Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Gestione orario su 2 bambini

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
lucia.z

MessaggioOggetto: Gestione orario su 2 bambini   Gio Set 13, 2012 8:19 am

Come mi devo comportare se, avendo in una scuola dell'infanzia 2 bambini da seguire per 12,5 h ciascuno, uno di questi dovesse assentarsi per una settimana?resto x 25 h sullo stesso bambino o posso fare le 12,5 h nella sezione dove manca il bambino ed aiutare la collega con gli inserimenti?grazie
Tornare in alto Andare in basso
carla75

MessaggioOggetto: Re: Gestione orario su 2 bambini   Ven Set 14, 2012 11:41 pm

il sostegno e' sulla classe, quindi dovresti rimanere nella classe di appartenenza, ma data l'eta' dei bimbi io mi affiderei al buon senso e alle loro necessita'. valuta la cosa con il coordinatore!
lucia.z

MessaggioOggetto: Re: Gestione orario su 2 bambini   Sab Set 15, 2012 3:32 pm

Grazie carla75!
ciko

MessaggioOggetto: consiglio spessionatamente,    Lun Set 17, 2012 10:11 am

data una certa esperienza in merito, di fare esattamente le ore che devi in ogni classe altrimenti è molto facile creare malcontento specie tra le colleghe di sezione...a volte il buon senso non basta!!!se c'è un coordinatore del sostegno disponibile parlane e chiedi di solito come si organizzano, spesso ci sono abitudini da adottare, o meno.
carla75

MessaggioOggetto: Re: Gestione orario su 2 bambini   Lun Set 17, 2012 11:14 am

sono d'accordo nel rispetto dell'orario se si vuole essere precisi e rispettosi della legge, ma io non mi curo dei commenti dei colleghi se so che la ragazza autistica che affianco sta sola in classe e nessuno la guarda, mentre nell'altra l'alunno manca. noi lavoriamo nel bene dei nostri alunni e per me loro vengono prima di tutto e tutti
ciko

MessaggioOggetto: se non ci sono problemi fai come ti pare più giusto   Lun Set 17, 2012 12:03 pm

ascoltando anche i colleghi, visto che si è contitolari nella classe e non si sta da soli; se invece qualcuno avanza richieste ritengo che possa avere anche ragione visto che dovresti essere nell'altra sezione a prescindere, salvo diversa indicazione del DS.La bambina nell'altra class non è sola ma c'è l'insegnante di classe e probabilmente un assistente (di solito...).Inoltre l'orario di solito viene stabilito e non è che uno dovrebbe fare come gli pare.
Il fatto che è scuola dell'infanzia non cambia nulla!Questo il mio pensiero e il mio consiglio.
lucia.z

MessaggioOggetto: Re: Gestione orario su 2 bambini   Lun Set 17, 2012 8:20 pm

Grazie a tutti!solo oggi ho scoperto che la ripartizione oraria non è quella che credevo:la responsabile di plesso mi ha detto che le ore vanno ripartite secondo le necessità dei bambini e delle sezioni...è allucinante!!!non capisco...con le diagnosi non vengono anche assegnate le ore?

Gestione orario su 2 bambini
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Enti autorizzati: Ai. Bi Associazione amici dei bambini
» Conoscere i bambini e le situazioni di disagio
» Perché sgozzare i bambini è sbagliato?
» BAMBINI CAPRICCIOSI? VIZIATI? LA COLPA DI CHI E'???
» Sardegna - CAGLIARI - Ospedale Regionale Microcitemico

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: