Obbligo di posta elettronica certificata (PEC) per gli insegnanti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Obbligo di posta elettronica certificata (PEC) per gli insegnanti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Obbligo di posta elettronica certificata (PEC) per gli insegnanti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Obbligo di posta elettronica certificata (PEC) per gli insegnanti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Obbligo di posta elettronica certificata (PEC) per gli insegnanti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Obbligo di posta elettronica certificata (PEC) per gli insegnanti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Obbligo di posta elettronica certificata (PEC) per gli insegnanti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Obbligo di posta elettronica certificata (PEC) per gli insegnanti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Obbligo di posta elettronica certificata (PEC) per gli insegnanti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Obbligo di posta elettronica certificata (PEC) per gli insegnanti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Obbligo di posta elettronica certificata (PEC) per gli insegnanti

Andare in basso

Obbligo di posta elettronica certificata (PEC) per gli insegnanti Empty Obbligo di posta elettronica certificata (PEC) per gli insegnanti

Messaggio Da aleserrau Lun Ott 01, 2012 5:13 pm

Visto che la Spending Review obbliga la scuola a razionalizzare la carta, può un DS obbligare il personale della scuola a dotarsi di posta elettronica certificata per l'invio delle circolari?
Nella mia scuola il DS questo vuole fare, ma io non vorrei la posta elettronica certificata, e non per un problema tecnologico, ma per una questione giuridica.

Infatti la posta si considera recapitata quando è disponibile nella casella di posta. Questo vuol dire che è obbligo e responsabilità dell'utente controllare la posta per verificare se vi sono comunicazioni dalla pubblica amministrazione.

Ciò mi preoccupa molto perchè mi costringe ad accendere il pc almeno una volta al giorno, anche quando non sono a scuola o sono in vacanza... io non voglio questa responsabilità! E se mi si rompe il pc o rimango giorni senza rete internet?

C'è qualcuno che mi sa dire se il DS ha diritto di pretendere la pec dagli insegnanti?

aleserrau

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.