Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Sostegno e supplenze inizio anno...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Sostegno e supplenze inizio anno...   Mer Set 12, 2012 6:05 pm

Scusate se inizio un nuovo topic sull'annoso tema delle supplenze appioppate ai docenti di sostegno: ma con quelle di inizio anno in classi non loro "perchè ancora non sono arrivati i docenti curricolari, è solo per i primi tempi....", come facciamo?? Capisco che c'è una difficoltà oggettiva nel gestire le classi.... pare che uno vuole fare il rigido, ma.... insomma, voi come vi regolate???
Tornare in alto Andare in basso
dami

MessaggioOggetto: Re: Sostegno e supplenze inizio anno...   Mer Set 12, 2012 9:01 pm

Bella domanda.
A me non hanno assegnato ancora alcun caso e mi tengono nel limbo... dicendo che non sono arrivati ancora tutti gli insegnanti di sostegno...
Eppure sono in servizio dal 1 settembre e perdipiù di ruolo.
Mi hanno detto a voce: vai in questa interclasse... E guarda caso lì manca una insegnante su posto comune in una classe diversa da quella in cui c'è il bimbo certificato...
In teoria non posso fare l'orario, neanche provvisorio, perché non ho l'assegnazione... Ma si può lavorare così? Come posso tutelarmi?
Mi faccio un orario provvisorio tutto sulla classe del bambino certificato e poi lo mando in segreteria?
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Sostegno e supplenze inizio anno...   Mer Set 12, 2012 9:48 pm

Nel tuo caso farei così, ma mi sa che poi te lo chiedono lo stesso, mica gli manca la faccia. A me l'orario lo hanno chiesto, ma solo per sapere quando ci sono, così sanno se mi possono utilizzare oppure no. Quando ci si trova in mezzo è problematica. Lo scorso anno in altra scuola ho chiesto io di sostituire quasi completamente un docente di lettere in una delle mie classi - almeno la cosa aveva un senso. Ora sono però in una scuola nuova, e qui non so bene le cose, esattamente chi deve essere ancora nominato.

Sostegno e supplenze inizio anno...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MAD SUPPLENZE SOSTEGNO
» tanti auguri di buon anno a tutte
» Il primo dell anno in ps....
» Inizio 3 mese!
» considerazioni di fine anno

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum