Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Apertura nuova sezione e assenza materiale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ScaccoMatto2012

MessaggioOggetto: Apertura nuova sezione e assenza materiale   Mar Set 11, 2012 1:00 pm

Sono stata trasferita all'interno di un c.d. in cui è sorta una nuova sezione, scuola dell'infanzia. La classe è sfornita di TUTTO. Mi chiedo se sia giusto iniziare l'anno, con una comunicazione del genere, ai genitori. E' giusto chiedere alle famiglie di acquistare così tanta roba?Il kit base, potrebbe andare bene, anche altri anni, è stato richiesto..ma qui si va ben oltre. A chi competono gli acquisti per materiale didattico di vario genere?
Tornare in alto Andare in basso
flo

MessaggioOggetto: Re: Apertura nuova sezione e assenza materiale   Mer Set 12, 2012 1:38 am

Compete alla scuola che dovrebbe aver stanziato a bilancio una quota del capitolo "funzionamento" per l'acquisto del materiale didattico, in genere materiale di facile consumo o piccoli sussidi.
Chiedi per informazione alle colleghe se è già stata fatta la richiesta in merito e poi rivolgiti al/alla DSGA e fai presente le tue necessità e le difficoltà della situazione (è come chiedere a un cuoco di cucinare senza pentole...)
Nell'attesa vedi se le colleghe sono disponibili a suddividere il materiale delle loro sezioni (così è avvenuto nella mia scuola quando anni fa era stata autorizzata ad inizio anno un'ulteriore sezione dell'infanzia)
ScaccoMatto2012

MessaggioOggetto: Re: Apertura nuova sezione e assenza materiale   Gio Set 13, 2012 7:11 pm

Grazie mille Flo.
rebecca.2012

MessaggioOggetto: Re: Apertura nuova sezione e assenza materiale   Sab Set 29, 2012 1:13 pm

per ciò che rigurda i libri scheda mi hanno chiesto, scuola infanzia, euro 6. Li devo comprare o li deve fornire la scuola? devo preetendere una ricevuta?
flo

MessaggioOggetto: Re: Apertura nuova sezione e assenza materiale   Sab Set 29, 2012 6:16 pm

rebecca.2012 ha scritto:
per ciò che rigurda i libri scheda mi hanno chiesto, scuola infanzia, euro 6. Li devo comprare o li deve fornire la scuola? devo preetendere una ricevuta?
Non credo che la scuola abbia fondi ministeriali sufficienti per l'acquisto degli eserciziari per i piccoli dell'infanzia...
chiedi alle colleghe qual é l'usanza della scuola...
ogni scuola si regola come meglio crede (acquisto diretto da parte dei genitori, magari attraverso il loro rappresentante, raccolta delle quote individuali e passaggio a bilancio come fondi non vincolati e acquisto poi da parte della scuola, utilizzo di contributi "volontari" dei genitori all'atto dell'iscrizione...)
quello che eviterei è il passaggio di denaro direttamente ai docenti, anche per evitare responsabilità individuali in caso di smarrimento o altro...

Apertura nuova sezione e assenza materiale
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Novità dal forum Nasce la nuova sezione Brill Bird
» Le vostre, nostre Storie nella nuova sezione creata da Bibbi
» E' nata la nuova sezione "Nail Art e tecniche creative"
» Sezione Faq: ponete qui tutte le vostre domande o richieste relative a questa sezione
» Perdonate l'assenza...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: