Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

HELP :Orario ex compresenze in scuola tempo pieno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Katia75

MessaggioOggetto: HELP :Orario ex compresenze in scuola tempo pieno   Mer Set 12, 2012 1:26 pm

Quest'anno sono stata assegnata ad una scuola( primaria a tempo pieno) dove, , le "ex compresenze"poichè vi è un unico plesso sono usate per le supplenze.
Ho sempre lavorato in istituti comprensivi che avendo più plessi sia a tempo normale che a tempo pieno, utilizzavano le compresenze per copertura mensa, inglese, o IRC. Per quanto fosse oneroso, si permetteva all'insegnante di organizzare anche la vita non lavorativa...sapevo cioè di dover coprire inglese o la mensa un dato giorno alla settimana, ma poi ero libera nelle altre giornate.

In questo istituto invece le ex compresenze sono usate per sostituire le colleghe in primis quella del team, poi quelle delle classi parallele con le quali si stende un orario relkativo alle sostituzioni.

Il punto è che: anche se sulla carta l'insegnante risulta impegnata per le sostituzioni ogni 15 giorni e per un solo giorno a settimana...di fatto non è così.

Chi lavora in un plesso unico a tempo pieno,mi sa dire come sono gestite le ex compresenze?
Tornare in alto Andare in basso
Katia75

MessaggioOggetto: Re: HELP :Orario ex compresenze in scuola tempo pieno   Gio Set 13, 2012 3:09 pm

chiedo aiuto ai moderatori!!!
Katia75

MessaggioOggetto: Re: HELP :Orario ex compresenze in scuola tempo pieno   Ven Ott 05, 2012 10:59 pm

...ho fatto una ricerca nel forum, per cercare una risposta al mio quesito.
Purtroppo ho visto ch l'argomento è stato trattato poco, solo una collega chiede chiarimenti sull'uso delle ore di ex compresenza come supplenza.
Chiedo quindi ancora una volta aiuto ai moderatori, perchè sicuramente mi sapranno illuminare.
grazie

HELP :Orario ex compresenze in scuola tempo pieno
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» neoimmesso con part-time può tornare a tempo pieno prossimo a.s.?
» Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria
» Cardioaspirina a stomaco pieno?
» Il tempo
» il tempo esiste?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: