Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

programma italiano scuola media

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
erdos

MessaggioOggetto: programma italiano scuola media   Gio Set 13, 2012 2:10 pm

Ho preso per la prima volta una cattedra annuale ed insegnerò italiano ad una prima e ad una seconda.
Oltre a quelli ministeriali che sono molto generici dove posso trovare fac-simili di programmi di italiano?
Tks
Tornare in alto Andare in basso
silviaci73

MessaggioOggetto: Re: programma italiano scuola media   Ven Set 14, 2012 9:00 pm

Non insegno italiano, ma in genere le programmazioni, comprensive di obiettivi disciplinari, sono contenute nell' "indice" del libro di testo, che è articolato proprio intorno alla programmazione stessa. Poi ovviamente puoi aggiungere o personalizzare.

Ad ogni modo immagino che nella tua scuola verranno effettuati degli incontri per dipartimento con le tue colleghe (o colleghi) e a quel punto stilerete una programmazione comune o concordata, facendo riferimento anche a quelle dell'anno precedente (ho appurato per esperienza che anche i docenti più totalmente ignoranti di informatica sono dei maghi del "copia-incolla").

Intanto quindi informati nella tua scuola, dài un'occhiata alle cartelle con le programmazioni dell'anno scorso o nel computer dell'aula-professori e in ogni caso confrontati con gli altri insegnanti della tua materia
Tornare in alto Andare in basso

programma italiano scuola media
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» programma italiano scuola media
» METODI PER INSEGNARE GEOGRAFIA NELLE SCUOLE MEDIE
» Disponibilità dopo trasferimenti - Scuola Media - TORINO
» riprodurre i file mkv Matroska Media File (.mkv)
» Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso)

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: