Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 22 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

+86
Graziana84
Franchini Pasquale
sterne73
tigrina
rosi83
ELILO
mslinus
maui
KarlaSea
smerw80
desperate
nanà1980
liag.
sarita76
Davimat
u.marcella
abellivero
Mbuto
hugoal
paola2013
Sparanza
eliscary
7Fede
cricri81
ORNELLA79
Persuasa
di.gi
stella1983
malentin
apple978
figaro80
Monica M
menuccia73
Manu Sardinia
antonella1979
bru_califfa
liù
Davide
pattyr
Lassara
claudia1980
nepal3
Simmi77
melly81
Rosyxx82
disperata
letylety
Starfish
MeMoLe_Rm
Ranaa
Luminosa83
lisaa
ToSc
gelly
fortuna83
ValeBidi
PONPON
arianna1980
dona_1981
morsetto
tikita
cicialesa
Cheche82
Disillusa
piconangela
simo78
elielisetta
proffy
enza82
Perplessa
almodena
tosca1982
noecervantina
Mercedes
z3pp3lin
Gianfranco
Alicetta
elena.busin
Rosy_79
Stelly
Marou
serrastefys
hartus
Vero82
lallaorizzonte
Lorelai83
90 partecipanti

Pagina 22 di 35 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 28 ... 35  Successivo

Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 22 Empty Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Lorelai83 Gio Set 27, 2012 11:21 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti!!! Vi espongo il mio problema. Ho conseguito il diploma presso l'istituto magistrale ad indirizzo linguistico (progetto Brocca) nel 2001/2002. Sono regolarmente inserita in graduatoria dal 2009 (quindi hanno accettato la mia domanda per due volte consecutive in due scuole diversi) e mi hanno sempre chiamata anche se per motivi di studio ho cominciato ad accettare le supplenze soltanto dall'anno scorso! Quando presentai la domanda la prima volta mi sono informata presso la CGIL scuola e mi avevano detto che non l'avrebbero accettata. Molti continuano a dire che il diploma non è abilitante all'insegnamento, quindi mi chiedo: posso accedere al concorso? Il testo del bando dice: "a) per i posti della scuola primaria, i candidati in possesso del titolo di studio comunque conseguito entro l'anno scolastico 2001-2002, ovvero al termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell'istituto magistrale, iniziati entro l'anno scolastico 1997-1998;" Cosa si intende per corsi sperimentali? Il mio rientra fra questi?
Da quello che ho letto navigando in rete non c'è molta chiarezza su questa questione. Come si fa ad essere sicuri? Non vorrei "perdere" del tempo a studiare per il concorso e poi sentirmi dire che il mio diploma non è valido. Spero che qualcuno che ha una certa competenza in materia abbia delle risposte.

Lorelai83

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso


Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 22 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da pattyr Sab Dic 01, 2012 2:16 pm

Ciao, anch'io ho il diploma sperimentale linguistico Brocca. Non riesco più a trovare la nota del 14 novembre sul sito del MIUR. Voi la visualizzate ancora? Non è che l'hanno eliminata e magari resta valida quella del 26 ottobre? Cosa ne pensate?

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 22 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Davide Sab Dic 01, 2012 2:56 pm

Consiglio di fare ricorso solo nel momento in cui sarete sicuri di aver vinto il concorso, a quel momento, in cui controlleranno i titoli, l'ufficio scolastico regionale non lo riterrà valido. Allora farete un ricordo tramite avvocato e pagamento della relativa parcella, citando ovviamente la sentenza del consiglio di stato del 2002, e probabilmente dopo qualche mese avrete la sentenza a vostro favore e non avrete più problemi. Ovviamente ogni sentenza di un giudice è ad personam, perciò ogni diplomato dovrà avere la sua sentenza personale e non può appellarsi alle sentenze di altre persone che hanno visto riconosciuto il loro titolo di studio seppur medesimo al vostro.
Davide
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 22 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da liù Sab Dic 01, 2012 6:41 pm

allora la legge non è uguale per tutti. io penso che se c'è una sentenza di stato che da ragione a chi ha un diploma magistrale sperimentale quinquennale linguistico, consegito entro il 2001, deve essere valida per tutti altrimenti si ripete sempre la stessa storia. possibile che il miur abbia dimenticato quella sentenza? la ragazza della sentenza del 2002 si è diplomata qualche anno prima di me, nel mio stesso istituto. abbiamo studiato entrambe le stesse materie. se la sentenza è valida per lei è valida anche per gli altri. possibile che ogni volta bisogna ricominciare? allora la battaglia di quella ragazza non è servita a niente?

liù

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 22 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Davide Sab Dic 01, 2012 9:28 pm

La battaglia di quella ragazza è servita a quella ragazza che si è vista riconoscere il diploma come titolo valido per l'accesso all'insegnamento. In teoria il titolo non darebbe accesso all'insegnamento, ma, forse per una superficialità nei vari bandi di accesso in graduatoria si è sempre parlato come titolo di accesso di: diploma magistrale quadriennale o diploma sperimentale quinquennale, senza però specificare ulteriormente che lo sperimentale idoneo era il socio-psico-pedagogico e non il linguistico, che non a caso nulla aveva in comune con il percorso per insegnare, se non il fatto che veniva tenuto nello stesso istituto nominato magistrale. Fatto sta che teoricamente il linguistico non darebbe accesso all'insegnamento, in pratica cosa succede...i bandi di ammissione in graduatoria han sempre parlato di diplomi quinquennali rilasciati da istituto magistrale. Conseguenza è che giuridicamente, carta canta, anche il linguistico è uno sperimentale dell'istituto magistrale. Se da un lato l'ufficio scolastico non ritiene il linguistico come titolo valido poi di conseguenza i molti che hanno fatto ricorso per tale situazione hanno poi vinto il ricorso poichè se ci atteniamo alle parole scritte sui bandi di concorso il diploma è "burocraticamente" idoneo. Se hai interesse ad insegnante, fai ricorso, sono comunque soldi spesi bene, e come già detto, è l'unico modo per far si che pure il tuo diploma sia riconosciuto valido da un giudice del lavoro.
Le sentenze degli altri studenti non valgono per tutti, ma solo per il loro caso personale. Se poi dici che hai lo stesso titolo della ragazza che vince al consiglio di stato, beh penso sarà scontato che tu vinca la causa.
Davide
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 22 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da noecervantina Dom Dic 02, 2012 12:52 pm

sono d'accordo con davide!!!ragazze facciamo sto benedetto ricorso echecaz!

noecervantina

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 22 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da pattyr Lun Dic 03, 2012 6:27 pm

Non ho ricevuto risposta alla mia domanda.Qualcuno di voi riesce a visualizzare sul sito del miur la nota del 14 novembre? Io non la trovo più e anche una sindacalista a cui mi sono rivolta non l' ha trovata nel sito.. Non è che la Stellacci ha deciso di revocarla e tenere valida quella del 26 ottobre (che invece è ancora presente)? Voi cosa ne pensate?

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 22 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Disillusa Lun Dic 03, 2012 6:43 pm

cerchi questa?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 22 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da pattyr Mar Dic 04, 2012 10:33 am

Si, ti ringrazio cercavo questa nota del 14 ma sul sito del miur non c'è più. Ho guardato tra tutti gli avvisi e comunicati nel sito ma non si trova più.Quella del 26 ottobre è ancora presente.Ho chiamato anche a Roma ma non mi sanno dire nulla e non sanno neanche loro quale delle 2 note (26 /10 o 14/11 )verrà ritenuta valida.Cosa ne pensi?

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 22 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Disillusa Mar Dic 04, 2012 11:31 am

non mi esprimo perchè la questione del diploma magistrale non mi riguarda nè ho seguito tutta la vicenda

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 22 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da noecervantina Mar Dic 04, 2012 10:12 pm



davvero non si trova più la nota?? ti hanno risposto da roma ?? io ho inviato 2 mail alla referente della regione lazio e nessuna risposta!
sei anche tu iscritta alla pagina fb riguardo il nostro problema??


pattyr ha scritto:Si, ti ringrazio cercavo questa nota del 14 ma sul sito del miur non c'è più. Ho guardato tra tutti gli avvisi e comunicati nel sito ma non si trova più.Quella del 26 ottobre è ancora presente.Ho chiamato anche a Roma ma non mi sanno dire nulla e non sanno neanche loro quale delle 2 note (26 /10 o 14/11 )verrà ritenuta valida.Cosa ne pensi?

noecervantina

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 22 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da noecervantina Mer Dic 05, 2012 10:10 am

scriviamo alla stellacci
io l'ho fatto ...chissà se risponderà
le ho scritto che la seconda nota ha gettato nella confusione e nello sconforto ma che siamo convinti della validità del diploma, dato che la sentenza, oramai famosa (citata dalla stessa stellacci) , fu vinta da una ragazza con dicitura licenza linguistica senza le materie che richiede la nota, sarà pure strano ma è così...la ragazza e il suo avvocato sono stati contattati e hanno confermato!

noecervantina

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 22 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da melly81 Mer Dic 05, 2012 5:38 pm

noecervantina ha scritto:scriviamo alla stellacci
io l'ho fatto ...chissà se risponderà
le ho scritto che la seconda nota ha gettato nella confusione e nello sconforto ma che siamo convinti della validità del diploma, dato che la sentenza, oramai famosa (citata dalla stessa stellacci) , fu vinta da una ragazza con dicitura licenza linguistica senza le materie che richiede la nota, sarà pure strano ma è così...la ragazza e il suo avvocato sono stati contattati e hanno confermato!


sono nella tua stessa situazione. ho chiamato e mandato mail più volte al referente regionale ma nessuna risposta. ho anche scritto alla stellacci ma la mail mi ritorna indietro..mi potresti dare la mail corretta.grazie

melly81

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 22 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da noecervantina Mer Dic 05, 2012 10:23 pm

emh...credo di poterla scrivere perchè del resto non è la sua mail privata, è un indirizzo istituzionale: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] l'ho trovata su internet, e non mi è tornata indietro

noecervantina

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 22 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da melly81 Gio Dic 06, 2012 12:14 pm

noecervantina ha scritto:emh...credo di poterla scrivere perchè del resto non è la sua mail privata, è un indirizzo istituzionale: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] l'ho trovata su internet, e non mi è tornata indietro

grazieeee... è la stessa che ho io, ma non capisco perchè mi ritorna indietro..

melly81

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 22 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da pattyr Ven Dic 07, 2012 9:42 am

Si,confermo che la nota del 14 novembre sul sito del miur non si trova più e del resto al sindacato cadevano giù dal pero al riguardo....
Ho fatto numerose telefonate al Ministero Istruzione ma nessuno sa dirmi niente di preciso su questa seconda nota ed altri addirittura non ne conoscevano nemmeno l'esistenza....Del resto come può la Stellacci dire e disdire negando poi la nota del 26 in cui lei stessa cita la sentenza del 2002?

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 22 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da noecervantina Ven Dic 07, 2012 10:13 pm

pattyr ha scritto:Si,confermo che la nota del 14 novembre sul sito del miur non si trova più e del resto al sindacato cadevano giù dal pero al riguardo....
Ho fatto numerose telefonate al Ministero Istruzione ma nessuno sa dirmi niente di preciso su questa seconda nota ed altri addirittura non ne conoscevano nemmeno l'esistenza....Del resto come può la Stellacci dire e disdire negando poi la nota del 26 in cui lei stessa cita la sentenza del 2002?


e lo so ...ma la coerenza non è x tutti

noecervantina

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 22 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da disperata Dom Dic 09, 2012 6:14 pm

a ME pare che a volte sta gente sia strapagata per fare fiugerelle....e noi a spremerci le meningi per affrontare sti quiz del cavolo, per uno stipendio da fame.

disperata

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 22 Empty post prova

Messaggio Da bru_califfa Mar Dic 18, 2012 12:45 pm

ciao ragazze


qualcuna di voi ha passato il test? io si, e volevo capire come regolarmi prima di mettermi a studiare per lo scritto, che mi eviterei se sapessi già da ora che non passaremmo comunque. Anche io ho un diploma linguistico progetto brocca conseguito presso istituto magistrale. Ci dobbiamo organizzare per un eventuale ricorso?

ciao
b.

bru_califfa

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 22 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Ranaa Mar Dic 18, 2012 12:47 pm

Ci sono anche io, superato a Roma, ma voi siete certe che ci arriverà l'esclusione????

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 22 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da piconangela Mar Dic 18, 2012 2:42 pm

anche io nella stessa situazione

piconangela

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 22 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Stelly Mar Dic 18, 2012 5:28 pm

Anch'io ho superato il test, sono di Torino e ho il diploma linguistico progetto brocca conseguito presso istituto magistrale...

Stelly

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 01.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 22 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da MeMoLe_Rm Mar Dic 18, 2012 7:40 pm

anche io sto come voi.
Ma cosa dobbiamo aspettare? una mail che ci dica se siamo dentro o fuori? intanto che fare? vabbè....io studio che male non mi fa e mi informo in giro semmai per un ricorso....
MeMoLe_Rm
MeMoLe_Rm

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 22 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Starfish Mar Dic 18, 2012 9:24 pm

Ranaa ha scritto:Ci sono anche io, superato a Roma, ma voi siete certe che ci arriverà l'esclusione????

Giusta osservazione. Bisogna attendere appunto perché non si è certi dell'esclusione. Se si viene esclusi si passa al contrattacco, ma buttarsi avanti per non cadere non è opportuno. Ho parlato con un avvocato. Molto onesto, aggiungerei.
Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 22 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Ranaa Mar Dic 18, 2012 9:36 pm

Hai ragione, e che ti ha consigliato di fare l'avvocato?

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 22 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da liù Mar Dic 18, 2012 11:02 pm

anche io e mia cugina abbiamo superato il test e ora ci chiediamo come andrà a finire. ma la verifica dei titoli sarà fatta prima della prova scritta o alla fine?

liù

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 22 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 35 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 28 ... 35  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.