Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Prima esperienza francese liceo scientifico

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fantasmino

MessaggioOggetto: Prima esperienza francese liceo scientifico   Gio Set 20, 2012 11:58 am

In un momento di "follia" ho accettato una supplenza di francese in un liceo scientifico. Dopo anni di lavoro alle medie mi è sembrata un'esperienza da provare. Alla vigilia dell'entrata in classe però sto entrando in panico.
Qualcuno ha suggerimenti, consigli?
Avrò una prima, una terza, una quarta e una quinta. Help!
Tornare in alto Andare in basso
gugu

MessaggioOggetto: Re: Prima esperienza francese liceo scientifico   Gio Set 20, 2012 12:59 pm

Ma è un liceo che attiva qualche sperimentazione post-Gelmini?
Fantasmino

MessaggioOggetto: Re: Prima esperienza francese liceo scientifico   Gio Set 20, 2012 2:44 pm

gugu ha scritto:
Ma è un liceo che attiva qualche sperimentazione post-Gelmini?

So solo che francese è la seconda lingua, quindi presumo siano classi che attuano l'opzione lingue.
mac67

MessaggioOggetto: Re: Prima esperienza francese liceo scientifico   Gio Set 20, 2012 5:52 pm

Non è che prima, seconda e quarta sono ESABAC?
mad

MessaggioOggetto: Re: Prima esperienza francese liceo scientifico   Gio Set 20, 2012 9:06 pm

mac67 ha scritto:

lavorando alla secondaria di primo grado sono fuori dal giro: mi spieghi cosa significa questa sigla?
mac67

MessaggioOggetto: Re: Prima esperienza francese liceo scientifico   Gio Set 20, 2012 9:24 pm

mad ha scritto:
mac67 ha scritto:

lavorando alla secondaria di primo grado sono fuori dal giro: mi spieghi cosa significa questa sigla?

Progetto tra Italia e Francia. In Italia si studia il francese come seconda lingua e storia in francese; in Francia italiano come seconda lingua e storia in italiano. C'è maggiore attenzione alla storia e alla letteratura francese e italiana.

All'Esame di Stato c'è in più la prova di francese. Se è positiva, oltre al diploma dell'ESAme di stato, l'alunno riceve anche il BACcalaureat. Maggiori info con Google ...
mad

MessaggioOggetto: Re: Prima esperienza francese liceo scientifico   Gio Set 20, 2012 9:25 pm

grazie, un progetto molto interessante.
Fantasmino

MessaggioOggetto: Re: Prima esperienza francese liceo scientifico   Ven Set 21, 2012 5:13 pm

mac67 ha scritto:
mad ha scritto:
mac67 ha scritto:

Progetto tra Italia e Francia. In Italia si studia il francese come seconda lingua e storia in francese; in Francia italiano come seconda lingua e storia in italiano. C'è maggiore attenzione alla storia e alla letteratura francese e italiana.

All'Esame di Stato c'è in più la prova di francese. Se è positiva, oltre al diploma dell'ESAme di stato, l'alunno riceve anche il BACcalaureat. Maggiori info con Google ...

Per fortuna no, sarebbe stato decisamente troppo impegnativo come prima esperienza. Almeno nessuno ha menzionato questa possibilità. E' semplicemente una sezione che studia una seconda lingua, a scelta fra tedesco, francese e spagnolo.
Comunque, avete consigli?
Stamattina è andata bene ma devo ancora vedere la quarta e la quinta che sono quelle che mi "preoccupano" di più.

Prima esperienza francese liceo scientifico
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prima esperienza col tiralatte
» Cercasi onicotecnica a TORINO
» Ho fatto la mia prima IUI
» prima eco di monitoraggio
» stasera prima punturina

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum