Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Ore di sostegno "in più"?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
lau83

MessaggioOggetto: Ore di sostegno "in più"?   Mer Set 19, 2012 4:27 pm

Buonasera a tutti, sono nuova e vorrei fare una domanda. Ho preso servizio nella mia sede definitiva e ho saputo che avrei spezzato il mio orario su due sedi (12+12) sostegno primaria. Il giorno di inizio scuola è arrivata la notizia della nomina di una docente di sostegno per 12 ore ulteriori. I bambini sono 4 in tutto e la docente ha deciso di mandare la collega con le 12 ore nell'altra sede e di lasciare me e un'altra collega di ruolo nella sede principale. Il punto è che la preside sostiene che le 12 ore di sostegno siano in più, che ogni bimbo avrà le 12 ore e le rimanenti sono state date probabilmente in più perché la scuola è carente di personale. Se vabbè...comunque in sostanza vuole mandarmi per 11 ore in classi da lei chiamate "difficili" come supporto alle altre insegnanti, sebbene non vi siano casi certificati. Per me non è possibilie, significa ledere il diritto allo studio dei bambini disabili, che dovrebbero invece poter usufruire di più ore di sostegno. Mi sbaglio? Grazie
Tornare in alto Andare in basso
tata matilda

MessaggioOggetto: Re: Ore di sostegno "in più"?   Gio Set 20, 2012 11:01 am

E chi l'ha deciso che sono in più?? Lei??
Se, certificazioni alla mano, l'usp ha dato tot ore di sostegno, quelle ore devono essere distribuite tra i bambini certificati, e non utilizzate in altro modo!!!
Tornare in alto Andare in basso

Ore di sostegno "in più"?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» insegnante di sostegno: è obbligatorio?
» da materia utilizzo sostegno
» Pagamento ore "progetto sostegno"
» sostegno aggiornamento gm
» Novità Tfa sostegno basilicata infanzia?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: