sostegno allattamento e rientro dopo il 30 Aprile Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sostegno allattamento e rientro dopo il 30 Aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sostegno allattamento e rientro dopo il 30 Aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sostegno allattamento e rientro dopo il 30 Aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sostegno allattamento e rientro dopo il 30 Aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sostegno allattamento e rientro dopo il 30 Aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sostegno allattamento e rientro dopo il 30 Aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sostegno allattamento e rientro dopo il 30 Aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sostegno allattamento e rientro dopo il 30 Aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sostegno allattamento e rientro dopo il 30 Aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sostegno allattamento e rientro dopo il 30 Aprile

+2
Paolo1974
lona
6 partecipanti

Andare in basso

sostegno allattamento e rientro dopo il 30 Aprile Empty sostegno allattamento e rientro dopo il 30 Aprile

Messaggio Da lona Mar Ott 09, 2012 2:47 pm

Salve, sono di ruolo sul sostegno e dal 1 Settembre ho richiesto la riduzione orario per allattamento. Mi hanno assegnato un ragazzino che ha 13,5 ore. Io ne svolgo con lui 12 e le 6 ore di riduzione le ha prese una mia collega della Scuola che svolge l'ora e mezza del ragazzino che seguo io e 4,5 ore ad un ragazzo di una classe terminale. Mi chiedevo, visto che rientrerò in servizio per le 6 ore di allattamento dopo 90 giorni di "assenza", il ragazzo che ha 4,5 ore con la mia collega per continuità didattica non dovrebbe rimanere con la collega ed io rientrare per le 6 ore "a disposizione della Scuola"?


lona

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno allattamento e rientro dopo il 30 Aprile Empty Re: sostegno allattamento e rientro dopo il 30 Aprile

Messaggio Da Paolo1974 Mar Ott 09, 2012 2:50 pm

lona ha scritto:Salve, sono di ruolo sul sostegno e dal 1 Settembre ho richiesto la riduzione orario per allattamento. Mi hanno assegnato un ragazzino che ha 13,5 ore. Io ne svolgo con lui 12 e le 6 ore di riduzione le ha prese una mia collega della Scuola che svolge l'ora e mezza del ragazzino che seguo io e 4,5 ore ad un ragazzo di una classe terminale. Mi chiedevo, visto che rientrerò in servizio per le 6 ore di allattamento dopo 90 giorni di "assenza", il ragazzo che ha 4,5 ore con la mia collega per continuità didattica non dovrebbe rimanere con la collega ed io rientrare per le 6 ore "a disposizione della Scuola"?


La docente che segue il disabile nella classe terminale avrà la proroga, compresi gli esami (se terza media).



Ultima modifica di Paolo1974 il Mer Ott 10, 2012 6:32 pm - modificato 2 volte.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sostegno allattamento e rientro dopo il 30 Aprile Empty Re: sostegno allattamento e rientro dopo il 30 Aprile

Messaggio Da lona Mar Ott 09, 2012 9:40 pm

Grazie Paolo, è proprio come pensavo io. Scusa se ribadisco, vorrei non aver creato equivoci: i 90 giorni non sono di assenza vera e propria, io sarò presente a Scuola solo che non farò lezione al ragazzo che ha 4,5 ore perchè rientranti nelle 6 ore di riduzione che mi hanno dato per l'allattamento (preso dal 1 Settembre al 3 Marzo). Il 4 Marzo dunque, riprenderò le mie 6 ore (e quindi le 18 complete) ma sarò a disposizione della Scuola e non a sostegno del ragazzo di terza media che ha seguito tutto il tempo la mia collega.

Esatto?

PS: il riferimento legislativo potresti indicarmelo? così se la Scuola dovesse farmi problemi, lo cito. Grazie mille.

lona

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno allattamento e rientro dopo il 30 Aprile Empty Re: sostegno allattamento e rientro dopo il 30 Aprile

Messaggio Da flo Mar Ott 09, 2012 10:17 pm

lona ha scritto:Grazie Paolo, è proprio come pensavo io. Scusa se ribadisco, vorrei non aver creato equivoci: i 90 giorni non sono di assenza vera e propria, io sarò presente a Scuola solo che non farò lezione al ragazzo che ha 4,5 ore perchè rientranti nelle 6 ore di riduzione che mi hanno dato per l'allattamento (preso dal 1 Settembre al 3 Marzo). Il 4 Marzo dunque, riprenderò le mie 6 ore (e quindi le 18 complete) ma sarò a disposizione della Scuola e non a sostegno del ragazzo di terza media che ha seguito tutto il tempo la mia collega.

Esatto?

PS: il riferimento legislativo potresti indicarmelo? così se la Scuola dovesse farmi problemi, lo cito. Grazie mille.
Se rientri in servizio il 4 marzo, rientri su tutte le 18 ore.
L'essere a disposizione riguarda i docenti che rientrano dopo il 30 aprile (art 37 CCNL) dopo un periodo di assenza continuato di 150 gg, che si riducono a 90 per le classi terminali.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

sostegno allattamento e rientro dopo il 30 Aprile Empty Re: sostegno allattamento e rientro dopo il 30 Aprile

Messaggio Da lona Mer Ott 10, 2012 10:22 am

Paolo mi ha detto un'altra cosa. Chi ha ragione?

lona

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno allattamento e rientro dopo il 30 Aprile Empty Re: sostegno allattamento e rientro dopo il 30 Aprile

Messaggio Da dino80 Mer Ott 10, 2012 2:20 pm

Se non sbaglio per le classi terminali se l'insegnante si assenta per 90 giorni non può rientrare, per le altre classi invece vale solo dopo il 30 aprile

dino80

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

sostegno allattamento e rientro dopo il 30 Aprile Empty Re: sostegno allattamento e rientro dopo il 30 Aprile

Messaggio Da Paolo1974 Mer Ott 10, 2012 6:32 pm

Credevo ti riferissi ai 90 gg già dopo il 30 aprile. Di solito quando parliamo di 90 o 150 gg di assenza diamo per scontato che stiamo parlando del rientro dei docenti dopo il 30 aprile.

Quindi ciò che ti ho detto vale solo se i 90 gg sono per il rientro dopo il 30 di aprile.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sostegno allattamento e rientro dopo il 30 Aprile Empty Re: sostegno allattamento e rientro dopo il 30 Aprile

Messaggio Da Marella Ven Ott 12, 2012 7:54 pm

Ma se un docente rientra dopo 90 giorni, e segue due casi uno in prima e uno su classe terminale, rientra solo su quello di prima o su nessuno dei due?!!?

Marella

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

sostegno allattamento e rientro dopo il 30 Aprile Empty Re: sostegno allattamento e rientro dopo il 30 Aprile

Messaggio Da giulia boffa Ven Ott 12, 2012 10:28 pm

solo quello di prima
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

sostegno allattamento e rientro dopo il 30 Aprile Empty Re: sostegno allattamento e rientro dopo il 30 Aprile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.