Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Esami di qualifica classi terze professionali (secondaria II grado)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
ash

MessaggioOggetto: Esami di qualifica classi terze professionali (secondaria II grado)   Ven Set 14, 2012 3:45 pm

Promemoria primo messaggio :

Arrivo lunga, perché so che dovrebbero non tenersi più, ma essendo questo un anno di transizione (le terze di quest'anno sono le prime a "cadere" nella riforma e, quindi, in teoria, a non dover più fare questi esami, o comunque non nei modi tradizionali), nella mia scuola le terze indirizzo aziendale andranno ancora a qualifica.

Il quesito è questo e ringrazio in anticipo chi saprà aiutarmi: esiste una normativa di riferimento che mi aiuti sui contenuti della prova di italiano? Io ho avuto una terza tre anni fa e ho elaborato un certo tipo di prove. Quest'anno ho di nuovo una terza, ma una collega (di una scuola accorpata alla nostra lo scorso anno) mi dice che i contenuti devono essere altri (a mio avviso molto meno coerenti sia con i programmi da effettuarsi che con il profilo del qualificato).

Vorrei essere certa dei contenuti sui quali lavorare.

Sono stata contorta o avete capito?

Grazie
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
angie

MessaggioOggetto: Re: Esami di qualifica classi terze professionali (secondaria II grado)   Mar Apr 30, 2013 9:28 pm

Nella mia scuola si faranno dei test strutturari nella prima fase degli esami, ogni prof. sommministrerà i suoi, poi chi sarà ammesso accederà alla prova finale.
angie

MessaggioOggetto: Re: Esami di qualifica classi terze professionali (secondaria II grado)   Mer Mag 29, 2013 10:21 am

Nella mia scuola non vi sono direttive precise, ho pensato ad una prova che si soffermasse sul un testo di un autore studiato nel corso dell'anno, in cui inserire i seguenti quesiti: vero/falso, a risposta multipla ed aperte, che ne pensate?
Attendo consigli da colleghi più esperti di me..

Esami di qualifica classi terze professionali (secondaria II grado)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Servizio come esperto esterno esami di qualifica statali
» Vigilanza alunni uscita scuole medie
» Esami genetici
» ieri ho fatto le terze beta....cosa ne pensate?
» terze beta

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: