scorrimento 043 roma per ruoli - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scorrimento 043 roma per ruoli - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scorrimento 043 roma per ruoli - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scorrimento 043 roma per ruoli - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scorrimento 043 roma per ruoli - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scorrimento 043 roma per ruoli - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scorrimento 043 roma per ruoli - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scorrimento 043 roma per ruoli - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scorrimento 043 roma per ruoli - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scorrimento 043 roma per ruoli - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scorrimento 043 roma per ruoli

+22
sophia010
mgl80
diegoprof
lucetta10
mrmidi
Achille piè veloce
fossettina82
vincenzo1979
hippia
Agnese
Carmen80
orny
gae.di
Elisewin
Marcos2k
valefran
piperita.p
irma de paolis
franci75
erdos
pasqualinarcuri
laylac
26 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

scorrimento 043 roma per ruoli - Pagina 9 Empty scorrimento 043 roma per ruoli

Messaggio Da laylac Gio Set 27, 2012 7:42 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao, ho saputo da una collega che in questi giorni il provveditorato sta chiamando (credo via telefono e telegrammi) persone per ulteriori immissioni in ruolo sulla A043 a Roma, qualcuno sa qualcosa di più preciso ?

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso


scorrimento 043 roma per ruoli - Pagina 9 Empty Re: scorrimento 043 roma per ruoli

Messaggio Da Marcos2k Lun Lug 08, 2013 6:11 pm

beh riserve da sciogliere io ne vedo ben poche... però si può dichiarare la riserva... quanti riservisti ci saranno? non penso tanti.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scorrimento 043 roma per ruoli - Pagina 9 Empty Re: scorrimento 043 roma per ruoli

Messaggio Da franci75 Lun Lug 08, 2013 6:28 pm

sono solo, quindi, riserve da sciogliere, non punti da inserire in più? qua ogni volta che si toccano le graduatorie sono problemi...

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

scorrimento 043 roma per ruoli - Pagina 9 Empty Re: scorrimento 043 roma per ruoli

Messaggio Da erdos Lun Lug 08, 2013 6:29 pm

Beh speriamo sia così!

erdos

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

scorrimento 043 roma per ruoli - Pagina 9 Empty Re: scorrimento 043 roma per ruoli

Messaggio Da laylac Lun Lug 08, 2013 7:00 pm

ho letto il bando. A me sembra si tratti solo dello sciogliemento delle riserve, come ogni anno. E degli elenchi aggiuntivi del sostegno (che poi noi capisco come avrebbero dovuto abilitarsi sul sostegno senza i Tfa sul sos).

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

scorrimento 043 roma per ruoli - Pagina 9 Empty Re: scorrimento 043 roma per ruoli

Messaggio Da Marcos2k Lun Lug 08, 2013 7:55 pm

si può anche dichiarare la 104 e quindi si ha la precedenza nelle immissioni in ruolo. Non so però in quale % e modalità.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scorrimento 043 roma per ruoli - Pagina 9 Empty Re: scorrimento 043 roma per ruoli

Messaggio Da Dec Lun Lug 08, 2013 7:56 pm

Il 50% dei posti fino al 7% provinciale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scorrimento 043 roma per ruoli - Pagina 9 Empty Re: scorrimento 043 roma per ruoli

Messaggio Da Carmen80 Lun Lug 08, 2013 10:08 pm

laylac ha scritto:ho letto il bando. A me sembra si tratti solo dello sciogliemento delle riserve, come ogni anno. E degli elenchi aggiuntivi del sostegno (che poi noi capisco come avrebbero dovuto abilitarsi sul sostegno senza i Tfa sul sos).

Dal bando si comprende che lo scioglimento delle riserve riguarda l'effettiva presenza nelle GaE e gli elenchi in aggiunta del Sos. Domanda : se un riservista occupa diverse posizioni dopo la propria (non parlo di chi ha la 104), sceglie per primo? Oggi una mia amica insisteva dicendo che il riservista passa comunque avanti (io sapevo solo che ciò accadeva nel caso di 104).

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

scorrimento 043 roma per ruoli - Pagina 9 Empty Re: scorrimento 043 roma per ruoli

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 08, 2013 11:11 pm

Carmen80 ha scritto:
laylac ha scritto:ho letto il bando. A me sembra si tratti solo dello sciogliemento delle riserve, come ogni anno. E degli elenchi aggiuntivi del sostegno (che poi noi capisco come avrebbero dovuto abilitarsi sul sostegno senza i Tfa sul sos).

Dal bando si comprende che lo scioglimento delle riserve riguarda l'effettiva presenza nelle GaE e gli elenchi in aggiunta del Sos. Domanda : se un riservista occupa diverse posizioni dopo la propria (non parlo di chi ha la 104), sceglie per primo? Oggi una mia amica insisteva dicendo che il riservista passa comunque avanti (io sapevo solo che ciò accadeva nel caso di 104).

il riservista con 104 passa davanti a tutti

il riservista senza 104 prende l'ultima cattedra disponibile, se non sceglie prima per posizione di merito
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

scorrimento 043 roma per ruoli - Pagina 9 Empty Re: scorrimento 043 roma per ruoli

Messaggio Da Carmen80 Mar Lug 09, 2013 10:01 am

giulia boffa ha scritto:
Carmen80 ha scritto:
laylac ha scritto:ho letto il bando. A me sembra si tratti solo dello sciogliemento delle riserve, come ogni anno. E degli elenchi aggiuntivi del sostegno (che poi noi capisco come avrebbero dovuto abilitarsi sul sostegno senza i Tfa sul sos).

Dal bando si comprende che lo scioglimento delle riserve riguarda l'effettiva presenza nelle GaE e gli elenchi in aggiunta del Sos. Domanda : se un riservista occupa diverse posizioni dopo la propria (non parlo di chi ha la 104), sceglie per primo? Oggi una mia amica insisteva dicendo che il riservista passa comunque avanti (io sapevo solo che ciò accadeva nel caso di 104).

il riservista con 104 passa davanti a tutti

il riservista senza 104 prende l'ultima cattedra disponibile, se non sceglie prima per posizione di merito

Grazie! Quindi,se (come spesso accade per la a043) al momento della scelta ci sono molte disponibilità (in numero maggiore delle persone convocate), il riservista senza 104 aspetta tranquillamente il suo turno, giusto?

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

scorrimento 043 roma per ruoli - Pagina 9 Empty Re: scorrimento 043 roma per ruoli

Messaggio Da laylac Mar Lug 09, 2013 11:14 am

no, il riservista 104 sceglie per primo. Gli altri riservisti prendono l'ultima disponibilità. Almeno così ho capito io. Speriamo non ci siano decine di riservisti

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

scorrimento 043 roma per ruoli - Pagina 9 Empty Re: scorrimento 043 roma per ruoli

Messaggio Da Carmen80 Mar Lug 09, 2013 12:34 pm

laylac ha scritto:no, il riservista 104 sceglie per primo. Gli altri riservisti prendono l'ultima disponibilità. Almeno così ho capito io. Speriamo non ci siano decine di riservisti

Ma se nel momento della convocazione (diciamo 15 persone convocate), ci sono 50 disponibilità, il riservista senza 104 sceglierà secondo il suo turno. Da quello che ho capito, passano avanti solo le 104 (indifferentemente dalla posizione che occupano); gli altri riservisti prendono l'ultima disponibilità (ma si devono essere già esaurite tutte). Molto,effettivamente, dipende dalla posizione che si ha in GaE.

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

scorrimento 043 roma per ruoli - Pagina 9 Empty Re: scorrimento 043 roma per ruoli

Messaggio Da ash Mar Lug 09, 2013 4:24 pm

il riservista con 104 passa davanti a tutti e sceglie per primo, gli altri riservisti risultano come ultimi nominati e scelgono per ultimi, a meno che non abbiano una posizione più conveniente in graduatoria, ma a quel punto sarebbero convocati anche senza la riserva.
Es., riservista al posto 30 della GAE: se il ministero assume 15 persone, lui scalzerà il n. 15 che quindi non prenderà il ruolo--- se il ministero assume 40 persone, lui sarebbe già dentro le immissioni anche senza riserva e quindi avere la riserva non cambia nulla.

ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

scorrimento 043 roma per ruoli - Pagina 9 Empty Re: scorrimento 043 roma per ruoli

Messaggio Da Carmen80 Mar Lug 09, 2013 4:46 pm

ash ha scritto:il riservista con 104 passa davanti a tutti e sceglie per primo, gli altri riservisti risultano come ultimi nominati e scelgono per ultimi, a meno che non abbiano una posizione più conveniente in graduatoria, ma a quel punto sarebbero convocati anche senza la riserva.
Es., riservista al posto 30 della GAE: se il ministero assume 15 persone, lui scalzerà il n. 15 che quindi non prenderà il ruolo--- se il ministero assume 40 persone, lui sarebbe già dentro le immissioni anche senza riserva e quindi avere la riserva non cambia nulla.

Grazie per aver spiegato in maniera inequivocabile la prassi

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

scorrimento 043 roma per ruoli - Pagina 9 Empty Re: scorrimento 043 roma per ruoli

Messaggio Da Carmen80 Ven Lug 12, 2013 10:12 am

giulia boffa ha scritto:
Carmen80 ha scritto:
laylac ha scritto:ho letto il bando. A me sembra si tratti solo dello sciogliemento delle riserve, come ogni anno. E degli elenchi aggiuntivi del sostegno (che poi noi capisco come avrebbero dovuto abilitarsi sul sostegno senza i Tfa sul sos).

Dal bando si comprende che lo scioglimento delle riserve riguarda l'effettiva presenza nelle GaE e gli elenchi in aggiunta del Sos. Domanda : se un riservista occupa diverse posizioni dopo la propria (non parlo di chi ha la 104), sceglie per primo? Oggi una mia amica insisteva dicendo che il riservista passa comunque avanti (io sapevo solo che ciò accadeva nel caso di 104).

il riservista con 104 passa davanti a tutti

il riservista senza 104 prende l'ultima cattedra disponibile, se non sceglie prima per posizione di merito


Buongiorno Giulia! Scusami ma ho ancora un'ultima perplessità , relativa alla 104. Per passare davanti a tutti, il riservista 104 deve avere la 104 per lui stesso o per un familiare? La mia solita amica sostiene che debba essere una 104 per un problema personale, perchè per un familiare non è valida (secondo lei, la 104 per un familiare da diritto solo ai 3 giorni di assenza mensili ma non ad una scelta prioritaria). A me sembra un controsenso: se avessi una 104 (o per me stessa o per un familiare) , la necessità della vicinanza del lavoro sarebbe la stessa (sia per effettuare terapie/visite per me stessa o per un familiare). Chi ha ragione?

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

scorrimento 043 roma per ruoli - Pagina 9 Empty Re: scorrimento 043 roma per ruoli

Messaggio Da franci75 Ven Lug 12, 2013 2:03 pm

In teoria dovrebbe essere come dici tu, in pratica non lo so...anche i riservisti per genitori passano avanti, almeno nella scelta a tempo determinato è così, sempre nelle percentuali citate sopra. ma appena pubblicheranno le graduatorie ripulite da prime, scaleremo diversi posti? è vero è previsto solo lo scioglimento delle riserve, ma il punteggio per titoli era stato inserito all'epoca?? item per le abilitazioni all'estero... che caos e che ansia!

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

scorrimento 043 roma per ruoli - Pagina 9 Empty Re: scorrimento 043 roma per ruoli

Messaggio Da Carmen80 Ven Lug 12, 2013 2:50 pm

franci75 ha scritto:In teoria dovrebbe essere come dici tu, in pratica non lo so...anche i riservisti per genitori passano avanti, almeno nella scelta a tempo determinato è così, sempre nelle percentuali citate sopra. ma appena pubblicheranno le graduatorie ripulite da prime, scaleremo diversi posti? è vero è previsto solo lo scioglimento delle riserve, ma il punteggio per titoli era stato inserito all'epoca?? item per le abilitazioni all'estero... che caos e che ansia!

Lo scioglimento della riserva dovrebbe riguardare solo quei titoli che autorizzano l'aspirante docente a permanere nella GaE. Non è previsto alcun aggiornamento di punteggio, altrimenti sarebbe un palese disparità con chi, già in pieno possesso dei titoli per stare in GaE, non può aggiornare il punteggio dei servizi e titoli acquisiti,tra un aggiornamento e l'altro delle GaE. @Francy75: lo so che tutto è ancora oscuro...ma se ti trovi in una buona posizione...cerca di non farti prendere dall'ansia e ,per quanto possibile, goditi questo meritato riposo estivo

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

scorrimento 043 roma per ruoli - Pagina 9 Empty Re: scorrimento 043 roma per ruoli

Messaggio Da franci75 Ven Lug 12, 2013 2:53 pm

Hai ragione! ma quest'anno, non so perchè, mi sento un tantino agitata...:-)

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

scorrimento 043 roma per ruoli - Pagina 9 Empty Re: scorrimento 043 roma per ruoli

Messaggio Da Carmen80 Ven Lug 12, 2013 10:44 pm

franci75 ha scritto:Hai ragione! ma quest'anno, non so perchè, mi sento un tantino agitata...:-)

Ti comprendo benissimo. Quando mi trovavo ben oltre l'ottocentesima posizione, ero entrata in una sorta di 'beata rassegnazione', soprattutto sentendo le testimonianze di colleghe e della loro lunga peregrinazione da precarie. Pensavo che prima o poi (molto poi, da quello che sentivo), sarebbe arrivato il momento. Trovarsi ora in una posizione ottimale per il ruolo..bhe..si...fa stare inquieti....come diceva il buon Eduardo...'addà passà a' nuttat' ( perdonatemi gli errori!).

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

scorrimento 043 roma per ruoli - Pagina 9 Empty Re: scorrimento 043 roma per ruoli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.