Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Software o app per programmare le lezioni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Valerie

MessaggioOggetto: Software o app per programmare le lezioni   Sab Set 29, 2012 3:16 pm

Sto cercando un programma o un app per iPad che mi permetta di programmare le lezioni. Insomma una specie di agenda o di orario scolastico in cui però possano essere inseriti i piani delle lezioni.
Qualche suggerimento?
Tornare in alto Andare in basso
lizzybennet

MessaggioOggetto: Re: Software o app per programmare le lezioni   Sab Set 29, 2012 5:03 pm

non so aiutarti, ma sarei interessata anche io... grazie!
Tabeta

MessaggioOggetto: Re: Software o app per programmare le lezioni   Dom Set 30, 2012 11:53 am

Prova "Registro del professore" (applicativo sviluppato da alcuni docenti) e "Smart timetable". Io li ho trovati per Android. Non li ho ancora guardati bene, però...
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Software o app per programmare le lezioni   Lun Ott 01, 2012 2:24 pm

Io ho l'ipad, quindi niente android. Ho trovato varie applicazioni, ma sono o solo orari scolastici o solo registri di classe.
Ora, a me il registro di classe non interessa, visto che avremo quello su piattaforma per tutta la scuola. Ma segnalo idoceo, sembra fatto bene.
Le app per l'orario non permettono di inserire la programmazione. Ma ce n'è una carina orario pearson per insegnanti.
Alla fine ho trovato un'app per la programmazione, ilesson plans, costo circa 1,50 €, formata da schede in cui vanno inserite le info per la lezione e l'orario previsto per la stessa. Automaticamente l'evento viene visualizzato su un'altra app che tutti i tablet hanno, il calendario. In pratica poi consultando il calendario si può cliccare sulla lezione e aprire la scheda con la programmazione. Non è il top, ma per quello che devo fare può andare. La cosa migliore è che si può duplicare una scheda e assegnarle un altro orario: ottimo per chi ha più classi con la stessa programmazione.
Un altra bella app è planbook. È in inglese, ma potrebbe adattarsi anche alla scuola italiana. Costicchia, ma sembra fatta bene. Simile c'è planif in francese.
Valeria2

MessaggioOggetto: Re: Software o app per programmare le lezioni   Lun Ott 01, 2012 6:44 pm

Si, ma se poi ti perdi il tablet o qualcuno te lo ruba, non ci sono troppi dati sensibili?
lizzybennet

MessaggioOggetto: Re: Software o app per programmare le lezioni   Lun Ott 01, 2012 7:40 pm

sto studiando il sito http://www.registrodelprofessore.it/ il programma sembra interessante.
Malgrado il nome sia lo stesso mi pare diverso dall'app per android.
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Software o app per programmare le lezioni   Mar Ott 02, 2012 11:17 pm

@ valaria2
basterebbe una password, ma comunque a me non intessa avere un registro, ma uno strumento per programmare. infatti il registro eletronico lo comprerà già la scuola su piattaforma on line.

@ lizzy
l'ho visto ma mi sembra pasticciato e macchinoso.

comunque ho trovato un'altra app per la programmazione delle lezioni davvero carina, semplice, ma efficace e soprattutto user friendly, si chiama lesson plans di front9technologies costo circa 4 euro.
polpetta

MessaggioOggetto: Re: Software o app per programmare le lezioni   Mer Ott 03, 2012 11:08 am

ciao! sto provando ad usare Idoceo, è molto carino ma non riesco ad inserire la giornata del sabato! ci vorrebbe un registro più all'italiana, anche io ho l'ipad, avete suggerimenti?
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Software o app per programmare le lezioni   Mer Ott 03, 2012 11:51 am

@ polpetta
leggi le recensioni che trovi nell'app store sotto la scheda del prodotto, ce n'è una che spiega come inserire il sabato.
polpetta

MessaggioOggetto: Re: Software o app per programmare le lezioni   Mer Ott 03, 2012 1:41 pm

Grazie! Ho risolto:)
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Software o app per programmare le lezioni   Mer Ott 03, 2012 8:19 pm

Come registro c'è anche iteacherbook, ma ha meno funzioni.
Ad entrambi però manca ciò che cercavo io, cioè uno strumento per la programmazione... o almeno così ho capito.
Polpetta, posso chiederti un favore? Visto che stai smanettando su idoceo, se scopri che si può anche inserire la programmazione, mi avvisi? Grazie!

Software o app per programmare le lezioni
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Software per convertire DVD
» [articolo] Lezione di sesso troppo esplicita
» Far 'rootare' ad un tablet android
» Il software libero sarà valutato nei bandi di gara delle P.A.
» Lezioni sulle patologie delle unghie

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: