insegnante curriculare e sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
insegnante curriculare e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
insegnante curriculare e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
insegnante curriculare e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
insegnante curriculare e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
insegnante curriculare e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
insegnante curriculare e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
insegnante curriculare e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
insegnante curriculare e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
insegnante curriculare e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



insegnante curriculare e sostegno

2 partecipanti

Andare in basso

insegnante curriculare e sostegno Empty insegnante curriculare e sostegno

Messaggio Da angie Dom Ott 14, 2012 11:36 pm

Io, insegnante curriculare non so come intervenire e collaborare con quella di sostegno, lei non vuole collaborazioni.
Potrei somministrare anch'io delle prove?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

insegnante curriculare e sostegno Empty Re: insegnante curriculare e sostegno

Messaggio Da mariland Lun Ott 15, 2012 10:22 am

Certo che puoi anzi devi! Ma non capisco questa ostilità della collega di sostegno mah! A me anzi spesso accade il contrario che cerco collaborazione dal curricolare ma fatico per averla! Cerca di parlare con la collega e spiegale che se lavorate insieme per l'integrazione dell'alunno è solo per il suo bene e tutta la classe ne trarrà giovamento! A volte rimango stupida di certi comportamenti.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

insegnante curriculare e sostegno Empty Re: insegnante curriculare e sostegno

Messaggio Da angie Lun Ott 15, 2012 1:13 pm

mariland ha scritto:Certo che puoi anzi devi! Ma non capisco questa ostilità della collega di sostegno mah! A me anzi spesso accade il contrario che cerco collaborazione dal curricolare ma fatico per averla! Cerca di parlare con la collega e spiegale che se lavorate insieme per l'integrazione dell'alunno è solo per il suo bene e tutta la classe ne trarrà giovamento! A volte rimango stupida di certi comportamenti.
Ci provo,ma lei sembra voler seguire un suo criterio,spesso interviene in classe,mentre spiego o interrogo, sale in cattedra,ma non lascia spazio a me.
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

insegnante curriculare e sostegno Empty Re: insegnante curriculare e sostegno

Messaggio Da mariland Lun Ott 15, 2012 3:58 pm

Mi dispiace, ma come lei vuole, come è giusto che sia, intervenire sulla classe anche tu devi poter fare altrettanto con l'alunno h, se si è contitolari lo si è in tutto no a nostro piacimento. A sto punto mi verrebbe da dirti che sei lei interviene sulle tue spiegazioni ma non ti lascia spazio sull'intervento al disabile allora devi fare un po' la dura anche se non lo sei e non darle più questo spazio e forse capirà, parlo da insegnante di sostegno!

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

insegnante curriculare e sostegno Empty Re: insegnante curriculare e sostegno

Messaggio Da Ospite Lun Ott 15, 2012 4:39 pm

Da docente Sos, invece io tendo a intervenire molto poco in classe, proprio perchè so bene che "tenere il filo" della lezione è difficile, ci sono mille interruzioni alla spiegazione e credo il collega della materia abbia già abbastanza problemi a tenere la classe attenta!! Cerco di aiutare come posso, anche se ti assicuro alle volte non è facile trovare "spazi" adeguati, in caso non si possa/voglia portare l'alunno fuori o non si lavori a gruppi in classe. Forse la collega soffre di questo...
Porta 'sta collega a prendere un caffè e cerca di comunicare con lei , ti sconsiglio di indurire i toni: dovete lavorare insieme, un terreno in comune bisogna trovarlo, ai ragazzi in classe deve trapelare un accordo tra voi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

insegnante curriculare e sostegno Empty Re: insegnante curriculare e sostegno

Messaggio Da mariland Lun Ott 15, 2012 4:55 pm

Sicuramente prima di tutto il dialogo e l'accordo, ma, parlo per esperienza, quando ti scontri con dei muri bisogna un po' reagire e non essere sempre trasparenti ma farsi valere. Tutto qui.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

insegnante curriculare e sostegno Empty Re: insegnante curriculare e sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.