Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

PROIETTORE IN CLASSE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Patella

MessaggioOggetto: PROIETTORE IN CLASSE   Mer Ott 10, 2012 11:13 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio! lavoro su due scuole, in una c'è la LIM in classe,nell'altra no. Mi sto rendendo conto di quanto la LIM- e quindi la possibilità di avere uno schermo grande collegato al PC - mi aiuti nelle mie lezioni. Mi rendo conto che mi farebbe molto comodo poter proiettare anche nell'altra classe mappe concettuali, foto, film.... Ora, mi chiedevo se c'è qualcuno, tra voi, che ha mai pensato di comprare un proiettore e utilizzarlo nella propria classe, senza dover ogni volta far richieste a mille persone per avere il proiettore della scuola...una volta mi sembra di aver letto nel forum che qualcuno lo avesse fatto...se sì potrebbe dirmi qualcosa sui costi? e darmi suggerimenti sul modello da prendere? Spero davvero che qualcuno possa rispondermi presto...
Ciao!
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: PROIETTORE IN CLASSE   Dom Ott 14, 2012 12:16 pm

Valerie usa la Lim ;-)
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: PROIETTORE IN CLASSE   Dom Ott 14, 2012 12:17 pm

Patella ha scritto:
per il momento sto spendendo una barca di soldi in fotocopie
le paghi tu o le fanno a scuola?

da noi ci hanno detto di scrivere alla lavagna :-((((((((

ci fosse almeno quella col pennarello...
Valerie

MessaggioOggetto: Re: PROIETTORE IN CLASSE   Dom Ott 14, 2012 4:36 pm

Sì, ora uso le lim, 4 anni fa usavo il proiettore della scuola, ma era dei tempi di Carlo Cùdega!!!!!
Io ti consiglio di andare in un negozio e vedere i vari modelli, poi ordinarlo su amazon che propone prezzi interessantissimi. Tra l'altro su Amazon trovi anche le recensioni di chi già l'ha comprato e l'utilizza. Scusate se ho fatto pubblicità, ma mi sembra giusto che la collega spenda il meno possibile visto che compra con soldi suoi materiale che dovrebbe essere fornito dalla scuola.
Nella tua scuola c'è un aula libera? Potresti attrezzarla con il tuo materiale, tenere le chiavi e usarla solo tu portandoci le tue classi, se non vuoi portare in giro il materiale...
Patella

MessaggioOggetto: Re: PROIETTORE IN CLASSE   Dom Ott 14, 2012 6:14 pm

forza ha scritto:
Patella ha scritto:
per il momento sto spendendo una barca di soldi in fotocopie
le paghi tu o le fanno a scuola?

da noi ci hanno detto di scrivere alla lavagna :-((((((((

ci fosse almeno quella col pennarello...

Le fotocopie le faccio io a casa con la mia stampante e la carta che compro io...Quest'anno a scuola ci hanno detto molto chiaramente di limitare le fotocopie il più possibile...Da scuola fotocopio solo le verifiche...e nemmeno tutte...Ogni anno è sempre peggio...
Patella

MessaggioOggetto: Re: PROIETTORE IN CLASSE   Dom Ott 14, 2012 6:19 pm

Valerie ha scritto:
Sì, ora uso le lim, 4 anni fa usavo il proiettore della scuola, ma era dei tempi di Carlo Cùdega!!!!!
Io ti consiglio di andare in un negozio e vedere i vari modelli, poi ordinarlo su amazon che propone prezzi interessantissimi. Tra l'altro su Amazon trovi anche le recensioni di chi già l'ha comprato e l'utilizza. Scusate se ho fatto pubblicità, ma mi sembra giusto che la collega spenda il meno possibile visto che compra con soldi suoi materiale che dovrebbe essere fornito dalla scuola.
Nella tua scuola c'è un aula libera? Potresti attrezzarla con il tuo materiale, tenere le chiavi e usarla solo tu portandoci le tue classi, se non vuoi portare in giro il materiale...

Grazie per il suggerimento, Valerie!Farò come dici tu! Di aule libere ce ne sono, nella mia scuola, però ho il problema della classe un pò troppo esuberante, e vorrei iniziare a lavorare senza spostarmi dall'aula, almeno nei primi mesi...

PROIETTORE IN CLASSE
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Embrioni classe b
» Classe A40
» Su facebook foto scattate in classe
» Elezione rappresentante di classe
» Non ci spero ma voglio capire

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum