permesso retribuito Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
permesso retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
permesso retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
permesso retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
permesso retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
permesso retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
permesso retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
permesso retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
permesso retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
permesso retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



permesso retribuito

+3
mariland
flo
profi
7 partecipanti

Andare in basso

permesso retribuito Empty permesso retribuito

Messaggio Da profi Dom Ott 07, 2012 12:12 pm

Ho urgente bisogno di un giorno di permesso retribuito per accompagnare mio padre ad una visita neurologica, solo che l'abbiamo saputo ieri pomeriggio e il giorno in questione sarebbe mercoledì prossimo, domani posso fare richiesta o bisogna farla 5 giorni prima? Tra l'altro la sede dove lavoro è lontana dalla sede dove invece si trova la segreteria quindi è un problema anche presentare le domande.

profi

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

permesso retribuito Empty Re: permesso retribuito

Messaggio Da flo Dom Ott 07, 2012 12:24 pm

Il CCNL non prevede tempi di presentazione della domanda di permesso retribuito, eventuale tempistica può essere regolata dal contratto integrativo d'istituto (chiedi alle Rsu)...
Per la presentazione della domanda puoi inviare fax o email, verificando l'avvenuta ricezione della stessa... (nella mia scuola è una procedura consolidata)
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

permesso retribuito Empty Re: permesso retribuito

Messaggio Da profi Dom Ott 07, 2012 1:51 pm

flo ha scritto:Il CCNL non prevede tempi di presentazione della domanda di permesso retribuito, eventuale tempistica può essere regolata dal contratto integrativo d'istituto (chiedi alle Rsu)...
Per la presentazione della domanda puoi inviare fax o email, verificando l'avvenuta ricezione della stessa... (nella mia scuola è una procedura consolidata)
Molte grazie flo, domattina provvederò a contattare la segreteria e chiederò delucidazioni, speriamo non mi facciano problemi,la rappresentate Rsu è anche l'attuale vicepreside, magari provo a chiamare direttamente lei.

profi

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

permesso retribuito Empty Re: permesso retribuito

Messaggio Da mariland Dom Ott 07, 2012 4:54 pm

Non possono crearti alcun tipo di problema, il permesso retribuito per motivi di famiglia è un diritto che non può essere negato. Può anche capitare che si debba chiedere la mattina stessa senza preavviso, a me è successo, al rientro ho compilato la domanda. Per cui domani puoi anche dirlo telefonicamente e quando potrai portare la domandina la porterai. Io non ho mai avuto problemi.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

permesso retribuito Empty Re: permesso retribuito

Messaggio Da fabrizio80 Dom Ott 07, 2012 5:14 pm

in che situazioni si può chiedere un permesso retribuito? e uno non retribuito? con che limiti?

per il tfa posso chiedere permessi non retribuiti??

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

permesso retribuito Empty Re: permesso retribuito

Messaggio Da mariland Dom Ott 07, 2012 5:36 pm

I permessi sono retribuiti solo per i docenti a tempo indeterminato. Per i docenti a tempo determinato sono sempre non retribuiti e si possono chiedere 3 per motivi di famiglia e 8 per concorsi e/o esami, per il tfa intendi per fare gli esami? Si puoi richiederli ma considera che interrompono l'anzianità di servizio per quel giorno. In alternativa potresti chiedere un giorno di ferie ma devi trovarti un sostituto.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

permesso retribuito Empty Re: permesso retribuito

Messaggio Da Paolo1974 Dom Ott 07, 2012 5:42 pm

3 per il personale a TI e 6 per il TD (per motivi di famiglia/personali).
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

permesso retribuito Empty Re: permesso retribuito

Messaggio Da mariland Dom Ott 07, 2012 5:51 pm

Ok scusa l'errore, comunque per concorsi ed esami son sempre 8.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

permesso retribuito Empty Re: permesso retribuito

Messaggio Da fabrizio80 Dom Ott 07, 2012 6:09 pm

e per frequentare i corsi?? non posso chiedere le 150 h finché non sono iscritto ufficialmente al tfa ma allora poi sarà troppo tardi...

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

permesso retribuito Empty Re: permesso retribuito

Messaggio Da fabrizio80 Dom Ott 07, 2012 6:11 pm

quanti giorni di ferie ho a disposizione durante l'anno per poterli usare per frequentare le lezioni del tfa? me ne servirebbero 12/15 perché so già che dove farò io il tfa le lezioni saranno di pomeriggio e di sabato mattina. Il sabato mattina però ho lezione a scuola... come posso fare?

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

permesso retribuito Empty Re: permesso retribuito

Messaggio Da giovanna onnis Dom Ott 07, 2012 6:25 pm

profi ha scritto:Ho urgente bisogno di un giorno di permesso retribuito per accompagnare mio padre ad una visita neurologica, solo che l'abbiamo saputo ieri pomeriggio e il giorno in questione sarebbe mercoledì prossimo, domani posso fare richiesta o bisogna farla 5 giorni prima? Tra l'altro la sede dove lavoro è lontana dalla sede dove invece si trova la segreteria quindi è un problema anche presentare le domande.
Profi, il permesso retribuito è un tuo diritto e non ti può essere negato, anche se molti DS pretendono (ma non lo possonio fare) che ti cerchi i sostituti per coprire le tue classi nel giorno in cui non ci sei. Ricorda che questo è un abuso dei DS e tu non sei tenuto a fare quanto ti chiede. Il DS deve solo prendere atto della tua richiesta e non ti può negare il giorno di permesso o condizionare la sua "autorizzazione" che, ripeto, non è richiesta.
A me è capitata una situazione del genere e alla richiesta del DS di cercarmi i "sostituti" ho risposto cortesemente che non l'avrei fatto perchè non ero tenuta a farlo e che se non vistava la mia richiesta io il giorno di permesso l'avrei comunque preso e avrei esibito relativa certificazione anche se sarebbe stata sufficiente una autocertificazione.
Per quanto riguarda la tempistica non esistono regole in merito, si può avere un'urgenza all'ultimo momento e, in tal caso, si contatta la scuola telefonicamente e si regolarizza la domanda al rientro a scuola. Se invece, come è il tuo caso, si conosce in anticipo la data, per correttezza ne parlerei con il DS, ma solo a titolo informatvo e per questione di educazione, non certamente per avere la sua autorizzazione!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

permesso retribuito Empty Re: permesso retribuito

Messaggio Da profi Dom Ott 07, 2012 6:55 pm

giovanna onnis ha scritto:
Profi, il permesso retribuito è un tuo diritto e non ti può essere negato, anche se molti DS pretendono (ma non lo possonio fare) che ti cerchi i sostituti per coprire le tue classi nel giorno in cui non ci sei. Ricorda che questo è un abuso dei DS e tu non sei tenuto a fare quanto ti chiede. Il DS deve solo prendere atto della tua richiesta e non ti può negare il giorno di permesso o condizionare la sua "autorizzazione" che, ripeto, non è richiesta.
A me è capitata una situazione del genere e alla richiesta del DS di cercarmi i "sostituti" ho risposto cortesemente che non l'avrei fatto perchè non ero tenuta a farlo e che se non vistava la mia richiesta io il giorno di permesso l'avrei comunque preso e avrei esibito relativa certificazione anche se sarebbe stata sufficiente una autocertificazione.
Per quanto riguarda la tempistica non esistono regole in merito, si può avere un'urgenza all'ultimo momento e, in tal caso, si contatta la scuola telefonicamente e si regolarizza la domanda al rientro a scuola. Se invece, come è il tuo caso, si conosce in anticipo la data, per correttezza ne parlerei con il DS, ma solo a titolo informatvo e per questione di educazione, non certamente per avere la sua autorizzazione!
Grazie sei stata molto chiara e adesso mi sento più tranquilla.

profi

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

permesso retribuito Empty Re: permesso retribuito

Messaggio Da giovanna onnis Dom Ott 07, 2012 7:00 pm

Prego Profi e tanti auguri per tuo padre :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

permesso retribuito Empty Re: permesso retribuito

Messaggio Da sica Lun Ott 08, 2012 6:11 pm

Scusate ragazzi, i tre giorni di permesso retribuito valgono anche per chi è in anno di prova?

sica

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

permesso retribuito Empty Re: permesso retribuito

Messaggio Da mariland Lun Ott 08, 2012 11:01 pm

si certo però non vengono conteggiati per i famosi 180 giorni.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

permesso retribuito Empty Re: permesso retribuito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.