Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 24 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

+86
Graziana84
Franchini Pasquale
sterne73
tigrina
rosi83
ELILO
mslinus
maui
KarlaSea
smerw80
desperate
nanà1980
liag.
sarita76
Davimat
u.marcella
abellivero
Mbuto
hugoal
paola2013
Sparanza
eliscary
7Fede
cricri81
ORNELLA79
Persuasa
di.gi
stella1983
malentin
apple978
figaro80
Monica M
menuccia73
Manu Sardinia
antonella1979
bru_califfa
liù
Davide
pattyr
Lassara
claudia1980
nepal3
Simmi77
melly81
Rosyxx82
disperata
letylety
Starfish
MeMoLe_Rm
Ranaa
Luminosa83
lisaa
ToSc
gelly
fortuna83
ValeBidi
PONPON
arianna1980
dona_1981
morsetto
tikita
cicialesa
Cheche82
Disillusa
piconangela
simo78
elielisetta
proffy
enza82
Perplessa
almodena
tosca1982
noecervantina
Mercedes
z3pp3lin
Gianfranco
Alicetta
elena.busin
Rosy_79
Stelly
Marou
serrastefys
hartus
Vero82
lallaorizzonte
Lorelai83
90 partecipanti

Pagina 24 di 35 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 29 ... 35  Successivo

Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 24 Empty Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Lorelai83 Gio Set 27, 2012 11:21 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti!!! Vi espongo il mio problema. Ho conseguito il diploma presso l'istituto magistrale ad indirizzo linguistico (progetto Brocca) nel 2001/2002. Sono regolarmente inserita in graduatoria dal 2009 (quindi hanno accettato la mia domanda per due volte consecutive in due scuole diversi) e mi hanno sempre chiamata anche se per motivi di studio ho cominciato ad accettare le supplenze soltanto dall'anno scorso! Quando presentai la domanda la prima volta mi sono informata presso la CGIL scuola e mi avevano detto che non l'avrebbero accettata. Molti continuano a dire che il diploma non è abilitante all'insegnamento, quindi mi chiedo: posso accedere al concorso? Il testo del bando dice: "a) per i posti della scuola primaria, i candidati in possesso del titolo di studio comunque conseguito entro l'anno scolastico 2001-2002, ovvero al termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell'istituto magistrale, iniziati entro l'anno scolastico 1997-1998;" Cosa si intende per corsi sperimentali? Il mio rientra fra questi?
Da quello che ho letto navigando in rete non c'è molta chiarezza su questa questione. Come si fa ad essere sicuri? Non vorrei "perdere" del tempo a studiare per il concorso e poi sentirmi dire che il mio diploma non è valido. Spero che qualcuno che ha una certa competenza in materia abbia delle risposte.

Lorelai83

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso


Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 24 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da bru_califfa Ven Gen 25, 2013 5:45 pm

Sono appena uscite le sedi per lo scritto e risulto presente: questo significa che i nostri diplomi linguistici sono stati accettati? oppure che è ancora possibile che ci eliminino nel corso della selezione?

So che di legge possono farlo fino a chiusura concorso, ma ricordo di aver letto su questo forum che gli usr avrebbero verificato le abilitazioni entro il 25 gennaio...ricordo male?

grazie

bru_califfa

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 24 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da apple978 Gio Gen 31, 2013 8:13 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

andate alla pagina 3,

a) Posti di insegnamento di scuola dell’infanzia:
Ai sensi dell’art. 2, comma 1, del D.M. 10 marzo 1997, i titoli di studio conseguiti al
termine dei corsi triennali e quinquennali sperimentali di scuola magistrale e dei corsi
quadriennali e quinquennali sperimentali dell’istituto magistrale conseguiti entro l’a.s.
2001/2002. Il titolo conseguito nei corsi sperimentali dell’istituto magistrale è valido
purché corrisponda a diploma di “Maturità magistrale”, secondo l’indicazione contenuta
nel decreto ministeriale istitutivo dei corsi medesimi.

b) Posti di insegnamento di scuola primaria:
- Ai sensi dell’art. 2, comma 1, del D.M. 10 marzo 1997, i titoli di studio conseguiti al
termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell’istituto magistrale
conseguiti entro l’a.s. 2001/2002, purché il titolo conseguito corrisponda a diploma di
“Maturità magistrale”, secondo l’indicazione contenuta nel decreto ministeriale
istitutivo dei corsi medesimi.

Ecco la prova che con la licenza linguistica non si può insegnare!!!! la dicitura deve essere "maturità magistrale ad indirizzo linguistico", semmai! come, appunto, richiesto dal MIUR a novembre.

A graduatoria di concorso, ma anche adesso, questo documento può servire a pulire un po' di graduatorie di 3 fascia!
E anche la graduatoria dei vincitori di concorso.

apple978

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 24 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Ranaa Gio Gen 31, 2013 9:18 am

Sei a conoscenza di questa sentenza carissima?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 24 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da apple978 Gio Gen 31, 2013 9:38 am

Ranaa ha scritto:Sei a conoscenza di questa sentenza carissima?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


certo, ranaa, ma è una sentenza ad personam, che potrebbe avere i suoi perché piccoli e strettamente motivati, e poi non vuol dire che non sia stata sbagliata.

Penso che le carte timbrate MIUR valgano molto, molto di più
"Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico"
DM. n. 62 del 13 luglio 2011

è una cosa scritta nero su bianco, non dà scampo a nulla, come vedi.
Iniziamo a mandare anche questo documento ai vari uffici regionali!

apple978

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 24 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Ranaa Gio Gen 31, 2013 10:05 am

Bhe, veramente la sentenza si oppone proprio a quanto il miur ha timbrato e protocollato come dici tu.
Spiega, se la leggi attentamente, che una sperimentazione scolastica secondo quanto stabilisce la legge, non può privare un titolo di studio del suo valore originario.
Su questo c'ë poco da girare attorno. Se un diplomato magistrale linguistico vincerà il concorso, vorrà dire che ha dimòstrato di aver colmato le lacune di pedagogia etc. Studiando, no?
Tra l'altro la questione é controversa, perché i nostri diplomi citano tutte le 'parole' che dici tu, diploma -magisterale-linguistico, ma in ordine sparso...

Tanto questo concorso é l'ultimo cui si potrà partecipare con il solo pilota, quindi chi lo vincerà, avrà preso l'ultimo treno...

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 24 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da apple978 Gio Gen 31, 2013 10:21 am

Ranaa ha scritto:Bhe, veramente la sentenza si oppone proprio a quanto il miur ha timbrato e protocollato come dici tu.
Spiega, se la leggi attentamente, che una sperimentazione scolastica secondo quanto stabilisce la legge, non può privare un titolo di studio del suo valore originario.
Su questo c'ë poco da girare attorno. Se un diplomato magistrale linguistico vincerà il concorso, vorrà dire che ha dimòstrato di aver colmato le lacune di pedagogia etc. Studiando, no?
Tra l'altro la questione é controversa, perché i nostri diplomi citano tutte le 'parole' che dici tu, diploma -magisterale-linguistico, ma in ordine sparso...

Tanto questo concorso é l'ultimo cui si potrà partecipare con il solo pilota, quindi chi lo vincerà, avrà preso l'ultimo treno...

se un ragioniere vincerà il concorso dimostrando di sapere l'inglese, potrà quindi insegnarlo ai bambini o ai ragazzi, quindi? questo è il tuo discorso? ma cosa dici...in Italia ci vogliono i titoli di studio per partecipare ai concorsi pubblici, non le sole, immense, nozioni...

C'è tanto da girarci intorno, invece. La dicitura deve essere "magistrale ad indirizzo linguistico", non " licenza linguistica" come la maggior parte di voi del linguistico ha come dicitura sul proprio diploma.
Cosa non ti torna, Ranaa? è così facile, la dicitura fa da spartiacque, proprio perché indica un percorso di studi diverso.
Comunque questa è una delle tante email di risposta avute quando ho fatto presente il problema dei tanti linguistici a concorso:

"Buongiorno,
La ringraziamo per la segnalazione, siamo già a conoscenza della citata nota. La valutazione dei titoli verrà comunque effettuata dai colleghi dell’USR per il Lazio che sicuramente applicheranno la normativa vigente."

Cordiali saluti

Giulia Rapino
USR Lazio

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio
Ufficio XIV
Via del Paradiso, 4 - 01100 Viterbo
Tel. 0761297385 - Fax 0761297351
e-mail: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

P.S. Il concorso si presume lo debba vincere chi passa tutte le prove e ha i TITOLI GIUSTI.

apple978

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 24 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Ranaa Gio Gen 31, 2013 10:38 am

Cioè fammi capire, tu hai scritto per segnalare che il titolo di ALTRI nn sarebbe valido?

Se ti può far piacere sappi che l'usr Lombardia, unico ad aver pubblicato elenco di ammessi e non ammessi, ha ammesso i linguistici magistrali.

Perché nn scrivi anche a loro?!

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 24 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da apple978 Gio Gen 31, 2013 10:40 am

Ranaa ha scritto:Cioè fammi capire, tu hai scritto per segnalare che il titolo di ALTRI nn sarebbe valido?

Se ti può far piacere sappi che l'usr Lombardia, unico ad aver pubblicato elenco di ammessi e non ammessi, ha ammesso i linguistici magistrali.

Perché nn scrivi anche a loro?!

ripubblicheranno, tranquilla. Non li ha ammessi se vai bene a spulciare.

apple978

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 24 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Ranaa Gio Gen 31, 2013 10:46 am

apple978 ha scritto:
Ranaa ha scritto:Cioè fammi capire, tu hai scritto per segnalare che il titolo di ALTRI nn sarebbe valido?

Se ti può far piacere sappi che l'usr Lombardia, unico ad aver pubblicato elenco di ammessi e non ammessi, ha ammesso i linguistici magistrali.

Perché nn scrivi anche a loro?!

ripubblicheranno, tranquilla. Non li ha ammessi se vai bene a spulciare.

'In tale quadro, la “piena validità” riconosciuta secondo i “criteri di
corrispondenza fissati nel decreto del Ministro della pubblica istruzione che autorizza la sperimentazione”, a norma del successivo art. 279 (anch’esso abrogato dal vitato D.P.R. del 1999), al diploma di maturità linguistica, non priva il titolo di studio conferito dall’Istituto magistrale della sua natura di diploma di maturità magistrale a pieno titolo, ma
aggiunge qualche cosa di più, senza modificarne la tipologia originaria.'

Sentenza del 2002, consiglio di stato

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 24 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da apple978 Gio Gen 31, 2013 10:51 am

Ranaa, non vuoi capire, allora. Ci sono due diciture.
Tu hai fatto pedagogia, psicologia, tirocinio e company? presumo di no...

quindi è un altro titolo completamente diverso, il vostro. E' il liceo linguistico che, negli anni '90 andava a sostituire il liceo linguistico privato. Non importa la scuola dove lo si faceva , istituto magistrale, liceo classico, scientifico...resta comunque una licenza linguistica.


Cosa c'è di tanto difficile da capire?
Licenza = si prende al liceo (non si può insegnare)
Maturità = si prende al magistrale (si può insegnare)


io sono sicura che voi siete tutte consce di non poter insegnare ed avere i requisiti giusti, solo ci provate.


Ultima modifica di apple978 il Gio Gen 31, 2013 11:03 am - modificato 3 volte.

apple978

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 24 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Ranaa Gio Gen 31, 2013 10:56 am

Ah si? È la maturità classica si prende alle magistrali?
Il mio era un istituto magistrale, pensa al tuo titolo e a studiare, che al nostro ci pensiamo noi:)

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 24 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da apple978 Gio Gen 31, 2013 10:58 am

Ranaa ha scritto:Ah si? È la maturità classica si prende alle magistrali?
Il mio era un istituto magistrale, pensa al tuo titolo e a studiare, che al nostro ci pensiamo noi:)

ti ho risposto prima, sì la maturità classica si poteva prende anche in un istituto magistrale in cui era stata avviata quella sperimentazione. Ma cmq di liceo classico si parlava.

apple978

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 24 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da cricri81 Gio Gen 31, 2013 11:32 am

non mi pare che la situazione sia complicata.
Chi ha un diploma di maturità linguistica preso in un istituto magistrale ha i titoli, chi ha una licenza linguistica (ad esempio conseguita in uno scientifico) non ha i requisiti.
Mi sembra che la sentenza del Consiglio di Stato e i tanti riferimenti normativi e circolari siano chiari. Se qualche usr dovesse agire diversamente ci sono tutti gli strumenti per fare e vincere il ricorso

cricri81

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 24 Empty non ho capito poi che interesse avevi tu

Messaggio Da antonella1979 Gio Gen 31, 2013 3:59 pm

apple978 ha scritto:Ranaa, non vuoi capire, allora. Ci sono due diciture.
Tu hai fatto pedagogia, psicologia, tirocinio e company? presumo di no...

quindi è un altro titolo completamente diverso, il vostro. E' il liceo linguistico che, negli anni '90 andava a sostituire il liceo linguistico privato. Non importa la scuola dove lo si faceva , istituto magistrale, liceo classico, scientifico...resta comunque una licenza linguistica.


Cosa c'è di tanto difficile da capire?
Licenza = si prende al liceo (non si può insegnare)
Maturità = si prende al magistrale (si può insegnare)


io sono sicura che voi siete tutte consce di non poter insegnare ed avere i requisiti giusti, solo ci provate.
non capirò mai che interesse avevi tu a scrivere agli USR per far squalificare determinate persone, se non la paura di no superare il concorso con le proprie abilità e quindi di escludere il più possibile probabili "avversari"
spero con il cuore che le persone come te non arrivino mai ad insegnare
e comunque non sarai tu a decidere, nel caso presenteremo ricorso, se ti vorrai appellare anche contro un eventuale accogliemento del ricorso......

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 24 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Mercedes Sab Mar 02, 2013 6:58 pm

Scusate,per curiosità ,ma dopo la preselettiva vi hanno controllato e validato il diploma ?

Mercedes

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 24 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da antonella1979 Mer Apr 17, 2013 5:30 pm

ragazze ma ci sono poi novità?????

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 24 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da MeMoLe_Rm Ven Apr 19, 2013 9:45 pm

apple978 ha scritto: ......
Comunque questa è una delle tante email di risposta avute quando ho fatto presente il problema dei tanti linguistici a concorso:

"Buongiorno,
La ringraziamo per la segnalazione, siamo già a conoscenza della citata nota. La valutazione dei titoli verrà comunque effettuata dai colleghi dell’USR per il Lazio che sicuramente applicheranno la normativa vigente."
Cordiali saluti
Giulia Rapino
USR Lazio

Cioè....tu hai DAVVERO scritto all'USR Lazio per "segnalare" i nostri ingiusti diplomi?!?!?!?!?!
Non ho parole.... O_o
Non so se fa più piangere o ridere in questo mondo......
MeMoLe_Rm
MeMoLe_Rm

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 24 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da noecervantina Sab Apr 20, 2013 11:26 pm

sono persone arrabbiate con la vita
e purtroppo la scuola ne è piena
forse per la precarietà alla quale ci costringe
non so
ma resto stupita, ancora, stupita
cerchiamo di venirne a capo e risolvere la questione piuttosto

noecervantina

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 24 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da 7Fede Ven Apr 26, 2013 10:17 am

Io ho il diploma con dicitura "licenza linguistica" e l'urs mi ha comunicato che non intende accettarlo come titolo valido per l'accesso al concorso

7Fede

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 24 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Apr 26, 2013 10:47 am

7Fede ha scritto:Io ho il diploma con dicitura "licenza linguistica" e l'urs mi ha comunicato che non intende accettarlo come titolo valido per l'accesso al concorso
Di quale regione?
Te lo ha comunicato per iscritto?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 24 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da 7Fede Ven Apr 26, 2013 11:00 am

Non ancora per iscritto... cmq regione sardegna

7Fede

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 24 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Ospite Ven Apr 26, 2013 1:58 pm

Ciao a tutti,
arrivo buon'ultima con il mio diploma conseguito nel 2001 su cui c'è scritto solo (sotto l'intestazione "Istituto magistrale statale 'tal dei tali'" )
consegue il diploma di Indirizzo Linguistico

Mi pare una dicitura che nessuno di voi ha segnalato nelle pagine precedenti... ma ammetto di non aver letto tuttotutto.
Ho fatto la prova scritta per il Lazio e finora nessuna comunicazione in nessun senso.
Secondo voi (includo anche Lalla e i moderatori) cosa mi devo aspettare? sono idonea o no? Questo credo sia importante saperlo, qualunque sia il risultato della mia prova.
grazie e in bocca al lupo a tutti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 24 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da 7Fede Ven Apr 26, 2013 3:21 pm

A ma l'URS mi ha detto che loro fanno riferimento a quanto riportato sulla nota di novembre, ossia che sul diploma deve comparire la dicitura "maturità magistrale" ad ind. linguistico...

7Fede

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 24 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da eliscary Ven Apr 26, 2013 4:39 pm

CCRR ha scritto:Ciao a tutti,
arrivo buon'ultima con il mio diploma conseguito nel 2001 su cui c'è scritto solo (sotto l'intestazione "Istituto magistrale statale 'tal dei tali'" )
consegue il diploma di Indirizzo Linguistico

Mi pare una dicitura che nessuno di voi ha segnalato nelle pagine precedenti... ma ammetto di non aver letto tuttotutto.
Ho fatto la prova scritta per il Lazio e finora nessuna comunicazione in nessun senso.
Secondo voi (includo anche Lalla e i moderatori) cosa mi devo aspettare? sono idonea o no? Questo credo sia importante saperlo, qualunque sia il risultato della mia prova.
grazie e in bocca al lupo a tutti.
anke a me è scritto "Ist. Magistrale...", Diploma "Indirizzo Linguistico". poi, nell'allegato dove ci sono i voti dell'esame parla di corso sperimentale autorizzato con dm 03/08/94 prot. 1292...
cmq il fatto ke si parli di indirizzo linguistico e non di liceo potrebbe essere positivo. ke sia una licenza non è scritto da nessuna parte. inoltre il cds x il vecchio concorso accettò come valido il titolo conseguito da ragazze diplomate al mio stesso istituto...

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 24 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da eliscary Ven Apr 26, 2013 5:20 pm

a proposito, qcn riesce a linkarmi questo dm 03/08/94 prot. 1292? grazie... io proprio non lo trovo...

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 24 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 24 di 35 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 29 ... 35  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.