Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

programmazione corso ragioneria serale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ermione

MessaggioOggetto: programmazione corso ragioneria serale   Ven Ott 12, 2012 9:09 pm

Buona sera a tutti, vorrei chiedere un consiglio a chi magari ha già avuto questa esperienza. da poco ho iniziato una supplenza su un corso di ragioneria serale, classe quarta, italiano e storia. Poichè non sono mai stata al serale volevo chiedervi se esistono specifiche indicazioni ministeriali da seguire oppure quelle tradizionali. Avete suggerimenti da darmi, sono tutti piuttosto grandi e mi piacerebbe motivarli!
GRazie infinite
Tornare in alto Andare in basso
giuliano1970

MessaggioOggetto: Re: programmazione corso ragioneria serale   Ven Ott 12, 2012 9:14 pm

si. Dai un'occhiata qui, trovi i programmi ministeriali del COMMERCIALE SERALE.
http://www.edscuola.it/archivio/norme/programmi/sirio_itc.pdf

Buon lavoro!
sos

MessaggioOggetto: Re: programmazione corso ragioneria serale   Ven Ott 19, 2012 12:37 pm

Ma il quadro orario della scuola serale è lo stesso della mattina?
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: programmazione corso ragioneria serale   Ven Ott 19, 2012 1:02 pm

sos ha scritto:
Ma il quadro orario della scuola serale è lo stesso della mattina?
No al serale si fanno 25 ore settimanali, meno ore e meno materie rispetto al diurno...non si fa Edicazione Fisica
sos

MessaggioOggetto: Re: programmazione corso ragioneria serale   Sab Ott 20, 2012 10:59 am

Grazie Giovanna.
Un'altra informazione: i programmi di storia del biennio sono gli stessi della mattina oppure, per il fatto che gli allievi devono conseguire la qualifica, variano?
sos

MessaggioOggetto: Re: programmazione corso ragioneria serale   Sab Ott 20, 2012 10:59 am

ovviamente in questo caso parlo di professionale e non di ragioneria
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: programmazione corso ragioneria serale   Sab Ott 20, 2012 4:19 pm

Io non insegno Storia e non sono informata sui relativi programmi, sicuramente interverrà qualche collega della disciplina che ti potrà rispondere in modo esauriente :-)
sos

MessaggioOggetto: Re: programmazione corso ragioneria serale   Dom Ott 21, 2012 2:23 pm

speriamo! :-)
Grazie ancora!
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: programmazione corso ragioneria serale   Dom Ott 21, 2012 3:34 pm

Prego Sos! :-)
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: programmazione corso ragioneria serale   Lun Ott 22, 2012 10:58 pm

sos ha scritto:
Grazie Giovanna.
Un'altra informazione: i programmi di storia del biennio sono gli stessi della mattina oppure, per il fatto che gli allievi devono conseguire la qualifica, variano?

Scusate se mi intrometto: da poche settimane insegno Italiano e Scienze storico-sociali in una prima ITC Sirio. Da un pò cerco informazioni sui contenuti di Scienze storico-sociali poiché alcuni colleghi sostengono che, sulla base della recente Riforma, i programmi scolastici per il biennio tecnico Sirio sono stati uniformati a quelli dei corsi diurni (es. indirizzo Fin.za Amm. e Marketing) ma io non trovo alcuna indicazione ministeriale in proposito. Cercando su Internet, ho invece recuperato dei programmi svolti (anche recentissimi) e ho avuto conferma del fatto che i contenuti di Scienze storico-sociali vertono sulla storia contemporanea e sulle più importanti questioni sociali e non sulla storia antica. Volevo perciò chiedere se qualcuno sa indicarmi da quale fonte "ufficiale" posso attingere i suddetti contenuti.

Grazie in anticipo.
sos

MessaggioOggetto: Re: programmazione corso ragioneria serale   Mar Ott 23, 2012 12:11 pm

E' esattamente il mio stesso dubbio! Speriamo che qualcuno ci aiuti!!!

programmazione corso ragioneria serale
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CORSO GRATUITO...o quasi
» Corso base-nuove forme-micropittura..ecc
» Corso a Napoli
» Corso preparto
» corso gratuito fare sapere crystal nails

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum