Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

classi 3^ istituto alberghiero

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lavinia1

MessaggioOggetto: classi 3^ istituto alberghiero   Dom Set 16, 2012 12:41 pm

sono un'insegnante di matematica , ho due classi terze e quest'anno invece di due ore ne farò 3 settimanali per classe . Per favore chi sa dirmi se con questo aumento di ore la classe è entrata nella riforma Gelmini, se sono ancora previsti gli esami di qualifica e soprattutto se per la disciplina è previsto scritto e orale o solo orale come era in passato.
Certa di un cortese riscontro porgo i più cordiali saluti
Lavinia
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: classi 3^ istituto alberghiero   Dom Set 16, 2012 2:35 pm

Le classi terze superiori sono tutte classi "riformate" secondo l'ordinamento Gelmini. Alle altre domande non so rispondere.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: classi 3^ istituto alberghiero   Dom Set 16, 2012 4:17 pm

Quest'anno le terze classi di tutti le scuole superiori entrano nella riforma che stabilsce per le terze professionali l'abolizione dell'esame di qualifica...decisione che io giudico molto negativamente.
Lavinia1

MessaggioOggetto: Re: classi 3^ istituto alberghiero   Lun Set 17, 2012 5:13 pm

grazie a tutti per la risposta.A me è stato detto che comunque si svolgono ancora gli esami di qualifica . In ogni caso gradirei sapere se è previsto sia scritto che l'orale per matematica e dove posso trovare la normativa per questa nuova riforma Se qualcuno, in qualche modo, può rispondermi mi sarebbe di grande aiuto. Grazie di eventuale riscontro.
Saluto cordialmente
Lavinia
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: classi 3^ istituto alberghiero   Lun Set 17, 2012 7:11 pm

Lavinia1 ha scritto: