Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

numero ore frontali per l'iinsegnante di sostegno Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

numero ore frontali per l'iinsegnante di sostegno

Andare in basso 
AutoreMessaggio
milves

numero ore frontali per l'iinsegnante di sostegno Empty
MessaggioTitolo: numero ore frontali per l'iinsegnante di sostegno   numero ore frontali per l'iinsegnante di sostegno EmptyDom Ott 14, 2012 10:36 pm

Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi illuminerà...

Non avendo mai lavorato sul sostegno, vorrei sapere l'orario settimanale previsto dal contratto: non è 22 + 2 come per l'area comune? dall'orario che mi hanno consegnato (della collega che al momento sostituisco) vengono fuori 23 ore e 40 minuti... La programmazione quindi non rientra nelle 24 ore settimanali?

Grazie a chi mi risponderà :-)

mil.
Torna in alto Andare in basso
giulia boffa
Admin
giulia boffa

MessaggioTitolo: Re: numero ore frontali per l'iinsegnante di sostegno   numero ore frontali per l'iinsegnante di sostegno EmptyDom Ott 14, 2012 10:37 pm

è uguale all'area comune
milves

MessaggioTitolo: Re: numero ore frontali per l'iinsegnante di sostegno   numero ore frontali per l'iinsegnante di sostegno EmptyDom Ott 14, 2012 10:46 pm

Grazie x la risposta :-)

E allora come è uscito fuori questo orario: lunedì 8.20-13.20,
martedì e mercoledì 8.20-12.50, giov 8.20-13.00, venerdì 8.20-13.20

Forse la collega lascia qua e là 30n min di buco...... Comunque non è segnalato sull'orario, lavora su 3 bambini in 3 classi e dalle colleghe di classe ho saputo che i bambini dovrebbero avere rispettivamente 11, 7 e 5 ore... Sono in ogni caso 23 ore in tutto.......... Resto ancora perplessa, speriamo che domani durante la programmazione riuscirò a scoprire il mistero

mariland

MessaggioTitolo: Re: numero ore frontali per l'iinsegnante di sostegno   numero ore frontali per l'iinsegnante di sostegno EmptyLun Ott 15, 2012 10:34 am

Può essere che per dare più ore ai bambini, in accordo con il dirigente, si facciano tutte e 24 ore frontali per cui niente programmazione, a volte a me è capitato e anche quest'anno non facciamo programmazione per dare qualche ora in più ai bambini che sono tanti e gravi.Parlare con la coordinatrice o con il dirigente.
milves

MessaggioTitolo: Re: numero ore frontali per l'iinsegnante di sostegno   numero ore frontali per l'iinsegnante di sostegno EmptyMer Ott 17, 2012 11:39 pm

Grazie, ora comincio a chiarirmi le idee :-)
... finalmente ho parlato con la coordinatrice del sostegno e l'orario sembra sul punto di trovare una sua dimensione realistica (soprattutto x i bambini, che finora ne hanno beneficiato ben poco......)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: numero ore frontali per l'iinsegnante di sostegno   numero ore frontali per l'iinsegnante di sostegno Empty

numero ore frontali per l'iinsegnante di sostegno
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 028556457 Pronto, parlo con l'esorcista?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: