Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

ricorso al tar ore di sostegno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
alesa

MessaggioOggetto: ricorso al tar ore di sostegno   Gio Set 27, 2012 11:05 pm

In classe ho un alunno con la sindrome di Down i cui genitori, consigliati da un avvocato, hanno fatto ricorso al tar del Lazio (siamo a Roma) per passare dalle 11 ore assegnate al bambino, alle 22. Hanno vinto il ricorso pagando una parcella di circa 3000 euro ad un avvocato .I genitori di un altro bambino, con altre problematiche , vorrebbero fare il ricorso, ma non hanno le stesse possibilità economiche. Esistono associazioni o sindacati che offrono gratuitamente assistenza legale a famiglie in difficoltà economiche che però vogliono ugualmente garantire il diritto allo studio ai propri figli? Se ne conoscete rispondetemi...E' IMPORTANTE...grazie.
Tornare in alto Andare in basso
tata matilda

MessaggioOggetto: Re: ricorso al tar ore di sostegno   Sab Set 29, 2012 11:56 am

Credo che però nel momento in cui vincono il ricorso, le spese legali vengano loro rimborsate..
Monia1980

MessaggioOggetto: Re: ricorso al tar ore di sostegno   Dom Set 30, 2012 2:17 pm

Se sono quasi certi di vincere no problem..il giudice di solito accolla le spese legali a chi perde (di solito), inoltre se il loro reddito è inferiore a un tot. (che devono chiedere all'avvocato, mi sembra 11.000 euro all'anno per famiglie di 3 persone, ma non ne sono certa), possono accedere al gratuito patrocinio e le spese se le accolla totalmente lo stato...ci vuole tempo ma si può. ciao

ricorso al tar ore di sostegno
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» insegnante di sostegno: è obbligatorio?
» da materia utilizzo sostegno
» a chi fare ricorso?
» Pagamento ore "progetto sostegno"
» sostegno aggiornamento gm

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: