Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Distribuzione orario e giornate libere

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Elly

MessaggioOggetto: Distribuzione orario e giornate libere    Mar Ott 02, 2012 4:30 pm

Avrei bisogno di un vostro aiuto e mi appello ai colleghi molto più esperti di me in materia. Ho una cattedra orario composta da 9diurne +9serali. Avevo pensato di fare concentare le 18 ore in soli tre giorni ( tra mattina e sera) cosi risulterebbero due giornate libere.Vi chiedo è possibile avere due giornate libere con cattedra di 18 ore?
Tornare in alto Andare in basso
maggio61

MessaggioOggetto: Re: Distribuzione orario e giornate libere    Mar Ott 02, 2012 4:32 pm

no,non si possono avere due giorni liberi.
Elly

MessaggioOggetto: Re: Distribuzione orario e giornate libere    Mar Ott 02, 2012 4:49 pm

Su quali basi affermi questo con sicurezza? Potresti fornirmi la normativa in merito?
bgiordy

MessaggioOggetto: Re: Distribuzione orario e giornate libere    Mar Ott 02, 2012 5:19 pm

Lo dice l'art. 28 del contratto nazionale: 18 ore distribuite in non meno di cinque giornate settimanali.

Il giorno libero non è quindi un obbligo: puoi fare 6 giorni di lezione ma non 4.

maggio61

MessaggioOggetto: Re: Distribuzione orario e giornate libere    Mar Ott 02, 2012 5:26 pm

Ti ha risposto bgiordy
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Distribuzione orario e giornate libere    Mar Ott 02, 2012 6:52 pm

Senza contare che, distribuendo 18 ore in tre giorni, al mio paese vengono fuori tre giorni liberi, non due. :-))
capitanprof

MessaggioOggetto: Re: Distribuzione orario e giornate libere    Mar Ott 09, 2012 6:40 pm

salve a tutti, vorrei porvi una domanda :
ho avuto una catt. su sostegno 9 + 9 su due istituti . Vi chiedo se è possibile fare in almeno in un istituto 9 ore in due giorni da premettere che entrambi gli alunni seguono gli obiettivi minimi.
Saluti
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Distribuzione orario e giornate libere    Mar Ott 09, 2012 7:24 pm

Non esiste una normativa specifica

Anni fa quando feci sostegno per 9 h a settimana andai a sostituire un insegnante che aveva concentrato le ore in due giorni consecutivi

secondo me sarebbe più equa una disposizione su 5 giorni, magari un'ora al giorno e qualche alto giorno due, altrimenti smebra che l'alunno abbia bisogno del sostegno solo 2 volte a settimana

dall'altra aprte capisco bene i problemi di far coincidere gli orari e di spostamento

l'orario deve essere approvato dal ds credo o cmq dal responsabile dle gruppo h
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Distribuzione orario e giornate libere    Mar Ott 09, 2012 10:40 pm

L'orario del docende di sostegno non viene creato in base alle esigenze dell'insegnante stesso, ma a quelle del ragazzo. Se ha più bisogno di un aiuto in italiano, coprirai principalmente le ore di italiano e così via. Devi guardare l'orario della sua classe e stabilire il tuo orario in base alle materie che devi supportare. Per es. io non ho mai visto sostegno su ginnastica. Ciò non toglie che per c erte patologie possa essere necessario...

Distribuzione orario e giornate libere
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Giornate nere
» Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria
» controllo endometrio
» ISG fatta. Si prosegue....
» non ho rispettato l'orario-sono stupida

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum