Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Delibera Collegio Docenti...interpreta la legge?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
giovanniv

MessaggioOggetto: Delibera Collegio Docenti...interpreta la legge?   Sab Set 22, 2012 8:34 pm

salve a tutti,
sono un Docente della scuola secondaria di primo grando e vi chiedo lumi a proposito di quello che è successo in un collegio docenti della mia scuola.
Il collegio ha deliberato che il Docente NON PUO' mettere un voto sotto il 3 sul suo registro di classe ed inoltre il consiglio di classe in fase di scrutinio NON PUO' mettere voti che siano inferiori al 4 in pagella. Questa, a mio parere è una Delibera priva di ogni fondamento giuridico. La legge parla chiaro i voti vengono espressi in decimali e vanno da 0 a 10.
Il Dirigente ha avallato in toto la delibera dicendo che nel caso un Docente metterà voti che non rispettino la Delibera provvederà lei.
Visto che a breve ci sarà un nuovo collegio, volevo capire se questa delibera è valida o no. In quest'ultima ipotesi, come e cosa posso portare che dia valenza giuridica a ciò che dico?
Ho espresso queste perplessità, ma mi è stato detto che la legge va interpretata e quindi noi come consiglio possiamo dire che il range di voti è troppo largo e "restringerlo". Discoso privo di logica a mio modo di vedere. Credo sarebbe stato più corretto dare una indicazione e lasciare al buon senso del singolo Docente la possibilità di scegliere.
La Delibera così esposta va contro la legge? Se si c'è qualche norma che lo specifica in modo chiaro?
Grazie anticipatamente...sarebbe perfetto se a rispondermi fosse un Ispettore o qualche BRAVO DIRIGENTE...visto che purtroppo mancano.
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite