molto lontano da ciò che mi è capitato per giunta l'edificio era pure un labirinto...alla fine l'ipiegata mi ha detto che avrei dovuto consegnarlo prima...perchè non riuscivano a trovare un docente per la supplenza di un mese !!! mi ha detto che erano scese parecchio giù dalla graduatoria...se avessi avuto il dono della veggenza forse avrei potuto saperlo in tempo...
Ad ogni modo sono a casa....nessuna occupazione...ma dico riuscissi a trovare anche un lavoretto e mi chiamassero per una supplenza...che faccio rinuncio al lavoro? Rinuncio alla chiamata e di nuovo ...aspettare che mi chiamano....è un limbo...mi sento come diceva Virgilio...Tra color che son sospesi....
Pmnr
Pmnr

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da miss sparrow Ven Ott 05, 2012 11:15 am

come ti capisco.....anche io vivo sospesa....tra una chiamata, un Tfa che non riesce a trovare la sua fine....è un incubo!
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da angie Ven Ott 05, 2012 11:30 am

è troppo tardi per inviare le messe a disposizione? una mia amica non è nè in GE, nè in quelle d'istituto, si è laureata 8 mesi fa, vorrebbe iniziare a lavorare...
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Dec Sab Ott 06, 2012 1:32 am

Non è troppo tardi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Michele88 Dom Ott 07, 2012 3:57 pm

Scusate, un breve riepilogo:

ho trovato il link da compilare:
http://www.istruzionepadova.it/risorse/insegnare/Domanda_Docenti_messa-a-disposizione-per-supplenza.pdf

una volta compilato, stampo il certificato della mia laurea magistrale

poi spedisco il modulo MAD + il certificato + un mio eventuale curriculum (tipo quello con il formato europeo) presso le scuole che mi interessano (ovviamente ogni modulo MAD avrà un'intestazione diversa a seconda del nome della scuola).

Tutti questi documenti posso spedirli tramite email all'indirizzo di posta elettronica della scuola? Oppure? Modi più efficaci? Ho letto che andrebbe bene anche tramite FAX.

Michele88

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 15.10.11
Età : 36
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da alceste Dom Ott 07, 2012 6:08 pm

Tanto per cominciare questo sito è frequentato da giovani e meno giovani..e ovviamente sono i meno giovani che possono darti consigli..le mad si inviano ora e sempre..e comunque non chiameranno mai prima della fine del mese..dato che stanno ancora aggiornando le GI.Il Nord ,tutto, va bene...qualcosa potrebbe accadere

alceste

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Michele88 Dom Ott 07, 2012 6:12 pm

Va bene, quindi, spedire tutto tramite email?

Siamo sicuri che stampano e protocollano?

Michele88

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 15.10.11
Età : 36
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Michele88 Dom Ott 07, 2012 6:16 pm

scusate ancora: ho letto che, per controllare le scuole in cui le graduatorie di terza fascia sono praticamente esaurite, mi conviene fare riferimento al sito AT. C'è un link per caso?

Michele88

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 15.10.11
Età : 36
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Disillusa Dom Ott 07, 2012 6:18 pm

per favore evitiamo la solfa "il nord va bene". Dipende dalla cdc e dalla provincia.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da alceste Dom Ott 07, 2012 6:25 pm

Le graduatorie d'istituto sono visionabili solo recandosi in loco ,o su istanze on line ,ma dovresti essere inclusa avere la password....Invece sul sito at scopri se le GE sono esaurite..ed è un buon indizio ,perchè spesso le GI non sono molto lunghe (specie quelle del sostegno) e se sono esaurite le GE potrebbero presto esaurirsi anche le GI..

alceste

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da alceste Dom Ott 07, 2012 6:27 pm

Non è una solfa è un dato di fatto!

alceste

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Disillusa Dom Ott 07, 2012 6:29 pm

NON E' UN DATO DI FATTO. La favoletta del Nord dove tutti lavorano non è vera. Ci sono cdc buone e altre pessime. Non bisogna mai generalizzare.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da amarcord Lun Ott 08, 2012 8:32 am

Michele88 ha scritto:Va bene, quindi, spedire tutto tramite email?

Siamo sicuri che stampano e protocollano?

Io le ho sempre spedite via e-mail e sono sempre state lette. Che le stampino e le protocollino credo sia un'utopia.
amarcord
amarcord

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da amarcord Lun Ott 08, 2012 8:45 am

Disillusa ha scritto:NON E' UN DATO DI FATTO. La favoletta del Nord dove tutti lavorano non è vera. Ci sono cdc buone e altre pessime. Non bisogna mai generalizzare.

Vero.
Visto poi che Michele88 punta sulla A052 la vedo dura, ma intanto bisogna provare, ovvio.
Non c'è che dire, con le mad di Lettere ormai bisogna essere molto fortunati, mentre prima si lavorava anche così.
amarcord
amarcord

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da epocale Lun Ott 08, 2012 8:56 am

sarebbe molto meglio spedire le MAD con AR, anche se costoso è il mezzo più sicuro...Disillusa quali sarebbero le CDC più appetibili al Nord?
Io vivo al sud, fino allo scorso anno sono riuscita a fare l'anno di servizio(cdc A245), quest'anno la vedo dura...perciò sarei interessata a spostarmi anche in scuole paritarie del nord, ma nn so come muovermi...leggo in vari post che il Piemonte, soprattutto alcune prov., sono da prendere in considerazione...ma non saprei...

epocale

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da eutelia75 Lun Ott 08, 2012 8:58 am

ogni segreteria fa quello che vuole... leggete:

FRANCY2 ha scritto:CURIOSITà: quest'anno la ds della scuola in cui insegno ha dato ordine alle segretarie di non accettare più mad perchè ce ne sono già due raccoglitori pieni relativi alle varie cdc; seguendo l'ordine impartito, ogni volta che arriva una mad, la segretaria addetta la elimina, se la riceve per raccomnadata o pec, la infila in uno scatolone a decantare... è regolare? la mad non viene normata in alcun modo?


eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da eutelia75 Lun Ott 08, 2012 8:59 am

epocale ha scritto:sarebbe molto meglio spedire le MAD con AR, anche se costoso è il mezzo più sicuro...Disillusa quali sarebbero le CDC più appetibili al Nord?
Io vivo al sud, fino allo scorso anno sono riuscita a fare l'anno di servizio(cdc A245), quest'anno la vedo dura...perciò sarei interessata a spostarmi anche in scuole paritarie del nord, ma nn so come muovermi...leggo in vari post che il Piemonte, soprattutto alcune prov., sono da prendere in considerazione...ma non saprei...
lingue? dura, dura anche al nord

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Michele88 Lun Ott 08, 2012 9:46 am

amarcord ha scritto:
Disillusa ha scritto:NON E' UN DATO DI FATTO. La favoletta del Nord dove tutti lavorano non è vera. Ci sono cdc buone e altre pessime. Non bisogna mai generalizzare.

Vero.
Visto poi che Michele88 punta sulla A052 la vedo dura, ma intanto bisogna provare, ovvio.
Non c'è che dire, con le mad di Lettere ormai bisogna essere molto fortunati, mentre prima si lavorava anche così.

Cmq, va benissimo anche la A043 per iniziare: cercherò di mandare le mad nel maggior numero di scuole, vedremo come andrà a finire. Cmq, ho letto sul modulo che bisogna specificare l'anno scolastico, quindi da ciò deduco che ogni anno bisognerebbe rinnovare la domanda, o no?

Michele88

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 15.10.11
Età : 36
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Disillusa Lun Ott 08, 2012 10:16 am

epocale ha scritto:sarebbe molto meglio spedire le MAD con AR, anche se costoso è il mezzo più sicuro...Disillusa quali sarebbero le CDC più appetibili al Nord?
Io vivo al sud, fino allo scorso anno sono riuscita a fare l'anno di servizio(cdc A245), quest'anno la vedo dura...perciò sarei interessata a spostarmi anche in scuole paritarie del nord, ma nn so come muovermi...leggo in vari post che il Piemonte, soprattutto alcune prov., sono da prendere in considerazione...ma non saprei...

per quanto riguarda le lingue, nella mia provincia (Bergamo) l'unica lingua con cui si lavora anche da III fascia per supplenze annuali è spagnolo, per inglese e francese si lavora solo da gae e gi (mai nessuna chiamata da mad in 3 anni in cui le ho inviate) e raramente arrivano in fondo alla III fascia gi. Per le altre materie fino a qualche anno fa si lavorava da mad con il sostegno medie e italiano medie.
Situazione simile per le lingue a Milano. Per le altre province non saprei

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Pmnr Mar Ott 09, 2012 2:37 pm

Io sono nelle graduatorie di terza fascia ma purtroppo ho un punteggio che non rietra tra le prime 30 posizioni :-( questo rallenta tutto...di conseguenza ho inviato e portato a mano curriculum e messa a disposizione nelle scuole limitrofe le altre ho inviato tramite pec ...posso dire che ogni scuola è diversa l'una da l'altra chi richiede il curriculum chi dice che le supplenze brevi vengono gestite all'interno degli istituti...insomma è vario...per ora attendo una chiamata chissà che almeno per quest'anno ne receva una...
Pmnr
Pmnr

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da chiavedibasso Gio Ott 11, 2012 10:09 am

Per Dec o altri competenti:
sono da oggi entrata ufficialmente nel mondo delle MAD.

Mi servirebbe gentilmente un link (o un altro sistema pratico) per controllare quali scuole hanno attivato l'insegnamento che mi interessa per il corrente a. s., cioè spagnolo medie e superiori, classe a445 - a446, nella mia provincia o anche regione.

Sinora ho trovato solo l'anagrafe scuole, ma da lì non si capisce se hanno spagnolo o no. Non posso vederlo dalle GI perché ovviamente non sono ancora iscritta e dalle GE non si capisce perché ci sono solo i nomi degli abilitati.

Chi è così carino da aiutarmi? Spero di non chiedere troppo.

Un grazie a tutti coloro che leggeranno e risponderanno.

chiavedibasso

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Disillusa Gio Ott 11, 2012 11:36 am

puoi controllare le gi delle singole scuole se le hanno pubblicate nei loro siti, ma anche questo metodo non è sicuro. La cosa migliore è telefonare e chiedere se hanno dei corsi attivi di spagnolo.
Direi che sui linguistici e gli istituti tecnici commerciali la certezza è quasi assoluta

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Pmnr Ven Ott 12, 2012 3:01 pm

Puf ma le graduatorie devono ancora essere aggiornate...infatti sono entrata nel miur e compare in rosso graduatorie provvisorie..
Pmnr
Pmnr

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Dec Ven Ott 12, 2012 3:11 pm

Devono essere ripubblicate, ma è stranissimo che ti appaiano come provvisorie, visto che dovrebbero essere ripubblicate direttamente come definitive.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.