AREE SOSTEGNO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AREE SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AREE SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AREE SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AREE SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AREE SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AREE SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AREE SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AREE SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AREE SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AREE SOSTEGNO

3 partecipanti

Andare in basso

AREE SOSTEGNO Empty AREE SOSTEGNO

Messaggio Da eliscary Mar Set 11, 2012 12:19 pm

Salve a tutti! secondo voi un ragazzo down che l'anno scorso ha avuto 18 ore di AD02 quest'anno potrebbe averne solo 9? l'AD02 potrebbe anche essere tramutata in altra area? se si, quali condizioni dovrebbero verificarsi? inoltre, l'USR ha mandato una circolare nella quale dice di mantenere gli organici dell'anno scorso, questo organico a cosa si riferisce? al totale dei posti sul sos in generale, ai posti per ordine di scuola o con precisione ai posti per ordine di scuola e, nel caso delle superiori, anche per area? un'ultima cosa: può essere dato l'AD03 ad un ragazzo in un istituto dove non si insegnano materie comprese in quell'area? (vi sembrerà una domanda stupida però vi assicuro che non lo è). grazie mille!

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

AREE SOSTEGNO Empty Re: AREE SOSTEGNO

Messaggio Da carla75 Mar Set 11, 2012 3:05 pm

Domanda 1: si. potrebbe avere meno ore se il Ds ha meno ore a disposizione da distribuire per ogni ragazzo. i genitori possono fare ricorso al csa.
Domanda 2: si (sono dell'area tecnica), l'anno scorso ho assistito un ragazzo che ha sempre avuto l'umanistica. le condizioni dipendono dalle risorse che i ds hanno a disposizione, dalle aspettative della famiglia e dalle abilita' che si vogliono sviluppare nel ragazzo. nel mio caso la famiglia puntava molto nell'inserimento lavorativo del ragazzo.
Domanda 3: non so a cosa si riferisca il tuo Usr.
Domanda 4: secondo me no. ma attenzione alla tabella della suddivisione delle aree: i laboratori, conversazione di lingue, informatica ecc....sono area tecnica. sei sicura che queste materie non ci sono?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

AREE SOSTEGNO Empty Re: AREE SOSTEGNO

Messaggio Da chiarastella Mar Set 11, 2012 3:42 pm

Ma in questo istituto non si rispettano le aree disciplinari? Ci stiamo battendo affinchè non vengano unificate le aree, ma purtroppo mi rendo conto che in certe scuole l'unificazione delle aree già c'è. Colleghi, rendetevi conto che l'unificazione è un danno per l'allievo , ma non giova neppure alla nostra professionalità!

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

AREE SOSTEGNO Empty Re: AREE SOSTEGNO

Messaggio Da eliscary Mar Set 11, 2012 3:45 pm

grazie mille!riguardo la domanda 3penso ke l'usr volesse dire ke non avrebbe concesso posti in più rispetto all'anno scorso.però non so se vada mantenuto il totale o i singoli organici.riguardo le risorse,io parlo di un istituto dove 4prof su5erano precari.poiché è l'unico posto dove potrebbe esserci ancora l'ad02(il resto è andato in AP)non vorrei che anche lì ci trovassimo fuori.i ragazzi sono down o ritardi gravi...

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

AREE SOSTEGNO Empty Re: AREE SOSTEGNO

Messaggio Da eliscary Mar Set 11, 2012 3:52 pm

chiarastella ha scritto:Ma in questo istituto non si rispettano le aree disciplinari? Ci stiamo battendo affinchè non vengano unificate le aree, ma purtroppo mi rendo conto che in certe scuole l'unificazione delle aree già c'è. Colleghi, rendetevi conto che l'unificazione è un danno per l'allievo , ma non giova neppure alla nostra professionalità!
quali aree?l'anno scorso quando feci presente ke molte scuole avevano chiesto ad02 lo sai ke mi hanno risposto?se arriveranno altri posti li daremo equamente a tutte le aree.dopo sono usciti se non sbaglio 3.5 posti.divisione equa:1ad01, 2ad03, 9h ad04.sono stata la prima ad02fuori!ti sembra equo?in un'altra scuola c'erano varie diagnosi in cui era richiesto ad02.su 11prof ero l'unica..la maggior parte ad04!

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

AREE SOSTEGNO Empty Re: AREE SOSTEGNO

Messaggio Da chiarastella Mar Set 11, 2012 7:15 pm

Purtroppo cara Eliscary mi rendo conto sempre di più che non si tutela l'alunno diversamente abile, ma solo gli interessi di chiè più forte. Se sei contraria all'unificazione delle aree, leggi per favore i vari post in merito presenti in questa sezione del forum, in particolar modo quelli di GiGi79, una collega che si sta attivando per combattere l'unificazione delle aree.

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

AREE SOSTEGNO Empty Re: AREE SOSTEGNO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.