docenti a 24 ore..e alla primaria? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
docenti a 24 ore..e alla primaria? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
docenti a 24 ore..e alla primaria? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
docenti a 24 ore..e alla primaria? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
docenti a 24 ore..e alla primaria? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
docenti a 24 ore..e alla primaria? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
docenti a 24 ore..e alla primaria? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
docenti a 24 ore..e alla primaria? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
docenti a 24 ore..e alla primaria? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
docenti a 24 ore..e alla primaria? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



docenti a 24 ore..e alla primaria?

+12
JaneEyre
mari.dani
valeria64
Tah-Dah!
totò
giovanna onnis
annari
aleanto
amelia1234
Dec
Albith
cristopher
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

docenti a 24 ore..e alla primaria? - Pagina 2 Empty docenti a 24 ore..e alla primaria?

Messaggio Da cristopher Mar Ott 16, 2012 1:18 pm

Promemoria primo messaggio :

salve e scusate se apro un topic simile o già aperto ma non ne ho trovati.
Nella bozza si parla di 24 ore per i docenti di secondaria di primo e secondo grado.
ma quelli della primaria? faranno sempre le 22 + 2 o cambia qualcosa?
scuola allo sfascio.... paese allo sbando..

cristopher

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso


docenti a 24 ore..e alla primaria? - Pagina 2 Empty Re: docenti a 24 ore..e alla primaria?

Messaggio Da Tah-Dah! Mar Ott 16, 2012 6:50 pm

grazie giovanna onnis per le tue pacate parole ...condivido

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

docenti a 24 ore..e alla primaria? - Pagina 2 Empty Re: docenti a 24 ore..e alla primaria?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Ott 16, 2012 7:02 pm

amelia1234 ha scritto:
totò ha scritto:
amelia1234 ha scritto:RISPONDI ALLA MIA DOMANDA ...se avete ragione vorrei capire perchè voi dovreste lavorare 18 ore e noi maestre laureate 24-25 ore?!
FATEMI CAPIRE ..dato che mi dite che sono ignorante..troll, mi avete affibiato i peggiori appellativi di questo mondo ma alla mia domanda nessuno mi ha mai risposto e avete sempre deviato cosa nascondete??dai allora ditemi..illuminatemi per favore cari colleghi esperti prof!!forza sono tutta orecchie!!


ti rispondo io, perchè tu non hai 10 classi o addirittura 12
e correggere 12 pacchi di compiti ogni mese, e preparare lezioni
e fare 12 consigli di classe e avere 200/250 studenti e fare corsi di recupero, ecc....ecc...

TI SBAGLI ...NOI ABBIAMO MOLTISSIME CLASSI.. MOLTISSIMI COMPITI DA CORREGGERE
Quante classi hai Amelia? io ne ho 6 per un totale di 162 studenti
amelia1234 ha scritto:
FACCIAMO PROGRAMMAZIONE CHE VOI NON AVETE..
Anche noi facciamo la programmazione del Cdc ( 1 per ogni Cdc), riunioni per materia, riunioni di dipartimento e per assi culturali
amelia1234 ha scritto:
NON ABBIAMO BONUS PER ESAMI CHE VOI AVETE..
Forse perchè voi non fate gli esami e tu sicuramente non sai cosa vuole dire essere commissario interno o commissario esterno agli esami di maturità
amelia1234 ha scritto:
FACCIAMO CONSIGLI DI INTERSEZIONE. CONSIGLI DI CLASSE, COLLEGGI DOCENTI, INCONTRI COI GENITORI..
Anche noi!!!!!
amelia1234 ha scritto:
EPPURE LAVORIAMO PIÙ (??????????????)DI VOI E SIAMO PAGATI MENO..SIAMO LAUREATI ANCHE NOI... e allora?????? l'orario di lavoro non dipende dal possesso della laurea, ma dal tipo di lavoro!!!!allora mi sembraci sia una grande disparità di trattamento tra noi e voi.. !Pertanto ritengo giusto una equiparazione oraria!
Se voi fino a questo momento avete lavorato con 24 ore e non vi siete mai lamentati e noi abbiamo lavorato con 18 ore, ci sarà un motivo....o no????????????
Togliti i paraocchi, informati bene e poi ne riparliamo!!!!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

docenti a 24 ore..e alla primaria? - Pagina 2 Empty Re: docenti a 24 ore..e alla primaria?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Ott 16, 2012 7:11 pm

amelia1234 ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Mi spieghi perchè in un momento critico come questo, quando sarebbe necessario unire le forze per fare fronte comune contro lo sfacelo che si sta prospettando per la scuola italiana, fai interventi di questo tipo Amelia?
Ti sei almeno resa conto delle conseguenze per la didattica, per gli studenti e per noi docenti se l'orario passasse da 18 a 24 ore? Ti rendi conto degli effetti che avrebbe anche sugli organici delle scuole, sulla gestione degli spezzoni orario, sui docenti soprannumerari e su docenti precari che verranno tagliati definitivamente fuori dal mondo della scuola ? O queste sono tutte questioni che non ti toccano e, quindi, non ti riguardano? Se sei un'insegnante come ti dichiari, il problema della svalutazione della scuola, della qualità della scuola dovrebbe essere per te di primaria importanza, senza distinzione tra ordini e gradi di scuola, ma considerando semplicemente la sua funzione e il suo ruolo per i giovani e il loro diritto allo studio


SICURAMENTE GLI EFFETTI SAREBBERO POSITIVI..in tutti i sensi a cominciare dalla didattica.. noi facciamo un orario da 24 ore eppure non ci lamentiamo.. voi invece state facendo tanto rumore.. RASSEGNATEVI..

Non ho mai formulato un giudizio negativo sulla tua persona e evito anche adesso di farlo....ma mi sta venendo il dubbio che dall'alto delle tue considerazioni con le quali dimostri la tua totale estraneità alla didattica e al suo significato, tu non sappia niente di scuola e del ruolo dei docenti...forse non sei neanche un'insegnante e ti sei infiltrata in questo forum per il gusto di provocare!!! Se ti divertivi, ora, per quanto mi riguarda, il tuo gioco è finito.
Non posso accettare che una come te possa dire a NOI "rassegnatevi", non esiste....ti devi rassegnare tu nel renderti conto che oltre il tuo naso non riesci ad andare!!!!!!!!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

docenti a 24 ore..e alla primaria? - Pagina 2 Empty Re: docenti a 24 ore..e alla primaria?

Messaggio Da valeria64 Mar Ott 16, 2012 7:14 pm

Hai presente cosa significhi per un insegnante di francese delle medie lavorare su 12 classi. Un aumento di 6 ore è proponibile dove 6 ore significano una classe. Ma 3 classi in più di circa 30 allievi o giù di lì...è una stupidaggine. Inoltre in base alla scuola si lavora su livelli cognitivi e di impegno totalmente diversi: vuoi per caso paragonare la cattedra di scienze delle superiori o quella di matematica (magari dello scientifico) col lavoro delle elementari? Son distanti anni luce! Bisogna anche essere realisti nella vita. Piuttosto se sei laureata passa alla secondaria dato che mostri del malcontento verso altri docenti.

io temo che tu non sia personale scolastico, perchè non sei assetiva, ma distruttiva. Strano alle elementari le insegnanti son sempre molto empatiche e collaborative.


Ultima modifica di valeria64 il Mar Ott 16, 2012 7:15 pm - modificato 1 volta.

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

docenti a 24 ore..e alla primaria? - Pagina 2 Empty Re: docenti a 24 ore..e alla primaria?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Ott 16, 2012 7:14 pm

amelia1234 ha scritto:Dimmelo tu il motivo Giovanna
Ha proprio ragione Aleanto..non riesci a rispondere a nessuna domanda!!!!!!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

docenti a 24 ore..e alla primaria? - Pagina 2 Empty Re: docenti a 24 ore..e alla primaria?

Messaggio Da mari.dani Mar Ott 16, 2012 7:15 pm

amelia1234 ha scritto:RISPONDI ALLA MIA DOMANDA ...se avete ragione vorrei capire perchè voi dovreste lavorare 18 ore e noi maestre laureate 24-25 ore?!
FATEMI CAPIRE ..dato che mi dite che sono ignorante..troll, mi avete affibiato i peggiori appellativi di questo mondo ma alla mia domanda nessuno mi ha mai risposto e avete sempre deviato cosa nascondete??dai allora ditemi..illuminatemi per favore cari colleghi esperti prof!!forza sono tutta orecchie!!

cara amelia,
sono un'insegnante delle superiori, e mia mamma insegna ancora oggi, all'età di 62 anni nella scuola elementare.(vorrebbe poter andare in pensione ma nn ha i requisiti, purtroppo).
Sulla mia pelle quindi posso dire che conosco il lavoro delle maestre..... ero una bambina e mi mancava la mamma che era a lavoro, so quello che significa perchè lo vedo tutti i giorni....e magari visto che non ho mai insegnato alle elementari è acnhe più pesante di quanto io riesca a percepire.
Però questa non è una gara tra ore, chi ne fa di più o di meno, sono semplicemente due lavori diversi, entrambi impegnativi. Nelle superiori puoi arrivare ad avere anche 9 classi, con 25-30 alunni, e nelle scuole tecniche o professionali in genere non è una passeggiata. Per non parlare poi degli impegni pomeridiani. Semplicemnte però ti dico che se realmente credi che il lavoro di professore sia più vantaggioso perchè apparentemente può sembrarti che si lavora per meno ore e si è più pagati, visto che sei laureata puoi anche cominciare a fare un pensierino..... e cambiare professione. Si, perchè sono due professioni diverse.
Non è possibile dare pareri così forti se non si è in quella specifica realtà.
Ma ora il punto diventa un altro.
Se proprio vogliamo fare un paragone, in Italia siamo pieni di parlamentari, governatoti & co. che rubano i nostri soldi, festeggiano con i nostri soldi, dovremmo organizzarci per fargli capire che anche Loro possono lavorare GRATIS per il PAESE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mari.dani

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

docenti a 24 ore..e alla primaria? - Pagina 2 Empty Re: docenti a 24 ore..e alla primaria?

Messaggio Da valeria64 Mar Ott 16, 2012 7:17 pm

Giovanna, io temo che non sia personale scolastico. Comunque solo chi ci lavora nella scuola sa cosa significhi ad es. 24 ore frontali. Sono improponibili. Per tante motivazione: didattiche, di burn out...
Profumo: non credo sappia ciò che dice, ma ci ritroviamo una manovra di taglio. 24 ore....io ne faccio almeno 36 in base a ciò che programmo correggo...

....scusa ...io credo che i politici non abbiam mai lavorato nella loro vita ...ovviamente eccetto alcuni!


Ultima modifica di valeria64 il Mar Ott 16, 2012 7:18 pm - modificato 1 volta.

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

docenti a 24 ore..e alla primaria? - Pagina 2 Empty Re: docenti a 24 ore..e alla primaria?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Ott 16, 2012 7:18 pm

valeria64 ha scritto:Hai presente cosa significhi per un insegnante di francese delle medie lavorare su 12 classi. Un aumento di 6 ore è proponibile dove 6 ore significano una classe. Ma 3 classi in più di circa 30 allievi o giù di lì...è una stupidaggine. Inoltre in base alla scuola si lavora su livelli cognitivi e di impegno totalmente diversi: vuoi per caso paragonare la cattedra di scienze delle superiori o quella di matematica (magari dello scientifico) col lavoro delle elementari? Son distanti anni luce! Bisogna anche essere realisti nella vita. Piuttosto se sei laureata passa alla secondaria dato che mostri del malcontento verso altri docenti.

io temo che tu non sia personale scolastico, perchè non sei assetiva, ma distruttiva. Strano alle elementari le insegnanti son sempre molto empatiche e collaborative.
Ciao carissima Valeria hai proprio ragione, bisogna essere realisti, ma in questo caso ci sono presumibilmente "tare genetiche" che impediscono ad Amelia di essere in sintonia con la realtà
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

docenti a 24 ore..e alla primaria? - Pagina 2 Empty Re: docenti a 24 ore..e alla primaria?

Messaggio Da valeria64 Mar Ott 16, 2012 7:21 pm

io credo dato le scarse argomentazioni che ha che non sia neppure una maestra. Posso dire che le maestre di mia figlia son molto ma molto diverse.
Cmq mi spiace che alla scuola stiano cantando il De Profundis...è un peccato.

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

docenti a 24 ore..e alla primaria? - Pagina 2 Empty Re: docenti a 24 ore..e alla primaria?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Ott 16, 2012 7:22 pm

valeria64 ha scritto:Giovanna, io temo che non sia personale scolastico. Comunque solo chi ci lavora nella scuola sa cosa significhi ad es. 24 ore frontali. Sono improponibili. Per tante motivazione: didattiche, di burn out...
La penso anche io come te, infatti ho espresso il dubbio in un post precedente :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

docenti a 24 ore..e alla primaria? - Pagina 2 Empty Re: docenti a 24 ore..e alla primaria?

Messaggio Da valeria64 Mar Ott 16, 2012 7:24 pm

Scusate Forum, ma vi sembran parole equilibrate e di una persona che che fa parte della scuola? A me no.

in un post scive Amelia1234....a voi secca che vi si dica la verità sputata in faccia.. SIETE ipocriti.. non sapete dare argomentazioni valide per confutare il mio pensiero.. il MINISTRO CI HA VISTO GIUSTO una volta tanto!! [/quote]

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

docenti a 24 ore..e alla primaria? - Pagina 2 Empty Re: docenti a 24 ore..e alla primaria?

Messaggio Da totò Mar Ott 16, 2012 7:28 pm

ignorate Amelia è un TROLL!!! non gli date corda, lasciatela perdere tempo a scriversi e rispondersi da sola!!!

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

docenti a 24 ore..e alla primaria? - Pagina 2 Empty Re: docenti a 24 ore..e alla primaria?

Messaggio Da totò Mar Ott 16, 2012 7:32 pm

ignorate Amelia è un TROLL!!! non gli date corda, lasciatela perdere tempo a scriversi e rispondersi da sola!!!

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

docenti a 24 ore..e alla primaria? - Pagina 2 Empty Re: docenti a 24 ore..e alla primaria?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Ott 16, 2012 7:40 pm

amelia1234 ha scritto:CHE differenza c'è tra me INSEGNANTE ELEMENTARE E VOI?? PERCHÈ NOI DOBBIAMO LAVORARE 24 E VOI 18?? parlate e scrivete ma una risposta non me l'avete data.
Tu invece hai risposto a tutte le domande che ti sono state fatte!!!!!
Perchè non hai mai risposto????....forse perchè non hai argomenti dal momento che di scuola non sai proprio niente....inventa un altro gioco e vai a divertirti altrove...non abbiamo bisogno di te in questo forum!!!!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

docenti a 24 ore..e alla primaria? - Pagina 2 Empty Re: docenti a 24 ore..e alla primaria?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Ott 16, 2012 7:48 pm

Rileggi i miei post, io non ti ho mai offeso e le mie domande erano serie e concrete....adesso non fare finta di niente, perchè le hai lette sicuramente, ma non hai risposto!!!!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

docenti a 24 ore..e alla primaria? - Pagina 2 Empty Re: docenti a 24 ore..e alla primaria?

Messaggio Da JaneEyre Mar Ott 16, 2012 7:58 pm

amelia1234 ha scritto:AH SI E A CHE DOMANDA NON AVREI RISPOSTO..DI solito alle offese non rispondo..siccome sono educata. a differenza di qualcun'altro che si diverte ad aprire post contro di me al solo scopo di denigrami quando dico una sacrosanta verità

Mi sembra che tu conosca molto bene il lavoro dei docenti della secondaria di secondo grado. Potresti farmi una stima in ore del lavoro pomeridiano richiesto a un docente, diciamo di inglese, con 6 classi? Preparazione delle lezioni e delle verifiche (al computer) e correzione delle verifiche. Gradirei che distiguessi le ore per ogni voce. Facciamo che in due classi il docente può fare lo stesso programma e somministrare le stesse verifiche scritte.
Poi distingui la quantità di lavoro aggiuntiva che deve fare il docente se si trova in un indirizzo nel quale non ha mai insegnato e deve quindi preparare le lezioni di microlingua al triennio. (un indirizzo chimico, meccanico, odontotecnico, commerciale, artistico, ecc)
Infine dimmi il lavoro pomeridiano richiesto ad una maestra. Io non ne so molto, vorrei avere le informazioni sufficienti per poterti dare ragione.
Grazie.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

docenti a 24 ore..e alla primaria? - Pagina 2 Empty Re: docenti a 24 ore..e alla primaria?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.