rifiuto ruolo e esclusioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rifiuto ruolo e esclusioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rifiuto ruolo e esclusioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rifiuto ruolo e esclusioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rifiuto ruolo e esclusioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rifiuto ruolo e esclusioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rifiuto ruolo e esclusioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rifiuto ruolo e esclusioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rifiuto ruolo e esclusioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rifiuto ruolo e esclusioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rifiuto ruolo e esclusioni

+3
Serendipity79
Roberto_R
ape7208
7 partecipanti

Andare in basso

rifiuto ruolo e esclusioni Empty rifiuto ruolo e esclusioni

Messaggio Da ape7208 Sab Set 29, 2012 3:00 pm

Salve a tutti,
un dubbio lancinante mi attanaglia, alcune mie colleghe hanno detto che leggendo il decreto si evince che chi vince il concorso e rifiuta il ruolo ( perchè magari la provincia rimasta è troppo lontana o cose del genere) verrà depennato non solo dalla graduatoria del concorso ma anche da quella ad esaurimento perchè rinunciatorio di posto a tempo indeterminato è possibile ciò??? Credo che questo punto sia importante da chiarire per non provocare inutile panico. Grazie a chi vorrà rispondere.

ape7208

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

rifiuto ruolo e esclusioni Empty Re: rifiuto ruolo e esclusioni

Messaggio Da Serendipity79 Sab Set 29, 2012 3:23 pm

e cosa succede a chi rifiuta il ruolo? niente?

Serendipity79

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

rifiuto ruolo e esclusioni Empty Re: rifiuto ruolo e esclusioni

Messaggio Da gugu Sab Set 29, 2012 3:29 pm

Serendipity79 ha scritto:e cosa succede a chi rifiuta il ruolo? niente?



Perde la possibilità di essere immesso in ruolo da GM, ma permane in GE. Proprio "niente" non mi pare, visto che i vincitori arriveranno al traguardo dopo 3 prove e una selezione ferrea.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rifiuto ruolo e esclusioni Empty Re: rifiuto ruolo e esclusioni

Messaggio Da ori79 Sab Set 29, 2012 5:49 pm

Secondo me bisogna informarsi bene... Fino ad oggi chi rifiutava da gm rimaneva nelle GaE, però poi non si sa con certezza... Effettivamente bisognerà che un sindacato si informi bene che le regole non cambino in corso d'opera...

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto ruolo e esclusioni Empty Re: rifiuto ruolo e esclusioni

Messaggio Da ape7208 Sab Set 29, 2012 5:51 pm

Vi posto l'articolo del decreto che ha generato il panico nelle mie colleghe e che secondo me merita chiarezza per non crear, come ho già detto, il panico :

Art. 16
Decadenza dal diritto di stipula del contratto individuale di lavoro
1. Il rifiuto dell’assunzione o la mancata presentazione senza giustificato motivo nel giorno indicato
per la stipula del contratto individuale di lavoro implica la decadenza dal relativo diritto con
esclusione dalla graduatoria.
2. Nel caso di rinuncia o decadenza dalla nomina di candidati vincitori il competente Ufficio
scolastico regionale può procedere ad altrettante assunzioni di candidati secondo l’ordine della
graduatoria concorsuale.

ape7208

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

rifiuto ruolo e esclusioni Empty Re: rifiuto ruolo e esclusioni

Messaggio Da gugu Sab Set 29, 2012 6:04 pm

ape7208 ha scritto:Vi posto l'articolo del decreto che ha generato il panico nelle mie colleghe e che secondo me merita chiarezza per non crear, come ho già detto, il panico :

Art. 16
Decadenza dal diritto di stipula del contratto individuale di lavoro
1. Il rifiuto dell’assunzione o la mancata presentazione senza giustificato motivo nel giorno indicato
per la stipula del contratto individuale di lavoro implica la decadenza dal relativo diritto con
esclusione dalla graduatoria.
2. Nel caso di rinuncia o decadenza dalla nomina di candidati vincitori il competente Ufficio
scolastico regionale può procedere ad altrettante assunzioni di candidati secondo l’ordine della
graduatoria concorsuale.


E' quello che succede con ogni graduatoria. Anche da GE se non ti presenti per il ruolo decadi, ma questo non comporta la cancellazione da altre graduatorie.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rifiuto ruolo e esclusioni Empty Re: rifiuto ruolo e esclusioni

Messaggio Da ape7208 Sab Set 29, 2012 6:08 pm

Roberto_R ha scritto:
ape7208 ha scritto:Vi posto l'articolo del decreto che ha generato il panico nelle mie colleghe e che secondo me merita chiarezza per non crear, come ho già detto, il panico :

Art. 16
Decadenza dal diritto di stipula del contratto individuale di lavoro
1. Il rifiuto dell’assunzione o la mancata presentazione senza giustificato motivo nel giorno indicato per la stipula del contratto individuale di lavoro implica la decadenza dal relativo diritto con esclusione dalla graduatoria. Si la GM del concorso, non la GaE
2. Nel caso di rinuncia o decadenza dalla nomina di candidati vincitori il competente Ufficio scolastico regionale può procedere ad altrettante assunzioni di candidati secondo l’ordine della graduatoria concorsuale.Ovvio, mica stanno li a piangere, se ne fanno una ragione e proseguono senza di noi

Sono perfettamente d'accordo con te ma credimi ci sono persone che stanno malissimo perchè hanno capito diversamente e stanno pernsando di rinunciare ....grazie comunque a tutti per l'attenzione a questo post e se avete altro da aggiungere ogni opinione è molto gradita.

ape7208

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

rifiuto ruolo e esclusioni Empty Re: rifiuto ruolo e esclusioni

Messaggio Da AlessandraA Sab Set 29, 2012 6:36 pm

Scusate se esco fuori dal topic....ma le osservazioni di Roberto_R mi fanno morire dal ridere..."laurea in ippica nel 96"!!!!! Fantastico...
AlessandraA
AlessandraA

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

rifiuto ruolo e esclusioni Empty Re: rifiuto ruolo e esclusioni

Messaggio Da ape7208 Dom Set 30, 2012 3:42 pm

Roberto_R ha scritto:
ape7208 ha scritto:grazie comunque a tutti per l'attenzione a questo post e se avete altro da aggiungere ogni opinione è molto gradita.
Dici ? Vediamo se è vero. Premetto, è un discorso generale, non mi riferisco a te che sei stata deviata da voci incontrollate.
E' mia opinione che sia più che opportuno che il ministero abbia incluso nella prova preselettiva 18 domande di logica e 18 di comprensione del testo.
Questo dovrebbe sfoltire di molto e consentire il passaggio alla prova scritta, solo quelli adatti ad un mestiere di così grandi responsabilità ed in continua evoluzione.
Mi stupisco come ancora ci sia gente che crea nuovi post del tipo "ma con la laurea in ippica conseguita nel 96 posso partecipare al concorso ?"
Se non hai letto il bando, se non hai seguito tutto il ciarlare sui requisiti d'ammissione, se non sai dove trovare le informazioni, una domanda tipo " chi può fare il concorso ?" può avere senso; ma se ti stai ponendo il problema dell'anno di laurea o dell'abilitazione significa che il bando l'hai letto o che di post ne hai già seguiti; se non hai ancora capito allora l'insegnamento non fa per te.
Roberto in realtà io non sono affatto stata deviata io leggendo l'art16 capisco esattamente come te ed ho pure fatto, alle mie colleghe, l'esempio delle graduatorie GE e GI dicendo che il discorso è esattamente uguale se rifiuti un incarico da GE ti depennano per quell'anno da GE ma nessuno ti toglie il diritto di accettare da GI, ma questo non è servito a placare nè le loro ansie nè i loro dubbi, qualcuna mi ha anche detto che qualcun'altra aveva interpellato il propri AT che aveva confermato la loro versione, ma alla mia richiesta di inviarmi email dell'AT per inviarla al mio AT e chiedere conferma e chiarimenti non ho ancora ricevuto nulla. Ecco tutto qua.

ape7208

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

rifiuto ruolo e esclusioni Empty rinuncia da concorso?

Messaggio Da ff Dom Set 30, 2012 7:04 pm

scusate restando all'argomento esclusioni invece se uno accetta il ruolo da concorso ammettiamo con nomina giuridica e poi prima della presa di servizio rinuncia resta nelle grad ad esaurimento o viene depennato?a me non sembra giusto ma a milano mi han detto che dato che c'è questa legge
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
funziona così i pareri son contrastanti...grazie a chi mi saprà rispondere...

ff

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto ruolo e esclusioni Empty Re: rifiuto ruolo e esclusioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.