Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

A050 - programma I anno professionale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
angie

MessaggioOggetto: A050 - programma I anno professionale    Mar Ott 09, 2012 11:59 am

Ho accettato alcune ore in un istituto profess. per i servizi turistici e pubblicità, qual èil programma da seguire? i contenuti dei bienni sono uguali per tutti?
Tornare in alto Andare in basso
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: A050 - programma I anno professionale    Mar Ott 09, 2012 3:13 pm

Se non dici quale è la tua cdc di appartenenza non è possibile rispondere alla tua domanda
angie

MessaggioOggetto: Re: A050 - programma I anno professionale    Mar Ott 09, 2012 5:16 pm

giovanna onnis ha scritto:
Se non dici quale è la tua cdc di appartenenza non è possibile rispondere alla tua domanda

Giusto!Scusa!
A050
MonicaGuido

MessaggioOggetto: Re: A050 - programma I anno professionale    Mer Ott 10, 2012 12:38 pm

La solita antologia con analisi del testo narrativo e grammatica.
angie

MessaggioOggetto: Re: A050 - programma I anno professionale    Mer Ott 10, 2012 8:37 pm

e nel III e IV anno?
daza

MessaggioOggetto: Re: A050 - programma I anno professionale    Gio Ott 11, 2012 6:39 am

Io avrei bisogno di qualche suggerimento per i libri di narrativa da assegnare come lettura individuale a casa adatti appunto ad un professionale dove sono per lo più maschi. ( Ist. Agrario)
angie

MessaggioOggetto: Re: A050 - programma I anno professionale    Mer Ott 31, 2012 7:11 pm

Il III anno oltre alla letteratura, dalle origini della lingua sino al Cinquecento, cosa fate?
ash

MessaggioOggetto: Re: A050 - programma I anno professionale    Sab Nov 03, 2012 2:10 pm

Mie programmazioni di quest'anno:
I --- analisi del testo narrativo e grammatica (anche film, volendo)
II --- analisi del testo teatrale e del testo poetico e grammatica
III ---- storia della letteratura italiana dal Duecento al Cinquecento

Per i testi da leggere, prova a vedere quelli piccoli della Spiga, li chiedi al rappresentante di zona, sono piccoli ma sono testi integrali e costano poco perché non contengono materiale accessorio (tipo apparato critico). Io ho preso per la seconda Romeo e Giulietta e Sei personaggi in cerca d'autore
ash

MessaggioOggetto: Re: A050 - programma I anno professionale    Sab Nov 03, 2012 2:13 pm

angie ha scritto:
Il III anno oltre alla letteratura, dalle origini della lingua sino al Cinquecento, cosa fate?

io poco altro, li faccio lavorare un po' sulle tipologie testuali, tanto per abituarli. Uso anche il quotidiano.
angie

MessaggioOggetto: Re: A050 - programma I anno professionale    Sab Nov 10, 2012 5:20 pm

ash ha scritto:
angie ha scritto:

io poco altro, li faccio lavorare un po' sulle tipologie testuali, tanto per abituarli. Uso anche il quotidiano.

Ho "ereditato" anche una IV, sempre professionale, una collega è in malattia... Su cosa puntare? Tipologie testuali in preparazione degli esami di maturità, autori dal 600 in poi?
Grazie per le risposte precedenti....
ash

MessaggioOggetto: Re: A050 - programma I anno professionale    Dom Dic 09, 2012 4:20 pm

scusa il ritardo, sì, direi che in IV delle esercitazioni sul saggio breve ci stanno.

A050 - programma I anno professionale
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prima FIVET in programma..
» sto cambiando
» "Mamma ha preso l'aereo": riflessione notturna
» tanti auguri di buon anno a tutte
» Il primo dell anno in ps....

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum