Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

budget fotocopie

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: budget fotocopie   Lun Dic 06, 2010 8:38 pm

Promemoria primo messaggio :

io ho tante classi, faccio tante fotocopie e x uso didattico (materiali di civiltà, integrazioni al libro, verifiche) e oggi il bidello mi ha detto che ho finito il mio budget, non siamo nemmeno a Natale!!! a parte ke nessuno a inizio anno ha detto ke ognuno di noi aveva un budget limitato, ma ke si fa in qs casi? kiaro ke io farò molte più fotocopie di ed fisica....
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Tabeta

MessaggioOggetto: Re: budget fotocopie   Mer Dic 08, 2010 9:54 pm

marta33 ha scritto:
vabbeh io i libri li lascio nel cassetto perchè a casa non mi servono. Quello che devo spiegare lo so....non devo prepararmi nulla.
io invece come è fatto un circuito elettrico o un motore a scoppio non lo so e non mi vergogno comunque di dire che non so come si chiamano, in inglese le parti di un conduttore. ma un conduttore, ha parti?????
marta33

MessaggioOggetto: Re: budget fotocopie   Mer Dic 08, 2010 9:58 pm

forza ha scritto:
x curiosità, cosa insegni?

chimica. perchè?
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: budget fotocopie   Mer Dic 08, 2010 10:08 pm

marta33 ha scritto:
forza ha scritto:
x curiosità, cosa insegni?
chimica. perchè?
così... pura curiosità
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: budget fotocopie   Mer Dic 08, 2010 10:08 pm

Tabeta ha scritto:

io invece come è fatto un circuito elettrico o un motore a scoppio non lo so e non mi vergogno comunque di dire che non so come si chiamano, in inglese le parti di un conduttore. ma un conduttore, ha parti?????
Per quanto riguarda i testi, non potresti chiedere alle tue colleghe d'inglese se ne hanno una copia che a loro non serve? A volte capita che il rappresentante lasci in visione un testo e difficilmente lo chiede indietro, nonostante non sia stato adottato.
Tabeta

MessaggioOggetto: Re: budget fotocopie   Mer Dic 08, 2010 10:12 pm

fradacla ha scritto:
Tabeta ha scritto:

Per quanto riguarda i testi, non potresti chiedere alle tue colleghe d'inglese se ne hanno una copia che a loro non serve? A volte capita che il rappresentante lasci in visione un testo e difficilmente lo chiede indietro, nonostante non sia stato adottato.
Già fatto...
Comunque, dai, così faccio ginnastica.
Quando sarò più esperta spero di fare come Marta.
Però la mia collega di lettere tutti i pomeriggi prepara lezioni per 2-3 ore. Secondo me però esagera...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: budget fotocopie   Mer Dic 08, 2010 10:21 pm

E' già difficile recuperare una copia (a scuola non l'ho mai trovata, i rappresentanti fanno storie a dartene una e spesso bisogna elemosinare dai colleghi): dopo quasi tre mesi di scuola, non ho ancora tutti i libri; figuriamoci se mi metto a cercare una seconda copia di tutto. E poi io attualmente, con 14 ore, ho 10-15 libri: con tutta la buona volontà del mondo, sapete quanti cassetti mi servirebbero? Finchè la borsa e le braccia reggono, continuo con il sollevamento pesi.
Per quanto riguarda la lunghezza delle verifiche, se devi dare un'analisi del testo, per esempio sui Promessi Sposi, e il testo ci deve essere, non puoi certo farcelo stare su una pagina: io riduco al minimo margini e caratteri, ma un po' di pagine servono, non è che si possano fare i miracoli: dipende tanto dalla materia; non possiamo dare indicazioni valide per tutti e accusare i colleghi di sprecare carta e fotocopie.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: budget fotocopie   Mer Dic 08, 2010 10:23 pm

Tabeta ha scritto:

Però la mia collega di lettere tutti i pomeriggi prepara lezioni per 2-3 ore. Secondo me però esagera...
Secondo me, no.
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: budget fotocopie   Mer Dic 08, 2010 10:34 pm

Dec ha scritto:
non possiamo dare indicazioni valide per tutti e accusare i colleghi di sprecare carta e fotocopie.
titifra

MessaggioOggetto: Re: budget fotocopie   Gio Dic 09, 2010 12:55 pm

Dec ha scritto:
Tabeta ha scritto:

Secondo me, no.
titifra

MessaggioOggetto: Re: budget fotocopie   Gio Dic 09, 2010 12:56 pm

forza ha scritto:
Dec ha scritto:
non possiamo dare indicazioni valide per tutti e accusare i colleghi di sprecare carta e fotocopie.
Quoto...
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: budget fotocopie   Gio Dic 09, 2010 1:53 pm

Dec ha scritto:
Tabeta ha scritto:

Secondo me, no.
anke qui dipende da tanti fattori.... certo ke tutti sappiamo cosa dobbiamo insegnare, però dipend emolto dai libri. x ex x quattro anni consecutivi ho avuto lo stesso libro, adotatto da me, ke mi piaceva, di cui conoscevo l'impaginazione, fatti una volta gli esercizi i successivi anni ho vissuto di rendita
qs anno ho un libro ke nn mi piace, x cui devo vederlo spesso xkè affronta gli argomenti in successione diversa, affronta argomenti ke gli altri libri nn affrontano, ha esercizi diversi ke x capire se sono alla portata dgeli alunni prima mi faccio io, anke x capire la loro utilità, eccetera....
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: budget fotocopie   Ven Dic 10, 2010 2:29 pm

.

Ultima modifica di molecola il Mar Lug 02, 2013 11:12 pm, modificato 1 volta
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: budget fotocopie   Ven Dic 10, 2010 7:48 pm

e le 100 fotocopie della scheda x cosa sono?

potete fotocopaire materiali didattici senza limite?
marta33

MessaggioOggetto: Re: budget fotocopie   Sab Dic 11, 2010 11:14 am

tutti tutti sanno cosa insegnare? forza?

su alcuni colleghi nutro serissimi dubbi.
titifra

MessaggioOggetto: Re: budget fotocopie   Sab Dic 11, 2010 1:10 pm

???
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: budget fotocopie   Sab Dic 11, 2010 2:54 pm

marta33 ha scritto:

tutti tutti sanno cosa insegnare? forza?

su alcuni colleghi nutro serissimi dubbi.
nn è qs la sede x parlarne
gugu

MessaggioOggetto: Re: budget fotocopie   Mar Feb 08, 2011 9:29 am

Riporto in auge il post per un quesito leggermente diverso.

Alla fine del 1 quadrimestre mi è arrivato uno studente da altra sezione del medesimo istituto che ha un libro di testo diverso da quello da me adottato. Ora, posto i contenuti grammaticali sono gli stessi, ma cambia ovviamente il layout devo fargli comprare un nuovo libro? Può integrare il suo con qualche fotocopia di quello nuovo relativo ai dialoghi che faccio?
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: budget fotocopie   Mar Feb 08, 2011 6:45 pm

mumble mumble, ad occhio direi di sì, se sn solo i dialoghi.... e x gli esercizi come fai?

se il volume è annuale provvederei con fotocopie, se è x più anni allora glielo farei acquistare
gugu

MessaggioOggetto: Re: budget fotocopie   Mar Feb 08, 2011 7:55 pm

forza ha scritto:
mumble mumble, ad occhio direi di sì, se sn solo i dialoghi.... e x gli esercizi come fai?

se il volume è annuale provvederei con fotocopie, se è x più anni allora glielo farei acquistare

Il fatto è che il volume e annuale e anzi, essendo lui arrivato ora, mi manca pochissimo poi non lo userò più.
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: budget fotocopie   Mar Feb 08, 2011 8:30 pm

allora fotocopie
pretty teacher

MessaggioOggetto: Re: budget fotocopie   Dom Feb 20, 2011 2:04 pm

Sto leggendo con interesse e sgomento questo topic... ma davvero dovete pagare per fare le fotocopie?
Non accetterei mai una cosa del genere! Fra un po' dovremo pagare per lavorare anzichè avere uno stipendio che ci permetta di vivere dignitosamente! (in parte già lo facciamo causa master-punti del latte...) Cmq nella mia scuola ognuno compra la carta e poi le fotocopie le fanno (dopo tremila sbuffi...) i collaboratori. Già questo mi sembra inverosimile... Qualche giorno fa è stata disposta un test-simulazione d'istituto e le fotocopie erano interamente a nostro carico (si trattava di 6 pag per alunno!). Naturalmente abbiamo fatto sapere che nessuno le avrebbe fatte fare così le ha fatte la scuola. Ma perchè devono rimetterci sempre gli insegnanti o i genitori se quelli che amministrano non sanno fare il loro lavoro? So che alle famiglie ad inizio anno è stato chiesto un contributo volontario di diversi euro a testa... questi soldi, se non sono usati nemmeno per le fotocopie, che fine fanno??? Mistero...
Tabeta

MessaggioOggetto: Re: budget fotocopie   Dom Feb 20, 2011 2:34 pm

IO ho finito le 1000 copie che mi hanno dato e si accingono a darmene altre 500. Ma del resto con 100 alunni, una verifica al mese, le verifiche sono di 4 pagine... Si fa presto.
titifra

MessaggioOggetto: Re: budget fotocopie   Dom Feb 20, 2011 2:45 pm

pretty teacher ha scritto:
Sto leggendo con interesse e sgomento questo topic... ma davvero dovete pagare per fare le fotocopie?Non accetterei mai una cosa del genere! Fra un po' dovremo pagare per lavorare anzichè avere uno stipendio che ci permetta di vivere dignitosamente! (in parte già lo facciamo causa master-punti del latte...) Cmq nella mia scuola ognuno compra la carta e poi le fotocopie le fanno (dopo tremila sbuffi...) i collaboratori. Già questo mi sembra inverosimile... Qualche giorno fa è stata disposta un test-simulazione d'istituto e le fotocopie erano interamente a nostro carico (si trattava di 6 pag per alunno!). Naturalmente abbiamo fatto sapere che nessuno le avrebbe fatte fare così le ha fatte la scuola. Ma perchè devono rimetterci sempre gli insegnanti o i genitori se quelli che amministrano non sanno fare il loro lavoro? So che alle famiglie ad inizio anno è stato chiesto un contributo volontario di diversi euro a testa... questi soldi, se non sono usati nemmeno per le fotocopie, che fine fanno??? Mistero...
Pensa che l'altro giorno abbiamo dovuto puntare i piedi per avere le fotocopie del test di verifica da somministrare al termine della pausa didattica...

budget fotocopie
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» il medico di base non mi ha passato tutti gli esami
» Budget Matrimonio

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: