Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Scheda a casa con voto. Orale o scritto?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Tabeta

MessaggioOggetto: Scheda a casa con voto. Orale o scritto?   Lun Set 24, 2012 5:39 pm

Inglese alle superiori. Ho preparato una scheda con grammatica, funzioni e vocaboli studiati lo scorso anno e ripassati in classe. L'ho data per casa, comunicando che l'avrei raccolta. Ho messo il voto. Secondo le mie colleghe posso considerarlo per l'orale. Io però mi chiedo se sia possibile, opportuno o addirittura più corretto, considerarlo per lo scritto. Non mi dispiacerebbe, visto che il dipartimento ha fissato ben 7 verifiche scritte (3+4). Tantine...
Tornare in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Scheda a casa con voto. Orale o scritto?   Lun Set 24, 2012 6:27 pm

Ho sempre seguito il principio di registrare nella colonna degli scritti le prove scritte, anche quando facevo fare verifiche strutturate o semistrutturate di storia.
Trovo che sia più "regolare"; mi suona strano parlare di prove scritte valide per la classificazione orale.
Tabeta

MessaggioOggetto: Re: Scheda a casa con voto. Orale o scritto?   Lun Set 24, 2012 6:32 pm

Anche a me. Secondo alcuni colleghi, invece, trattandosi di cose fatte a casa, non sarebbero i canonici scritti con banchi separati e contaminuti... Ma se è scritto è scritto... Se poi proprio vogliamo fare lo sforzo di considerarlo valido per la classificazione orale, ok, ma dire che sarebbe praticamente obbligatorio o comunque raccomandabile, mi pare insensato. Ero un po' perplessa per il fatto di valutare una cosa assegnata per casa. Temevo che qualcuno se lo facesse fare. Ma l'esito rispecchia quello che già so di questi studenti che conosco. Quindi un voto così lo prendo (ma non si ripeterà in corso d'anno).
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Scheda a casa con voto. Orale o scritto?   Lun Set 24, 2012 9:08 pm

Tabeta ha scritto:
Ma se è scritto è scritto...
Quoto in pieno, soprattutto nel caso delle lingue straniere dove l'orale deve considerare non solo la conoscenza di contenuti, funzioni, lessico e strutture ma anche e soprattutto la pronuncia!

Scheda a casa con voto. Orale o scritto?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» UDINE - CASA DI CURA CITTA' DI UDINE - Scheda
» SICILIA - CATANIA - CASA DI CURA FALCIDIA - Scheda
» PIEMONTE - BRA (CUNEO) - CASA DI CURA CITTA' DI BRA - Scheda
» Sei titolare di un centro estetico? qui puoi richiedere la tua scheda azienda gratuita
» ho scritto in fronte Giocondor!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: