CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

+86
Armadillo
silviaspd
Garola84
Cilla86
AlessandraA
cippociappo
CIELOBLU
domi.nich.82
veramente75
Lore.dana
catione
bimba
Novella
maggi
Buio
accademia
snaketeo
tina84
marilù 72
montero
raffaella.matonti
airone
Monica777
antocirillo
giginogigetto
Babilonia
Serendipity79
angie
Erodoto
taddeo33
camomilla75
leo009
teresa83
vittoriag
Annalisa70
Alice Liddell
cris_cell
kate79
siria77
melly81
vale69
ttanu84
titti12
ferra
Sunshire
berlinese12
random62
Gianfranco
zetabi
sasà81
meteora
gioguerci
tatto
marlene.moschella1
domenica45
viola7
Pmnr
Juxy73
Cristinacdc
ginafi
fra59
carletta78
rasselcrou
amanda74
Zannetti Davide
valeria.podesta.3
nana
seggiolino
Pinna
nukkumatti
maurizeta
Cigu77
antopon
debbybor
tajima
ema
lillibeth
cisu
giulia boffa
dona_1981
Dillo
vale123
carrie80
minniemouse
lallaorizzonte
leo1986
90 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 6 Empty CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da Ospite Ven Set 21, 2012 5:15 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, io ho conseguito il diploma rilasciato dall' istituto magistrale nell' a.s 1994/1995 e la laurea in lettere moderne v.o nell' a.a 2004/2005 a luglio di quest anno, a.a 2011/2012, ho sostenuto e superato il corso singolo di didattica della lingua italiana, attualmente sono in terza fascia delle g.i per la scuola primaria, la scuola dell' infanzia, e la scuola secondaria di secondo grado, e nel 2014 farò l' inserimento in terza fascia delle g.i per la scuola secondaria di primo grado per la classe di concorso a043. Per tanto volevo gentilmente sapere , se vi è possibile e non vi è di troppo disturbo, se con il su accennato diploma e la su accennata laurea posso partecipare al concorso, e per quanti e per quali classi di concorso posso partecipare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da Pmnr Ven Set 28, 2012 1:59 pm

In base a questo i 40 enni possono parteciparvi
Va però precisato che tale limite di età è stato abrogato dall'art.3 comma 6 della Legge n. 127 del 15 maggio 1997 "6. La partecipazione ai concorsi indetti da pubbliche amministrazioni non è soggetta a limiti di età, salvo deroghe dettate da regolamenti delle singole amministrazioni connesse alla natura del servizio o ad oggettive necessità dell'amministrazione.

Non dimentichiamoci che la Siss è stata bloccata e sostituita dal Tfa nel 2012 prima non c'era la possibilità di abilitarsi
Pmnr
Pmnr

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da raffaella.matonti Ven Set 28, 2012 3:29 pm

Salve, io ho conseguito il diploma rilasciato dall' istituto magistrale nell' a.s 1996/1996 e la laurea in lingue v.o nell' a.a 2006/2007 attualmente sono in terza fascia delle g.i per la scuola primaria, la scuola dell' infanzia, e la scuola secondaria di secondo grado, per la scuola secondaria di primo grado. Per tanto volevo gentilmente sapere , se vi è possibile e non vi è di troppo disturbo, se con il su accennato diploma e la su accennata laurea posso partecipare al concorso, e per quanti e per quali classi di concorso posso partecipare.

raffaella.matonti

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da Gianfranco Ven Set 28, 2012 3:34 pm

raffaella.matonti ha scritto:Salve, io ho conseguito il diploma rilasciato dall' istituto magistrale nell' a.s 1996/1996 e la laurea in lingue v.o nell' a.a 2006/2007 attualmente sono in terza fascia delle g.i per la scuola primaria, la scuola dell' infanzia, e la scuola secondaria di secondo grado, per la scuola secondaria di primo grado. Per tanto volevo gentilmente sapere , se vi è possibile e non vi è di troppo disturbo, se con il su accennato diploma e la su accennata laurea posso partecipare al concorso, e per quanti e per quali classi di concorso posso partecipare.
Puoi partecipare per l'infanzia e la primaria
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da montero Ven Set 28, 2012 3:40 pm

Gentilissimi, vi chiedo una delucidazione. La mia ragazza potrà fare il concorso nella A043 - A050, avendo integrato SUCCESSIVAMENTE ALLA LAUREA alcuni esami delle suddette aree e avendo però conseguito la laurea in storia dell'arte all'interno dei parametri specifici quinquennali(cioè 2002/03)?

Inoltre ho letto in alcune FAQ di Lalla questo... E' il caso che vi ho esposto? Grazie infinite a chi vorrà rispondere!!

13) Chi può vantare un titolo acquisito entro i limiti temporali indicati dal bando, ma ha integrato successivamente a tale data i requisiti previsti dal Ministero per l'accesso all'insegnamento, può partecipare al concorso?

Sì, rimane valida la data di acquisizione del titolo, che non può essere contestata. Questa situazione si è venuta a creare quando si è reso necessario sostenere degli esami integrativi per accedere alle classi di concorso sulla base dei requisiti richiesti dal Ministero, ma gli esami integrativi non fanno venir meno il titolo conseguito, nè la data dell'ultimo esame integrativo può essere considerata quella di laurea. Pertanto è da considerare la data di acquisizione del titolo di laurea.
montero
montero

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da Serendipity79 Ven Set 28, 2012 4:19 pm

taddeo33 ha scritto:
Secondo me, siamo alla follia, se applicano il decreto per il limite di età...
forse perchè vogliono dare precedenza a certe categorie di persone? cioè quelle che non hanno mai potuto partecipare a concorsi? e magari danno per scontato che gli over 40 abbiano gia' partecipato al concorso del 1999

Serendipity79

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da raffaella.matonti Ven Set 28, 2012 8:17 pm

grazie

raffaella.matonti

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da domenica45 Ven Set 28, 2012 10:32 pm

ma per noi poveretti con la laurea raggiunta dopo il 2002 ci sarà mai un concorso considerando che siamo in graduatoria di III fascia da anni? E i TFA non speciali ci saranno ancora?Per cortesia mi risponda qualcuno...grazie fin d'ora

domenica45

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 14.08.12

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da marilù 72 Ven Set 28, 2012 11:25 pm

Quindi se non ho capito male a questo concorso io che mi sono laureata nel 2003 in Lettere moderne, che ha durata legale di anni 4, non posso partecipare. Comunque poniamo il caso che ci sia una deroga, se mi dovesse mancare un esame da piano di studi quando potrei perfezionarlo?

marilù 72

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da antocirillo Sab Set 29, 2012 10:02 am

domenica45 ha scritto:ma per noi poveretti con la laurea raggiunta dopo il 2002 ci sarà mai un concorso considerando che siamo in graduatoria di III fascia da anni? E i TFA non speciali ci saranno ancora?Per cortesia mi risponda qualcuno...grazie fin d'ora

Per i laureati dal 2002 in poi l'unica soluzione è abilitarsi e fino al 2007 avrebbero potuto farlo anche tramite SSIS. Ora ci sono i TFA. I veri danneggiati sono quelli laureati dopo la chiusura delle SSIS che non hanno avuto proprio la possibilità di abilitarsi. I TFA speciali sembra che si faranno, purtroppo: l'ennesima sanatoria che deprime il merito.

antocirillo

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 18.02.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da tina84 Sab Set 29, 2012 11:54 am

salve, volevo sapere se posso partecipare al concorso....
mi sono laureata nel 2008 in biologia non sono quindi abilitata all'insegnamento e sono iscritto nelle graduatorie d'istituto

tina84

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da Gianfranco Sab Set 29, 2012 12:26 pm

tina84 ha scritto:salve, volevo sapere se posso partecipare al concorso....
mi sono laureata nel 2008 in biologia non sono quindi abilitata all'insegnamento e sono iscritto nelle graduatorie d'istituto
No
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 6 Empty CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da snaketeo Sab Set 29, 2012 12:30 pm

Salve, io ho conseguito il diploma rilasciato dall' istituto tecnico per Geometri nell' a.s 2008/2009 e l'abilitazione alla professione di geometra a dicembre 2011,attualmente sono al terzo anno di Ingegneria civile. Per tanto volevo gentilmente sapere,se non disturbo,se con le referenze indicate posso partecipare al concorso, e per quanti e per quali classi di concorso posso partecipare.
ringrazio anticipatamente.

snaketeo

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da Gianfranco Sab Set 29, 2012 12:35 pm

snaketeo ha scritto:Salve, io ho conseguito il diploma rilasciato dall' istituto tecnico per Geometri nell' a.s 2008/2009 e l'abilitazione alla professione di geometra a dicembre 2011,attualmente sono al terzo anno di Ingegneria civile. Per tanto volevo gentilmente sapere,se non disturbo,se con le referenze indicate posso partecipare al concorso, e per quanti e per quali classi di concorso posso partecipare.
ringrazio anticipatamente.
Puoi partecipare per la classe C430 - Laboratorio tecnologico per l'edilizia ed esercitazioni di topografia
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 6 Empty CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da snaketeo Sab Set 29, 2012 12:39 pm

La ringrazio

snaketeo

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da accademia Sab Set 29, 2012 12:41 pm

scusate io ho l'abilitazione per musica scuola media e superiore, A031/32, ma noto che non ci sono posti destinati a queste classi di concorso, defo farlo ugualmente il concorso?
accademia
accademia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da Gianfranco Sab Set 29, 2012 12:42 pm

accademia ha scritto:scusate io ho l'abilitazione per musica scuola media e superiore, A031/32, ma noto che non ci sono posti destinati a queste classi di concorso, defo farlo ugualmente il concorso?
No
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da snaketeo Sab Set 29, 2012 1:00 pm

scusate ancora il disturbo vorrei chiedere un ultima cosa se una persona ha conseguito il diploma al liceo scientifico nell'anno scolastico 2008/2009 può partecipare al concorso ? e se si a quali classi può accedere?

Da momento che per la classe A029 e A030 non è bandito il concorso nella provincia di Reggio Calabria vorrei sapere se saranno valide le graduatorie del precedente concorso cioè DM 90 per gli A.S. 2013/2014 2014/2015.

grazie.

snaketeo

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da antocirillo Sab Set 29, 2012 1:03 pm

tina84 ha scritto:salve, volevo sapere se posso partecipare al concorso....
mi sono laureata nel 2008 in biologia non sono quindi abilitata all'insegnamento e sono iscritto nelle graduatorie d'istituto

no, non puoi

antocirillo

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 18.02.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da Gianfranco Sab Set 29, 2012 1:04 pm

snaketeo ha scritto:scusate ancora il disturbo vorrei chiedere un ultima cosa se una persona ha conseguito il diploma al liceo scientifico nell'anno scolastico 2008/2009 può partecipare al concorso ? e se si a quali classi può accedere?
No
snaketeo ha scritto:
Da momento che per la classe A029 e A030 non è bandito il concorso nella provincia di Reggio Calabria vorrei sapere se saranno valide le graduatorie del precedente concorso cioè DM 90 per gli A.S. 2013/2014 2014/2015.

grazie.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da antocirillo Sab Set 29, 2012 1:05 pm

snaketeo ha scritto:scusate ancora il disturbo vorrei chiedere un ultima cosa se una persona ha conseguito il diploma al liceo scientifico nell'anno scolastico 2008/2009 può partecipare al concorso ? e se si a quali classi può accedere?

Da momento che per la classe A029 e A030 non è bandito il concorso nella provincia di Reggio Calabria vorrei sapere se saranno valide le graduatorie del precedente concorso cioè DM 90 per gli A.S. 2013/2014 2014/2015.

grazie.

il diploma di liceo scientifico non è titolo valido per partecipare al concorso.
Se non sono banditi concorsi allora le graduatorie vecchie non verranno toccate e rimarranno valide per i prossimi anni.

antocirillo

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 18.02.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da vittoriag Sab Set 29, 2012 1:19 pm

Buongiorno a tutti,
qualcuno sa aiutarmi a capire se posso o non posso partecipare a questo concorso, perchè ho dei dubbi sulla data della mia laurea se rientra o meno nei parametri esposti alla lettera b) del bando, e precisamente nei termini dell'a.a. 2002/2003 per le lauree quinquennali (se non ricordo male il 31 ottobre dovrebbe essere il termine di un anno accademico, quindi dovrei rientrarci o sbaglio?) :
1) Ho conseguito il diploma presso l'istituto statale d'arte nell'a.s. 1992/1993, e la laurea quinquennale in architettura il 23/10/2003, ma non ho l'abilitazione, posso partecipare al concorso?
2) Se si, con la mia laurea posso concorrere per le classi A033 e A028?
Grazie anticipatamente a chiunque sappia rispondermi

vittoriag

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da Gianfranco Sab Set 29, 2012 2:10 pm

vittoriag ha scritto:Buongiorno a tutti,
qualcuno sa aiutarmi a capire se posso o non posso partecipare a questo concorso, perchè ho dei dubbi sulla data della mia laurea se rientra o meno nei parametri esposti alla lettera b) del bando, e precisamente nei termini dell'a.a. 2002/2003 per le lauree quinquennali (se non ricordo male il 31 ottobre dovrebbe essere il termine di un anno accademico, quindi dovrei rientrarci o sbaglio?) :
1) Ho conseguito il diploma presso l'istituto statale d'arte nell'a.s. 1992/1993, e la laurea quinquennale in architettura il 23/10/2003, ma non ho l'abilitazione, posso partecipare al concorso?
2) Se si, con la mia laurea posso concorrere per le classi A033 e A028?
Grazie anticipatamente a chiunque sappia rispondermi
Puoi partecipare per A033 e A025/A028
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da Buio Dom Set 30, 2012 8:22 am

Scusate, magari é già stato scritto piú volte, se una persona si é laureata entro gli anni previsti dal concorso ma fuori corso, può partecipare o meno. Grazie 1000!

Buio

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da Gianfranco Dom Set 30, 2012 9:49 am

Buio ha scritto:Scusate, magari é già stato scritto piú volte, se una persona si é laureata entro gli anni previsti dal concorso ma fuori corso, può partecipare o meno. Grazie 1000!
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da maggi Dom Set 30, 2012 11:08 am

Buongiorno a tutti,
potreste aiutarmi a capire se posso partecipare al concorso?
Classe: C310,
diplomata come perito informatico nel 1998,
laureata nel 2006 (laurea triennale).
Lavoro attualmente come ITP a tempo determinato.
Grazie mille e buona domenica
maggi

maggi

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.