SICUREZZA  PREVENZIONE  E PROTEZIONE   NELLA  SCUOLA  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SICUREZZA  PREVENZIONE  E PROTEZIONE   NELLA  SCUOLA  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SICUREZZA  PREVENZIONE  E PROTEZIONE   NELLA  SCUOLA  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SICUREZZA  PREVENZIONE  E PROTEZIONE   NELLA  SCUOLA  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SICUREZZA  PREVENZIONE  E PROTEZIONE   NELLA  SCUOLA  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SICUREZZA  PREVENZIONE  E PROTEZIONE   NELLA  SCUOLA  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SICUREZZA  PREVENZIONE  E PROTEZIONE   NELLA  SCUOLA  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SICUREZZA  PREVENZIONE  E PROTEZIONE   NELLA  SCUOLA  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SICUREZZA  PREVENZIONE  E PROTEZIONE   NELLA  SCUOLA  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SICUREZZA  PREVENZIONE  E PROTEZIONE   NELLA  SCUOLA  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SICUREZZA PREVENZIONE E PROTEZIONE NELLA SCUOLA

5 partecipanti

Andare in basso

SICUREZZA  PREVENZIONE  E PROTEZIONE   NELLA  SCUOLA  - Pagina 2 Empty SICUREZZA PREVENZIONE E PROTEZIONE NELLA SCUOLA

Messaggio Da giacomuzzi Gio Set 13, 2012 6:21 pm

Promemoria primo messaggio :


In Orizzonte Scuola non c'è uno spazio/forum riservato alle tematiche della sicurezza, prevenzione e protezione nella scuola?

giacomuzzi

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso


SICUREZZA  PREVENZIONE  E PROTEZIONE   NELLA  SCUOLA  - Pagina 2 Empty Re: SICUREZZA PREVENZIONE E PROTEZIONE NELLA SCUOLA

Messaggio Da Dec Lun Set 24, 2012 7:02 pm

Io ho sempre saputo che la responsabilità è del docente che rimane in classe (cosa a mio parere abbastanza assurda).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

SICUREZZA  PREVENZIONE  E PROTEZIONE   NELLA  SCUOLA  - Pagina 2 Empty Re: SICUREZZA PREVENZIONE E PROTEZIONE NELLA SCUOLA

Messaggio Da Paolo1974 Lun Set 24, 2012 8:49 pm

GINEVRA8 ha scritto:Ciao,
un collega mi chiedeva se la responsabilità nei corridoi è del bidello o del docente..... su un topic ho letto che DG eventualmente potrebbe con una circolare affidare la resposabilità dell'alunno che si trova nei corridoi all'insegnante che si trova in classe..... ma non so se ho capito correttamente.... ho trovato la normativa sulla responsabilità in gita, in assemlea studenti.... ma niente relativamente ai corridoi.... poi ho letto che la vigilanza è in relazione all'età di sviluppo dell' alunno, quindi mi chiedo se si lavora sul sostegno e l'alunno è molto aggressivo, come si garantisce la vigilanza? Grazie

Non ho capito. Ti riferisci alla ricreazione oppure quando l'allievo della classe in cu fai lezione va al bagno? O all'entrata o uscita dalla scuola?

Perché dovresti specificare quando l'allievo si può trovare nei corridoi....
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

SICUREZZA  PREVENZIONE  E PROTEZIONE   NELLA  SCUOLA  - Pagina 2 Empty SICUREZZA PREVENZIONE E PROTEZIONE NELLA SCUOLA

Messaggio Da GINEVRA8 Lun Set 24, 2012 9:51 pm


Ciao Paolo1974,
mi riferisco a quando gli alunni nel corso della lezione vanno in bagno, o se vanno in bagno nel corso della ricreazione. Insomma siamo in classe e l'alunno si sposta in bagno.... grazie


GINEVRA8

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 36
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

SICUREZZA  PREVENZIONE  E PROTEZIONE   NELLA  SCUOLA  - Pagina 2 Empty Re: SICUREZZA PREVENZIONE E PROTEZIONE NELLA SCUOLA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.