24 h anche per la primaria?Perchè tutto tace? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
24 h anche per la primaria?Perchè tutto tace? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
24 h anche per la primaria?Perchè tutto tace? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
24 h anche per la primaria?Perchè tutto tace? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
24 h anche per la primaria?Perchè tutto tace? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
24 h anche per la primaria?Perchè tutto tace? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
24 h anche per la primaria?Perchè tutto tace? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
24 h anche per la primaria?Perchè tutto tace? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
24 h anche per la primaria?Perchè tutto tace? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
24 h anche per la primaria?Perchè tutto tace? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



24 h anche per la primaria?Perchè tutto tace?

3 partecipanti

Andare in basso

24 h anche per la primaria?Perchè tutto tace? Empty 24 h anche per la primaria?Perchè tutto tace?

Messaggio Da Katia75 Sab Ott 20, 2012 6:04 pm

Qualche giorno fa una collega aveva aperto una discussione, se le 24 ore di "Profumo" riguardavano anche i docenti della primaria.
Ho riletto la discussione, ma onestamente non sono riuscita a capire se questa riforma interessa anche i docenti della primaria.
Si faranno 24 ore frontali e non più 22?


Ultima modifica di Katia75 il Dom Ott 21, 2012 6:26 pm - modificato 1 volta.

Katia75

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

24 h anche per la primaria?Perchè tutto tace? Empty Re: 24 h anche per la primaria?Perchè tutto tace?

Messaggio Da Katia75 Dom Ott 21, 2012 6:14 pm

...ho riletto il vecchio post in cui Dec diceva che le ore passerebbero a 24 frontali anche per i docenti della primaria.

I docenti della secondaria giustamente non sono d'accordo e mi pare stiano facendo sentire la loro voce, ma quelli della primaria?
Perchè nessuno dice niente?

Katia75

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

24 h anche per la primaria?Perchè tutto tace? Empty Re: 24 h anche per la primaria?Perchè tutto tace?

Messaggio Da annari Dom Ott 21, 2012 11:14 pm

Katia75 ha scritto:...ho riletto il vecchio post in cui Dec diceva che le ore passerebbero a 24 frontali anche per i docenti della primaria.

I docenti della secondaria giustamente non sono d'accordo e mi pare stiano facendo sentire la loro voce, ma quelli della primaria?
Perchè nessuno dice niente?
perchè nel ddl stabilità è previsto solo un articolo che modifica l'orario nella secondaria. Dec non asseriva che anche nella primaria si sarebbe passati a 24 h. frontali, è intervenuto in questo senso (se non ricordo male) per replicare ai messaggi di un'insegnante della primaria che "godeva" della modifica dell'orario per i professori, in quanto a suo parere era ingiusto che lei lavorasse 24 h e noi solo 18. Dec, diceva che se fosse passata questa modifica, si apriva uno spiraglio pericoloso probabilmente in un futuro relativamente prossimo, anche per gli altri gradi di istruzione.
I docenti della primaria quindi non stanno facendo sentire la loro voce, perchè (per ora) non sono direttamente coinvolti. Qui sul forum, qualcuno (pochi, ma li ringrazio) ci hanno espresso comunque la loro solidarietà ed hanno affermato di essere contrari

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

24 h anche per la primaria?Perchè tutto tace? Empty Re: 24 h anche per la primaria?Perchè tutto tace?

Messaggio Da Dec Lun Ott 22, 2012 12:32 am

Oddio, l'esegesi sulle mie parole! Io non affermavo niente di particolare, facevo solo riferimento ad un articolo apparso in home page che diceva questo (se ben ricordo e ho ben compreso), ma credo che tutti facciamo delle ipotesi cercando di interpretare il testo del disegno di legge. Anzi personalmente ritengo, visto che si parla di orario di servizio, che le due ore di programmazione siano comprese e che per la primaria non cambi nulla. Quanto al fatto che qualcuno abbia goduto di questa novità, ho evitato volutamente di replicare perchè mi sembrava una polemica sterile e molto triste (da una parte e dall'altra).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

24 h anche per la primaria?Perchè tutto tace? Empty Re: 24 h anche per la primaria?Perchè tutto tace?

Messaggio Da Katia75 Lun Ott 22, 2012 8:46 am

grazie Dec per il chiarimento!
...e piena solidarietà ai docenti della secondaria

Katia75

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

24 h anche per la primaria?Perchè tutto tace? Empty Re: 24 h anche per la primaria?Perchè tutto tace?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.