diploma linguistico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
diploma linguistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
diploma linguistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
diploma linguistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
diploma linguistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
diploma linguistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
diploma linguistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
diploma linguistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
diploma linguistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
diploma linguistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



diploma linguistico

+12
saferrara
Perplessa
Ily
Lorelai83
piconangela
Mercedes
Stelly
serrastefys
liù
lallaorizzonte
vale 82
melly81
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

diploma linguistico Empty diploma linguistico

Messaggio Da melly81 Mer Set 26, 2012 2:41 pm

Salve,
con il diploma sperimentale linguistico conseguito presso istituto magistrale 1999/2000 posso partecipare al concorso?
grazie mille

melly81

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

diploma linguistico Empty Re: diploma linguistico

Messaggio Da vale 82 Mer Set 26, 2012 2:44 pm

Si Melly, puoi partecipare. L'importante è che sul tuo attestato ci suia scritto Diploma Magistrale. Il linguistico è sperimentale.. Sono nella tua stessa situazione, quindi vai sicura.

vale 82

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 29.11.11

Torna in alto Andare in basso

diploma linguistico Empty Re: diploma linguistico

Messaggio Da melly81 Mer Set 26, 2012 2:48 pm

Grazie Vale!
Mi sono venuti dei dubbi perchè sul mio diploma è scritto: "licenza linguistica-programma brocca" ma figura anche istituto magistrale.

melly81

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

diploma linguistico Empty Re: diploma linguistico

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Set 26, 2012 3:09 pm

il diploma è valido per la partecipazione al concorso, in quanto il bando afferma che è valido
il titolo di studio conseguito " al termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell'istituto magistrale, iniziati entro l'anno scolastico 1997-1998"

questo è il tuo caso

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

diploma linguistico Empty Re: diploma linguistico

Messaggio Da melly81 Mer Set 26, 2012 3:38 pm

grazie mille!!!

melly81

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

diploma linguistico Empty Re: diploma linguistico

Messaggio Da liù Mer Set 26, 2012 4:58 pm

ciao a tutti. è quello che mi chiedo da tanti anni anche io. ho conseguito il diploma presso un istituto magistrale indirizzo linguistico nell'anno scolastico 1999\2000. sul diploma però c'è scritto diploma liceo linguistico mentre nella pagella che mi diedero insieme al diploma c'è scritto: il presidente della commissione operante nell'istituto magistrale di ...... certifica che la sig. .......... nata a ........ ha superato l'esame di stato conclusivo degli studi secondari superiori nell'indirizzo linguistico, con la seguente votazione.... dietro c'è una nota che dice ulteriori elementi caratterizzanti il corso di studi seguito: corso sperimentale autorizzato con D.M. 03\08\1994 prot.n.1292.
Lalla cosa ne pensi?

liù

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

diploma linguistico Empty Re: diploma linguistico

Messaggio Da serrastefys Ven Set 28, 2012 9:46 am

CIAO!
ANCH'IO MI SONO DIPLOMATA ALLE MAGISTRALI AD INDIRIZZO LINGUISTICO E HO PARTECIPATO NEL 1999 AL CONCORSO MAGISTRALE, SUPERANDOLO A PIENI VOTI!! SONO POI STATA "ESCLUSA" PER "TITOLO DI STUDIO NON PRESCRITTO":((((
QUINDI INFORMATEVI BENE!!!

serrastefys

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

diploma linguistico Empty Re: diploma linguistico

Messaggio Da Ospite Ven Set 28, 2012 10:51 am

Ne stiamo parlando anche in un altrove!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

diploma linguistico Empty Re: diploma linguistico

Messaggio Da Stelly Mar Ott 02, 2012 10:53 am

Ci sono almeno altre 4 discussioni aperte su questo argomento: Diploma magistrale SPERIMENTALE LINGUISTICO BROCCA, cerchiamo di accorparci e insieme cercare di fare qualcosa...io ho questo titolo, sono inserita da anni in graduatoria, faccio supplenze anche lunghe e ora alla CISL scuola mi dicono che non posso fare il CONCORSO???? Siamo già in una decina, spargiamo voce e appelliamoci!!!

Stelly

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 01.10.12

Torna in alto Andare in basso

diploma linguistico Empty Re: diploma linguistico

Messaggio Da Stelly Mar Ott 02, 2012 12:03 pm

Dopo ulteriore incontro con la CISL Scuola: la sentenza del Consiglio di stato del 2002 parla di un diploma di maturità linguistica che non è corrispondente al nostro perchè il nostro è lo sperimentale linguistico Brocca.
Alcune di noi lavorano e altre no perchè le segreterie delle direzioni didattiche in alcuni casi hanno convalidato il titolo e in altri hanno fermato e cancellato dalle graduatorie le persone. E' una triste storia questa............ anche al CSA hanno detto che non è valido lo sperimentale linguistico Brocca e che con il nostro titolo saremmo poi state bloccate o al momento dei concorsi o al momento dell' eventuale immissione in ruolo. Proviamo a chiedere ai sindacati , se è possibile fare ricorso al Tar? Ma dobbiamo essere un po' di persone...





Stelly

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 01.10.12

Torna in alto Andare in basso

diploma linguistico Empty Re: diploma linguistico

Messaggio Da vale 82 Mar Ott 02, 2012 2:15 pm

Però il bando parla di corsi sperimentali.... ed è questo il nostro caso... inoltre abbiamo conseguito il titolo entro il 2001... Anche io ho lavorato con le supplenze. Certo metterci a studiare ora per il concorso, fare salti mortali per cercare di superararlo e poi incorrere in un ostacolo del genere no eh.... cosa si può fare?

vale 82

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 29.11.11

Torna in alto Andare in basso

diploma linguistico Empty Re: diploma linguistico

Messaggio Da Ospite Mar Ott 02, 2012 2:23 pm

Stelly ha scritto:Dopo ulteriore incontro con la CISL Scuola: la sentenza del Consiglio di stato del 2002 parla di un diploma di maturità linguistica che non è corrispondente al nostro perchè il nostro è lo sperimentale linguistico Brocca.
Alcune di noi lavorano e altre no perchè le segreterie delle direzioni didattiche in alcuni casi hanno convalidato il titolo e in altri hanno fermato e cancellato dalle graduatorie le persone. E' una triste storia questa............ anche al CSA hanno detto che non è valido lo sperimentale linguistico Brocca e che con il nostro titolo saremmo poi state bloccate o al momento dei concorsi o al momento dell' eventuale immissione in ruolo. Proviamo a chiedere ai sindacati , se è possibile fare ricorso al Tar? Ma dobbiamo essere un po' di persone...


Secondo me chi ti ha dato questa informazione o non ha capito nulla o ha interesse a non farti partecipare...
Il bando parla di sperimentazioni tout court non vedo perche solo il linguistico brocca non dovrebbe andar bene, proverei a sentire la Cgil scuola, ma io non conosco nessuno...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

diploma linguistico Empty Re: diploma linguistico

Messaggio Da Mercedes Mar Ott 02, 2012 3:52 pm

melly81 ha scritto:Grazie Vale!
Mi sono venuti dei dubbi perchè sul mio diploma è scritto: "licenza linguistica-programma brocca" ma figura anche istituto magistrale.

Io sono nella stessa situazione pero' con una variante : '' maturità scientifica-progetto brocca '' rilasciato da un istituto magistrale .

Per come la vedo io è a tutti gli effetti un liceo , pero' incorporato ad un unico istituto ,per l appunto l istituto magistrale; in ogni caso, mai studiato pedagogia .

Che mi dite? a chi devo rivolgermi per avere la certezza?

Credete che su istanze online ,dal 6 ottobre, sarà possibile avere la possibilità di barrare il proprio titolo di studio e quindi , nno ci saranno piu' dubbi ( della serie se c'è ok , se nno c'è vuol dire che nno è valido ) ?

Mercedes

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

diploma linguistico Empty Re: diploma linguistico

Messaggio Da piconangela Mar Ott 02, 2012 4:29 pm

Salve, anche io mi sono diplomata nell'anno 2000 con "licenza linguistica progetto Brocca" intestazione ISTITUTO MAGISTRALE e fino ad ora non mi hanno mai fatto presentare domanda perché non ritenevano valido il mio diploma e la rabbia sta nel fatto che sono 10 anni che lavoro nelle scuole dell'infanzia ma solo a progetto quindi niente punteggi.
tienamoci aggiornati

piconangela

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

diploma linguistico Empty Re: diploma linguistico

Messaggio Da Mercedes Mar Ott 02, 2012 4:39 pm

Scusa piconangela ,ma fammi capire, quando tu facevi le superiori e ti chiedevano a quale scuola ti fossi iscritta, tu dicevi di frequentare cosa, liceo o magistrale? tra le materie di studio ci stava pedagogia ?

Mercedes

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

diploma linguistico Empty Re: diploma linguistico

Messaggio Da serrastefys Mar Ott 02, 2012 5:12 pm

ma rivolgerci direttamente al miur? è possibile? o a chi ha bandito questo concorso? ci sarà un modo per avere una risposta certa?prima di imbarcarsi in questo concorso... per me tra l'altro sarebbe anche la seconda volta:(

serrastefys

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

diploma linguistico Empty Re: diploma linguistico

Messaggio Da Mercedes Mar Ott 02, 2012 5:34 pm

serrastefys ha scritto:ma rivolgerci direttamente al miur? è possibile? o a chi ha bandito questo concorso? ci sarà un modo per avere una risposta certa?prima di imbarcarsi in questo concorso... per me tra l'altro sarebbe anche la seconda volta:(

Se riesci a contattarli buon per te, a me nno rispondono mai . l'anno scorso di questi tempi,per chiedere chiarimenti sul bando A.T.A. ,mi stava venendo l esaurimento a comporre sempre quei numeri telefonici invano

Mercedes

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

diploma linguistico Empty Re: diploma linguistico

Messaggio Da piconangela Mar Ott 02, 2012 5:39 pm

io ho sempre detto di frequentare il linguistico e non ho fatto pedagogia,.ma so di persone che con lo stesso diploma insegna e da quello che ho letto in questo topic non sono la sola ad avere questo dubbio: non ci capisco più niente

piconangela

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

diploma linguistico Empty Re: diploma linguistico

Messaggio Da Lorelai83 Mar Ott 02, 2012 10:35 pm

Ragazzi, avevo aperto un'altra discussione in merito: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Date un'occhiata e teniamoci informati!!!!

Lorelai83

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

diploma linguistico Empty Re: diploma linguistico

Messaggio Da Ily Mer Ott 03, 2012 11:21 am

Claudine23 ha scritto:
Stelly ha scritto:Dopo ulteriore incontro con la CISL Scuola: la sentenza del Consiglio di stato del 2002 parla di un diploma di maturità linguistica che non è corrispondente al nostro perchè il nostro è lo sperimentale linguistico Brocca.
Alcune di noi lavorano e altre no perchè le segreterie delle direzioni didattiche in alcuni casi hanno convalidato il titolo e in altri hanno fermato e cancellato dalle graduatorie le persone. E' una triste storia questa............ anche al CSA hanno detto che non è valido lo sperimentale linguistico Brocca e che con il nostro titolo saremmo poi state bloccate o al momento dei concorsi o al momento dell' eventuale immissione in ruolo. Proviamo a chiedere ai sindacati , se è possibile fare ricorso al Tar? Ma dobbiamo essere un po' di persone...


Secondo me chi ti ha dato questa informazione o non ha capito nulla o ha interesse a non farti partecipare...
Il bando parla di sperimentazioni tout court non vedo perche solo il linguistico brocca non dovrebbe andar bene, proverei a sentire la Cgil scuola, ma io non conosco nessuno...

Ciao a tutti, anche io ho il diploma sperimentale linguistico brocca.
Vivo a Torino e nel 2009 sono stata depennata dalle graduatorie perchè il titolo non è valido per l'insegnamento. Alla CISL scuola anche a me hanno dato le stesse informazioni di Stelly.
Se riuscissimo a formare un gruppo e insieme trovare il modo per far chiarezza una volta per tutte riguardo la validità del diploma sperimentale linguistico brocca per l'insegnamento, io ci sono. Ciaoooooooo.

Ily

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

diploma linguistico Empty Re: diploma linguistico

Messaggio Da Lorelai83 Mer Ott 03, 2012 1:56 pm

Ciao a tutti, anche io ho il diploma sperimentale linguistico brocca.
Vivo a Torino e nel 2009 sono stata depennata dalle graduatorie perchè il titolo non è valido per l'insegnamento. Alla CISL scuola anche a me hanno dato le stesse informazioni di Stelly.
Se riuscissimo a formare un gruppo e insieme trovare il modo per far chiarezza una volta per tutte riguardo la validità del diploma sperimentale linguistico brocca per l'insegnamento, io ci sono. Ciaoooooooo.
[/quote][/quote][/quote]

Anch'io sono a torino...e al momento sono in graduatoria!!! Finora non ho trovato una scuola che mi abbia esclusa!!! Io volevo provare ad andare all'USR Piemonte per vedere cosa mi dicono!!

Lorelai83

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

diploma linguistico Empty Re: diploma linguistico

Messaggio Da Perplessa Mer Ott 03, 2012 2:09 pm

scusate, ma mi sembra che qua si faccia parecchia confusione. Il fatto che un corso sperimentale linguistico fosse attivato in un istituto magisrale piuttosto che in un liceo scientifico non cambia la sostanza: era e rimane un corso sperimentale linguistico, con lo studio di tre lingue straniere e senza la presenza delle discipline caratterizzanti l'istruzione magistrale, appartenenti all'area delle scienze umane. I corsi sperimentali linguistici, Brocca o sperimentazioni autonome, sono stati attivati in vari tipi di scuola: licei scientifici, classici, istituti magistrali, tecnici commerciali e perfino un tecnico industriale e in un agrario. Ma come nel caso dei corsi attivati presso il classico, non danno la maturità classica, nei tecnici commerciali non dava il diplma di ragioniere né, tantomeno, nell'industriale quello di peritomeccanico, chimico o quant'altro. Se la dicitura è "licenza linguistica", beh, quello è, un diploma di licenza linguistica. Punto.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

diploma linguistico Empty Re: diploma linguistico

Messaggio Da saferrara Mer Gen 30, 2013 8:18 pm

Per quanto riguarda il concorso non saprei, ma x quanto riguarda le graduatorie di terza fascia, il bando è chiarissimo (se volete ve lo giro); parla si di corsi sperimentali dell'istituto magistrale ma purché chi sia scritto maturita magistrale.la maggior parte quindi delle persone con questo diploma non potrebbe insegnare (una mia amica ha telefonato al numero verde Miur che ha confermato), ma siccome tutti hanno fatto l'autocertificazione, molte scuole non hanno verificato.da quello che leggo ci sono tantissime persone che lavorano in terza fascia con questo titolo e secondo me non è giusto, perché come diceva qualcuno nei Post precedenti, queste persone sapevano bene di essere iscritte ad un liceo linguistico e non hanno soffiato pedagogia e neanche fatto il tirocinio!

saferrara

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.01.13

Torna in alto Andare in basso

diploma linguistico Empty Re: diploma linguistico

Messaggio Da apple978 Mer Gen 30, 2013 9:53 pm

saferrara ha scritto:Per quanto riguarda il concorso non saprei, ma x quanto riguarda le graduatorie di terza fascia, il bando è chiarissimo (se volete ve lo giro); parla si di corsi sperimentali dell'istituto magistrale ma purché chi sia scritto maturita magistrale.la maggior parte quindi delle persone con questo diploma non potrebbe insegnare (una mia amica ha telefonato al numero verde Miur che ha confermato), ma siccome tutti hanno fatto l'autocertificazione, molte scuole non hanno verificato.da quello che leggo ci sono tantissime persone che lavorano in terza fascia con questo titolo e secondo me non è giusto, perché come diceva qualcuno nei Post precedenti, queste persone sapevano bene di essere iscritte ad un liceo linguistico e non hanno soffiato pedagogia e neanche fatto il tirocinio!

concordo!! non si può insegnare con il diploma di magistrale linguistico. saferrara, potresti gentilmente caricare il bando relativo alla 3 fascia (dove persone lavorano e non lo potrebbero fare, rubando posti in graduatoria ad altre) qui in bella vista? non vedo come si può insegnare ai bambini se non si è studiato pedagogia, psicologia e fatto tirocinio! grazie!

apple978

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

diploma linguistico Empty Re: diploma linguistico

Messaggio Da saferrara Gio Gen 31, 2013 7:09 am

Si oggi lo inserisci xkè non ce l ho qui.

saferrara

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.01.13

Torna in alto Andare in basso

diploma linguistico Empty Re: diploma linguistico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.