Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

registrazione alunni assenti il sabato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
bgiordy

MessaggioOggetto: registrazione alunni assenti il sabato   Gio Set 13, 2012 4:59 pm

Nella mia scuola ci sono alcuni studenti che, per motivi religiosi, non frequentano le lezioni il sabato.

Fino allo scorso anno non si segnava nulla sul registro di classe e nemmeno su quello personale. I docenti venivano informati in consiglio.
Ci sono stati però alcuni problemi.

1. In caso di evacuazione per incendio o altro (è successo per il terremoto), se in quel momento c'è un supplente e non sa che l'alunno è assente giustificato, anche se non segnato, si ritrova con uno studente in meno in elenco.

2. Se alla prima ora del sabato c'è un supplente e lo segna per errore? Non è il problema la cancellazione, ma la divulgazione in classe di un dato sensibile.

3. Con il registro elettronico come ci si comporta, visto che se si segna in quello di classe finisce anche su quello personale?

grazie
Tornare in alto Andare in basso
paniscus

MessaggioOggetto: Re: registrazione alunni assenti il sabato   Gio Set 13, 2012 5:49 pm

bgiordy ha scritto:

2. Se alla prima ora del sabato c'è un supplente e lo segna per errore? Non è il problema la cancellazione, ma la divulgazione in classe di un dato sensibile.

Ma perché, la classe non è GIA' al corrente che quel compagno ha l'esonero permanente dalle lezioni il sabato? E se anche fosse, sarebbero completamente tordi a non accorgersene, che di sabato quella persona non c'è mai? Come si farebbe a tenerlo nascosto?