riserva N e nuova visita Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
riserva N e nuova visita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
riserva N e nuova visita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
riserva N e nuova visita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
riserva N e nuova visita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
riserva N e nuova visita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
riserva N e nuova visita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
riserva N e nuova visita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
riserva N e nuova visita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
riserva N e nuova visita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



riserva N e nuova visita

+17
saudade73
Corallino
panta
FRANCY2
TITTIBA
eutelia75
gipsy
catella
Novella
sweetbaby863
monica.porrino
caress
momi
gugu
paolopaolo
giulia boffa
antoniodv
21 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

riserva N e nuova visita Empty riserva N e nuova visita

Messaggio Da antoniodv Mar Ott 09, 2012 10:55 pm

Salve, può l'ASL predisporre una visita medica per accertare il grado d'invalidità riportato nel verbale? Sono entrato nei ruoli il 01-09-2012 e l'ufficio scolastico ha dato indicazione all'ASL del territorio, di predisporre ulteriori accertamenti. Cosa vuol dire?

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da giulia boffa Mar Ott 09, 2012 11:40 pm

sei entrato in altra provincia rispetto a quella che ti ha rilasciato l 'invalidità?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da antoniodv Mar Ott 09, 2012 11:48 pm

si

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da paolopaolo Mer Ott 10, 2012 10:14 am

tranquillo, è tutto regolare
è stato stabilito che debbano essere le asl della provincia di immissione in ruolo a certificare l'invalidità, per evitare abusi

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da antoniodv Gio Ott 11, 2012 1:06 pm

paolopaolo ha scritto:tranquillo, è tutto regolare
è stato stabilito che debbano essere le asl della provincia di immissione in ruolo a certificare l'invalidità, per evitare abusi

Bene, ora mi chiedo: cosa certifica l'ASL della provincia di immissione in ruolo attraverso la visita? Se un beneficiario della 68/99 ha dichiarato il falso? Se la percentuale di invalidità è per loro superiore o inferiore a quella certificata dall'altra ASL? Io ho il 46%.....se dovessero riconoscermi il 45% perdo il ruolo?

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da paolopaolo Gio Ott 11, 2012 2:31 pm

antoniodv ha scritto:
paolopaolo ha scritto:tranquillo, è tutto regolare
è stato stabilito che debbano essere le asl della provincia di immissione in ruolo a certificare l'invalidità, per evitare abusi

Bene, ora mi chiedo: cosa certifica l'ASL della provincia di immissione in ruolo attraverso la visita? Se un beneficiario della 68/99 ha dichiarato il falso? Se la percentuale di invalidità è per loro superiore o inferiore a quella certificata dall'altra ASL? Io ho il 46%.....se dovessero riconoscermi il 45% perdo il ruolo?

praticamente deve confermare la percentuale di invalidità dichiarata

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da antoniodv Gio Ott 11, 2012 5:20 pm

paolopaolo ha scritto:
antoniodv ha scritto:
paolopaolo ha scritto:tranquillo, è tutto regolare
è stato stabilito che debbano essere le asl della provincia di immissione in ruolo a certificare l'invalidità, per evitare abusi

Bene, ora mi chiedo: cosa certifica l'ASL della provincia di immissione in ruolo attraverso la visita? Se un beneficiario della 68/99 ha dichiarato il falso? Se la percentuale di invalidità è per loro superiore o inferiore a quella certificata dall'altra ASL? Io ho il 46%.....se dovessero riconoscermi il 45% perdo il ruolo?

praticamente deve confermare la percentuale di invalidità dichiarata

Per essere precisi (perdonami, ma la questione mi tiene evidentemente sulle spine), la nuova visita può togliermi punti percentuali? Capirai bene che avendo il 46% basta un solo punto per perdere il diritto al ruolo. Tu dici che deve praticamente confermare la percentuale.....e se non dovesse farlo? Hanno il potere di abbassarmela oppure andrei incontro a nuova commissione e visita?

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da gugu Gio Ott 11, 2012 5:33 pm

Non vorrei sbagliarmi ma la normativa è stata introdotta proprio per rivalutare la percentuale nella provincia di arrivo. Se dovessero abbassarla, suppongo, ti verrebbe revocato il ruolo non avendo più diritto allo stesso. Non so se ci siano casi già noti in merito.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da momi Gio Ott 11, 2012 8:30 pm

Anche io ho il 46% e sono entrata di ruolo in una prov. diversa,ad oggi pero' non ho ricevuto nessuna chiamata per ritorno a visita. Quando ti e' stata comunicata questa cosa? Almeno per tenermi pronta eventualmente anche io. Grazie

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da antoniodv Gio Ott 11, 2012 10:39 pm

momi ha scritto:Anche io ho il 46% e sono entrata di ruolo in una prov. diversa,ad oggi pero' non ho ricevuto nessuna chiamata per ritorno a visita. Quando ti e' stata comunicata questa cosa? Almeno per tenermi pronta eventualmente anche io. Grazie


La settimana scorsa. A me sembra tutto così assurdo! Capisco una visita per accertare la veridicità delle patologie dichiarate e verbalizzate dall'ASL di residenza, ma la rideterminazione della percentuale mi pare un abuso. Una nuova commissione in base a cosa potrebbe darmi il 20% invece del 46%? Quale commissione ha svolto meglio il suo lavoro? La prima o la seconda? Perchè non effettuare direttamente le procedure per il riconoscimento dell'invalidità civile nel luogo di lavoro anzichè di residenza? Che senso ha essere giudicato da due commissioni di pari grado diversamente?
Se mi dovessero revocare il ruolo, cosa succede? Passo a T.D.?
Questo paese è impazzito!

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da momi Ven Ott 12, 2012 1:47 pm

Sono della tua stessa idea. Io credo che se dovessero abbassare la percentuale sicuramente si dovrà far intervenire un legale. Capisco tanti accertamenti per ciechi che ci vedono,sordi che ci sentono e altro,ma sicuramente per chi ha purtroppo delle patologie che hanno dato luogo ad una invalidità ,come a noi, possiamo provare a rilassarci sperando che nulla cambi. In bocca al lupo e se ti va tienici informati.

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da caress Ven Ott 12, 2012 2:39 pm

Posso dirvi la mia esperienza per trarre le conclusioni su questa vergognosa caccia alle streghe. Ho un'invalidità del 70% non rivedibile e provata da cartelle cliniche, risonanze e tac. Alla famosa visita ci sono andata tranquilla (non si guarisce da distrofia, non ti ricresce il cranio, ...), dopotutto non era la sede adatta a dirmi perche non richiede assegno e se ne sta a casa. Ho sempre svolto il mio lavoro diligentemente anche se poi i fine settimana li passavo solo a recuperare le forze per la prossima, per i più curiosi ho un punteggio statale a due cifre svolto senza usufruire della riserva (supplenze brevi da oltre dieci anni). Mi è stato inviato avviso di revoca del ruolo, secondo la commissione che non ha voluto nemmeno le cartelle cliniche non ho i requisiti di cui alla L. 68/99. Questo dopo aver fatto anno di prova superato con i complimenti del Dirigente e l'orgoglio della sottoscritta che affronta la sua vita come se avesse davvero una vita avanti a se.

caress

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da momi Ven Ott 12, 2012 4:02 pm

Quindi adesso non hai piu' il ruolo? Se e' così e' vergognoso. Avrai sicuramente consultato qualcuno, cosa ti hanno detto?

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da caress Ven Ott 12, 2012 4:21 pm

momi ha scritto:Quindi adesso non hai piu' il ruolo? Se e' così e' vergognoso. Avrai sicuramente consultato qualcuno, cosa ti hanno detto?
Ho dato mandato all'avvocato, per ora non so ancora niente, poco dopo la comunicazione ho avuto gravi problemi, non è facile superare anche questo, Cmq mi è stato detto che devo continuare ad andare a scuola sino a quando non arriva il licenziamento con apposito decreto.

caress

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da momi Ven Ott 12, 2012 5:37 pm

Posso chiederti in quale regione e' successo tutto questo?

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da monica.porrino Sab Ott 13, 2012 12:45 pm

caress ha scritto:
momi ha scritto:Quindi adesso non hai piu' il ruolo? Se e' così e' vergognoso. Avrai sicuramente consultato qualcuno, cosa ti hanno detto?
Ho dato mandato all'avvocato, per ora non so ancora niente, poco dopo la comunicazione ho avuto gravi problemi, non è facile superare anche questo, Cmq mi è stato detto che devo continuare ad andare a scuola sino a quando non arriva il licenziamento con apposito decreto.

Io mi chiedo quale commissione si assuma la responsabilità di una revoca del genere!!!! Parli di un 70%!....e di una patologia degenerativa, per cui mi chiedo come possano aver "deciso" che invece nn hai nulla!
Spiegaci: come si è svolta la visita? In che modo hanno verificato il tuo stato di salute?
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

riserva N e nuova visita Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da caress Sab Ott 13, 2012 5:07 pm

@monica.porrino In che modo è stata fatta la visita? Non è stata fatta nessuna visita... mi hanno visto ed hanno affermato: "lei deambula", non è scritto da nessuna parte che non deambulavo. Ho consegnato loro tutta la documentazione anche se bastava guardare attentamente e capire, ma mi hanno fermata dicendo a posto signora non ne abbiamo bisogno basta la copia del decreto e mi hanno ridato tutto indietro. Con il senno di poi so di aver sbagliato, dovevo andarci con un medico oppure un legale, a mia discolpa credevo fosse una cosa seria e non una pagliacciata.
@sweetbaby863 prima di chiedere l'invalidità e permettere di essere vivisezionata come un topo di laboratorio devi essere alla frutta, la mia malattia convive con me da quasi dieci e a prescindere dalla percentuale e dai ricoveri sai quello che puoi e che non puoi fare. L'unica cosa che posso dirti è che il mio preside, le mie colleghe, due medici legali che ho preso da pagine bianche e l'avvocato a cui mi sono rivolta hanno gridato allo scandalo, ma questa è l'ennesima battaglia che devo combattere e credetemi la forza manca.

caress

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da Novella Dom Ott 14, 2012 1:24 am

Antonio news....
Anche 'io sono entrata in ruolo con Riserva quest'anno ma nella stesa provincia che mi ha riconosciuto l'invalidità..... Sono d'accordo sugli accertamenti ma su un ricalcolo della percentuale no... Come fa una commissione a giudicare sbagliata una percentuale data da un'altra commissione?

Novella

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da Novella Dom Ott 14, 2012 1:28 am

Novella ha scritto:Antonio news....
Anche 'io sono entrata in ruolo con Riserva quest'anno ma nella stesa provincia che mi ha riconosciuto l'invalidità..... Sono d'accordo sugli accertamenti ma su un ricalcolo della percentuale no... Come fa una commissione a giudicare sbagliata una percentuale data da un'altra commissione?

qualcuno è stato richiamato a visita pur non avendo un'invalidità rivedibile e stando nella provincia della asl di appartenenza?

Novella

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da antoniodv Dom Ott 14, 2012 7:10 am

Il caso della collega con il 70% di invalidità E' SCANDALOSO!!! Detto questo, io interpreto il DI n° 165 così: accertamento della sussistenza delle condizioni personali che hanno determinato.....ACCERTAMENTO DELL'ESISTENZA DELLE PATOLOGIE che hanno determinato il punteggio (es. se ho dichiarato di essere non vedente e invece ci vedo benissimo). Diversamente (possibilità di rivedere la percentuale) quale sarebbe la commissione che ha ragione? Quella che ha determinato il 46%, oppure quella che dice che ho il 35%? Tra l'altro quando una persona fa domanda per accertamento di invalidità ciò avviene tramite il tuo medico di base che conosce benissimo il tuo stato di salute e stila la domanda. In base a quali conoscenze una terza commissione (ricordiamoci che dopo l'ASL anche L'INPS ci ha sottoposto a visita e ricevuto tutto l'incartamento) rideterminerebbe la percentuale? I regolamenti regionali stilati sulla base del DI 165 sono una porcheria tutta italiana, discriminatori e a mio avviso impugnabili. In Friuli l'accertamento (che ricordiamo deve essere predisposto quando ci siano valide motivazioni) è praticamente obbligatorio perchè, sempre per i signori di tale regione, il fatto che qualcuno abbia fatto il furbo è una valida motivazione per mandare a visita tutti. Ora, visto che a pensar male è peccato ma spesso "si ci prende", se in commissione capita un medico "Pittoni" l'invalido esaminato è spacciato. Soprattutto se l'eventuale avente diritto al posto è un friulano.....

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da catella Dom Ott 14, 2012 10:30 am

Se ho ben capito Caress è stata chiamata per accertamento dopo aver superato l'anno di prova. Questi ci fanno prima rilassare e poi ci fucilano.
La collega,però non ha specificato se la sua invalidità è stata confermata dall'INPS. La mia pratica è stata esaminata da 2 commissioni diverse, prima ASL e poi INPS che ha confermato 46% non rivedibile. Caress, puoi chiarire?

catella

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da caress Dom Ott 14, 2012 11:02 am

catella ha scritto:Se ho ben capito Caress è stata chiamata per accertamento dopo aver superato l'anno di prova. Questi ci fanno prima rilassare e poi ci fucilano.
La collega,però non ha specificato se la sua invalidità è stata confermata dall'INPS. La mia pratica è stata esaminata da 2 commissioni diverse, prima ASL e poi INPS che ha confermato 46% non rivedibile. Caress, puoi chiarire?
Confermata da ambedue.

caress

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da gipsy Dom Ott 14, 2012 11:05 am

catella ha scritto:Se ho ben capito Caress è stata chiamata per accertamento dopo aver superato l'anno di prova. Questi ci fanno prima rilassare e poi ci fucilano.
La collega,però non ha specificato se la sua invalidità è stata confermata dall'INPS. La mia pratica è stata esaminata da 2 commissioni diverse, prima ASL e poi INPS che ha confermato 46% non rivedibile. Caress, puoi chiarire?

Se Caress risultava all'AT come riservista e come tale è stata assunta in ruolo, vuol dire che aveva fatto tutti i passaggi indispensabili. Altrimenti l'AT mica l'attribuisce, la riserva.

gipsy

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da catella Dom Ott 14, 2012 2:34 pm

Lo chiedevo perchè so per certo che molti hanno inserito il documento ASL,probabilmente perchè ancora in attesa di controllo INPS. Nel caso della collega ravviso un vero e proprio abuso di potere, al massimo avrebbero dovuto abbassare il grado di invalidità.Caress, ci dici in che provincia?

catella

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.