Parere: avvisare o meno di essere in obbligatoria quando si è convocati per una cattedra? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Parere: avvisare o meno di essere in obbligatoria quando si è convocati per una cattedra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Parere: avvisare o meno di essere in obbligatoria quando si è convocati per una cattedra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Parere: avvisare o meno di essere in obbligatoria quando si è convocati per una cattedra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Parere: avvisare o meno di essere in obbligatoria quando si è convocati per una cattedra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Parere: avvisare o meno di essere in obbligatoria quando si è convocati per una cattedra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Parere: avvisare o meno di essere in obbligatoria quando si è convocati per una cattedra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Parere: avvisare o meno di essere in obbligatoria quando si è convocati per una cattedra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Parere: avvisare o meno di essere in obbligatoria quando si è convocati per una cattedra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Parere: avvisare o meno di essere in obbligatoria quando si è convocati per una cattedra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Parere: avvisare o meno di essere in obbligatoria quando si è convocati per una cattedra?

2 partecipanti

Andare in basso

Parere: avvisare o meno di essere in obbligatoria quando si è convocati per una cattedra? Empty Parere: avvisare o meno di essere in obbligatoria quando si è convocati per una cattedra?

Messaggio Da flauta Mar Set 25, 2012 3:23 pm

Ciao a tutti,
ho cercato nel forum una risposta al mio quesito e non trovandola vi chiedo un aiuto.
Credo che il mio problema sia di tipo "morale" (almeno mi auguro che sia solamente così).
Sono in maternità obbligatoria e sto percependo l'indennità di maternità. Oggi una scuola mi ha contattata telefonicamente (da un numero di cellulare) per propormi una cattedra fino avente diritto. Io ho accettato e, su loro richiesta, ho mandato una mail di conferma a una loro mail non istituzionale. premetto che tutta la faccenda si è svolta senza l'utilizzo della piattaforma Vivi Facile e senza alcuna comunicazione ufficiale tramite mail istituzionale.
La scuola dove ho insegnato l'anno scorso mi aveva consigliato, nel caso a settembre avessi avuto una nomina, di non avvisare subito che ero in obbligatoria per tutelarmi da "giochetti" che le segreterie a volte fanno per evitare di assumere docenti che poi vanno in maternità (o prendano altri permessi) trovandosi così a dover rinominare un altro docente per la stessa cattedra che devono pagare di tasca propria.
E così ho fatto. in un certo senso non mi sento a posto perchè domani mi presenterò per assumere l'incarico e dovrò dire che non posso entrare in servizio perchè in obbligatoria, ma d'altro canto il fatto di esser stata chiamata da un cellulare senza l'iter formale mi ha insospettita...cosa ne pensate?

flauta

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Parere: avvisare o meno di essere in obbligatoria quando si è convocati per una cattedra? Empty Re: Parere: avvisare o meno di essere in obbligatoria quando si è convocati per una cattedra?

Messaggio Da flo Mar Set 25, 2012 8:14 pm

Il docente a t.d. in congedo per maternità, come il docente nominato in sua sostituzione è pagato dal Tesoro.
E' a carico della scuola la sostituzione del docente in congedo parentale.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.