Informazione sostituzioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Informazione sostituzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Informazione sostituzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Informazione sostituzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Informazione sostituzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Informazione sostituzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Informazione sostituzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Informazione sostituzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Informazione sostituzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Informazione sostituzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Informazione sostituzioni

2 partecipanti

Andare in basso

Informazione sostituzioni Empty Informazione sostituzioni

Messaggio Da cliomisia Gio Ott 18, 2012 2:09 pm

Quest' anno scolastico sono stata assunta con contratto come docente di sostegno.
Seguo due bambini di classe quinta primaria che seguono entrambi e con livelli diversi una programmazione differenziata di italiano e matematica.
Mi ritrovo la prossima settimana a sostituire una collega che prende un giorno (? )Per ora sembra solo uno per motivi familiari.
Ho già perso una settimana per sostituire la Vicaria che lavora in classe prima e che la docente prevalente, poi ancora due giorni per sostituire lei ed un' altra collega.
Ho lasciato ai bambini ovviamente materiale per lavorare,ma senza sollecitazioni continue fanno poco ( sono due casi piuttosto gravi).
Ho perso'dunque tempo prezioso con loro e temo che come si sono avviati, e'la vice della vicaria che decide, perche' la vicaria e' spesso impegnata in luogo del Dirigente scolastico, così proseguiranno per le sostituzioni, (l' altra collega segue un bambino autistico in classe terza sempre presente,e per il restante delle ore un bambino in classe seconda).
Non vorrei che a lungo andare ci fossero contraccolpi sul lavoro con i bimbi,inoltre non vorrei che i genitori dei miei bambini avessero a che ridire, e' un 'ambientino ' che non raccomando .
Potrei scrivermi due righe da tenermi pronte nel mal capitato caso ci fossero dei problemi.? Cosa mi consigliate? Grazie a chi vorrà darmi qualche delucidazione.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Informazione sostituzioni Empty Re: Informazione sostituzioni

Messaggio Da mariland Gio Ott 18, 2012 3:19 pm

Tu sei insegnante contitolare della classe dove è inserito l'alunno h e sei lì per favorire la sua integrazione, non puoi assolutamente andare a sostituire docenti in altre classi, ne viene meno l'integrazione e il diritto allo studio dei bambini. Se guardi un po' il forum in questa sezione ci sono vari post a tal proposito. Tu potresti sostituire solo la collega della tua classe qualora fosse assente o nelle altre classi se è assente l'alunno h. Non siamo tappabuchi nè insegnanti di serie b! Se quando tu vai a sostituire in altre classi dovesse succedere qualcosa all'alunno h a te affidato e che come orario saresti dovuta essere con lui, passeresti un bel guaio. Puoi rifiutarti di fare le supplenze senza alcun problema, solo davanti ad un ordine di servizio scritto non puoi rifiutarti.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Informazione sostituzioni Empty Re: Informazione sostituzioni

Messaggio Da cliomisia Gio Ott 18, 2012 3:30 pm

Grazie, per aver risposto, lo faro' presente a chi di dovere.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Informazione sostituzioni Empty Re: Informazione sostituzioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.